![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() dieta ignoranteLo yoghurt alla frutta è una porcata. In realtà di norma è zucchero allo yoghurt con un pelo di frutta. Piuttosto prendilo bianco e mettici dentro la frutta. Mozzarella prendila light La dieta non è mostruosa ma non è neppure ineccepibile...può fare il suo lavoro ma penso sia molto migliorabile. io toglierei la frutta alla fine dei pasti. Magari mettila fra un pasto principale e l'altro. A cena manca il secondo. il primo in compenso puoi anche un po abbassarlo. Il pollo a pranzo quanto è in peso a crudo? |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
Rookie
|
![]() Quote:
la mozzarella light sembra gesso! è indispensabile? ![]() il pollo saranno più o meno 50 gr ogni fettina...penso Quote:
EDIT: preferirei tenere le mele al pasto anche perhcè...ma non è già tantissima roba?... a me sembra tanta poi boh di sicuro mi sbaglio eccola modificata Dieta: calorie: 2260 Colazione: (420 Kcal) - una tazza di the o tisana non zuccherata (calorie trascurabili) - 8 fette biscottate( 320 Kcal) con marmellata (40 gr di marmellata = 100 Kcal) Spuntino: (180Kcal) -1 yoghurt magro alla frutta (100Kcal) -1 mela (80Kcal) Pranzo: (690 Kcal) - lattuga 250-300gr circa (50 Kcal) condita con un cucchiaio di olio (80Kcal) e una mozzarella (300 Kcal) -2 fettine di petto di pollo (100Kcal) -2 mele(160Kcal) Merenda: (180Kcal) -1 yoghurt magro alla frutta (100Kcal) -1 mela (80Kcal) Cena: (790Kcal) -80 gr di pasta (280 Kcal) con un cucchiaio di olio crudo (80 Kcal) -2 uova (170 Kcal) -300gr di verdure cotte senza condimenti (es broccoli,fagiolin.spinaci) (100 Kcal) -2mele (160Kcal) |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
scegli uno yogurt bianco, meglio ancora se greco e poi ci metti la frutta VERA! la santa lucia light (bustina verde), linessa sono buone, anzi io le preferisco e costano anche meno ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
la mangi cruda o anche cotta con alimenti? con la pizza come viene? |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Io la mangio sia come secondo a pranzo sia ho provato a metterla sulla pizza... A me piace, anzi, la trovo più simile a quella vera fatta a mano in quanto è più "carnosa" rispetto alla solita mozzarella industriale. Sulla pizza è un pò diversa me è buona lostesso. Secondo me da mangiare una volta o due a settimana non è male, non è molto calorica e una porzione ha circa 20gr di pro (se non ricordo male) |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() l'avevo comprata una volta x sbaglio e mi è piaciuta proprio, come dice po-ol è più carnosa e consistente, più simile a una di bufala (come consistenza) L'unico inconveniente è che, almeno x la santa lucia, ha molto di sodio rispetto alla versione normale. sulla pizza l'ho trovata uguale a quella normale, io per evitare che lasci troppa acqua in entrambi i casi la sfilaccio e la lascio scolare in un colino. Quella light ne ha molta di meno |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Esatto! Sulla pizza è vero, è meglio di quella normale perchè fa poca acqua (anche se non poca quanto il filoncino di mozzarella). Per il sodio io non mi farei problemi, evita magari di aggiungerlo di proposito, però mangi così poco che il totale non dovrebbe comunque essere elevato (mi riferisco a una dieta giusta per le tue esigenze, non a quella stile bambina del biafra, sia chiaro ![]() |
|
![]() |