|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
help!non riesco a perdere peso,dove sbaglio? -
14-07-2012, 07:16 PM
help!non riesco a perdere peso,dove sbaglio?Di nuovo ciao piccola premessa, non sono stata da un dietologo, almeno non ancora, ma ho iniziato cosi',diciamo, a darmi una regolata... colazione> caffe' senza zucchero 3 biscotti integrali oppure due gallette di riso con marmellata dietetica spuntino *ore 11* 1 jogurt alla frutta 0,1 % di grassi pranzo pasta 40 grammi circa di solito al pomodoro carne o pesce 80 o 100 grammi circa verdura *insalata o erbette o pomodori*condita con poco olio di oliva frutta di solito anguria e due pesche oppure melone e due albicocche spuntino *dopo l'allenamento* 1 jogurt ed un frutto *di solito una pesca* cena> carne o pesce 150 grammi verdura a volonta' di solito zucchine o insalata condita con poco olio di oliva 1 frutto una volta la settimana una pizza me la mangio, ma ho completamente eliminato l'alcol e i dolci. Perche',secondo voi, da ormai 3 settimane sono sempre ferma allo stesso peso?Dove sbaglio? Comincio a demoralizzarmi perche'faccio dei sacrifici enormi e non vedo risultati |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-07-2012, 07:22 PM
Ciao anche qui. Ti dico le prime cose che saltano all'occhio: -Mangi pochissimo, forse 1000 kcal (fidati sono una che sa calcolare anche troppo bene le calorie) - Assumi poche proteine e mi pare anche pochi grassi - Cerca di evitare come la peste lo yogurt magro alla frutta... sì, è magro, ma il fatto che sia senza grassi è uno specchietto per le allodole. Lo riempiono di zuccheri, aroma frutta e forse in un vasetto ci sono sì e no 10g di frutta vera. Prediligi lo yogurt magro acido, mettici dentro frutta vera, se lo trovi acido (ma il gusto dopo un po' si abitua, io lo trovo gradevole anche al naturale) mettici due gocce di Tic, dolcificante liquido a zero calorie, o un po' di stevia, dolcificante anch'esso acalorico ma naturale (sa solo un po' di liquirizia). Mangiando così poco fai la fame e rischi di sconvolgere il metabolismo. Ciao |
|
|
(#3)
|
|
UncensoredModerator
|
15-07-2012, 12:11 PM
Quando apri 3d del genere inserisci sempre il tuo peso (che hai à scritto nell'altro 3d) e la tua altezza (che invece ignoro). Non sarebbe male anche mettere la tua giornata tipo per valutare l'eventuale consumo calorico. |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
15-07-2012, 07:09 PM
Innanzi tutto grazie per avermi risposto, il mio peso e' 58 kg, sono alta 1,60. giornata alimentare tipo> caffe' amaro con latte 2 o tre gallette di riso con due cucchiaini di marmellata senza zucchero spuntino> 1 jogurt alla frutta allo 0,1 % d grassi *che da oggi in poi evitero' come suggerito da Acid* e sostituiro' con un frutto ed uno jogurt magro acido pranzo> 40 grammi circa di pasta *a casa consumo solo quella integrale ma al lavoro mi tocca mangiare cio'che passa il convento* 100 grammi di carne insalata 2 pesche spuntino * 1 jogurt cena> 150 grammi di carne 150 grammi di zucchine 1 pesca questa e' la giornata tipo della mia dieta e devo dire che ci sono dei momenti, soprattutto durante il week end, dove ho delle difficolta' a portarla avanti, ma per ora tengo duro.Bevo 2 litri di acqua naturale al giorno. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
15-07-2012, 07:16 PM
si,ma quel che angel voleva anche intendere,era che le calorie potrebbero essere alquanto basse....non vedo nemmeno un filo d'olio o sbaglio?...io lo inserirei al pranzo e alla cena,che ne dici?..e inserirei anche un paio di mandorle nella colazione magari...il quantitativo proteico nel pranzo,come già suggerito sopra,magari aumentalo come nella cena a 150g che sia carne o pesce magro.. a mio parere credo il tuo stallo,possa dipendere proprio dall'alimentazione abbastanza restrittiva...apportando queste semplici modifiche dovrebbe andare |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
16-07-2012, 06:31 PM
l'olio, come ho scritto sopra lo uso per condire le verdure,ovviamente non in dosi eccessive, cmq provero' a seguire il tuo consiglio di aumentare la dose proteica serale e aggiungere delle mandorle alla colazione, grazie per il suggerimento |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
16-07-2012, 10:59 PM
|
|
|
Tags: lellykelly |