|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Albumi o pro dell'uovo in polvere? -
06-01-2008, 08:06 PM
Albumi o pro dell'uovo in polvere?Vorrei sapere cosa cambia fra le due fonti....cioè il mio dubbio è se la polvere ha subito un processo di filtrazione industriale e poi io la vado a cuocere in padella si denaturano le proteine? Avevo in mente di usare la polvere proteica degli albumi(molte case di integratori le fanno) per farci le crepes e qualsiasi altra cosa facevo prima con gli albumi naturali... Mi sono rotto le palle di buttare via i rossi,è uno schiaffo alla povertà e anche per via del tempo che non ho... Riupperò questo thread alla morte finchè non riceverò risposta,è una minaccia! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2008, 08:38 PM
comprati i cartoni di bianchi d'uovo uht e mangiali i rossi |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
06-01-2008, 09:57 PM
1 rosso al giorno....gli altri grassi li prendo da altre fonti...nel mio paesino sfigato non si trovano gli albumi che dici tu,peccato. cmq ho letto in giro che le pro si possono anche cuocere ma c'è l'aspartame che se cotto diventa tossico... è vero? |
|
|
(#4)
|
||
Banned
|
06-09-2008, 05:43 PM
Quote:
considera che anche l'albume quando viene cotto perde nel suo valore biologico come fonte proteica, e poi se ti piacciono tanto prova afarti una ricerca per le pasticcerie che solitamente comprano gli albumi pastorizzati per loro e quindi li potrebbero vendere a te. Sperando che il tuo paese non sia così sfigato da non avere una pasticceria :-) |
|
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
06-09-2008, 07:32 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
UncensoredModerator
|
06-09-2008, 08:09 PM
ma guarda non saprei se questa storia della denaturazione delle proteine con la cottura è vera. Negli States ci sono i famosi e FAVOLOSI pancake che si fanno anche con proteine in polvere, e alla fine vengono cotti, quindi non ci vedo nessun problema nel cuocerli, ceryto poi si presenta il problema aspartame, ma quanto vuoi che ce ne sia in un misurino Per le proteine in povere dell'uovo, sono sicuramente più convenienti dei cartoni di albumi, ma occhio al gusto è un pò particolare e non a tutti piace. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|