Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 04:59 PM

però con le caps la secrezione gastrica dovrebbe non esser altrettanto stimolata immagino.

Vecchio
  (#17)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-07-2012, 06:07 PM

Si ma ragazzi è un pò come il te verde, che vanta moltissimi effetti positivi purchè assunto a dosi simili.

Alla fine, salvo pochi appassionati, nessuno alla lunga mantiene la costanza nell'assunzione...
Vecchio
  (#18)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 21-07-2012, 06:35 PM

lo studio è fatto sull' estratto
le proprietà di questo tipo di caffè prese singolarmente le si possono trovare in modo migliore in altri prodotti

p.s. la caffeina contenuta nel caffe verde è molto bassa
Vecchio
  (#19)
ipergalattico ipergalattico Non in Linea
Banned

Predefinito 22-07-2012, 06:39 PM

Il problema fondamentale è che cerchiamo SEMPRE di estrarre tutto da tutto, e non sempre è la cosa più saggia, Né sempre abbiamo capito le cose fino in fondo. Lo abbiamo fatto con la curcumina per poi scoprire che la curcuma è meglio e poi ancora scoprire che il pepe nero attiva i componenti e poi ancora che il blend di miscele contenute nel curry indiano produce effetti migliori della curcuma isolata. Insomma gli indiani lo "sanno istintivamente" da migliaia di anni. Lo abbiamo fatto con... e continuiamo a farlo. In alcuni casi questo va bene, anzi benissimo, ma in altri estrarre il principio attivo dalla composizione di origine gli toglie qualcosa. Questo è il caso del caffè verde: nn mi risulta ci siano motivi per complicare le cose quando lo si può prendere direttamente così..., e costa anche mooooooooooooooto meno.
Vecchio
  (#20)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 06:52 PM

ma guarda questo discorso puo avere senso su certe cose, ma non è questo il caso.
mi spiego con un esempio, in natura c'è una pianta lo yohimbe, da essa si produce un integratore con varia funzionalità.
in realtà serve solo lo yohimbine e non tutto lo yohimbe che è ricco di altri alcaloidiinutili e dannosi.
nelle piante si cerca il principio attivo, per questo ci sono gli estratti, con gli estratti sei sicuro di avere una certa titolazione e purezza.

L'acido clorogenico (quello che serve poi) è uno dei composti polifenolici più importanti contenuti nel caffè verde, che si perde tuttavia durante la tostatura dei chicchi (come è stato detto) per l'ottenimento della polvere di caffè da consumare come bevanda.

delle volte tra estratti ed estratti c'è una bella differenza, infatti molti composti poi sono certificati, tipo testofen, nel fieno greco, divanil nell'ortica ecc

qui è come il the verde che devi guardare le varie titolazioni prima di comprare
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 08:46 PM

comunque avevo intenzione di provarlo a breve.
l'avrei già preso solo nell' ultimo ordine non avevo caricato abbastanza la carta
Vecchio
  (#22)
Banned

Predefinito 22-07-2012, 09:22 PM

Bene, non siamo d'accordo, per cui accettiamo il disaccordo come forma d'accordo. Come ho evidenziato nel mio post precedente ci sono casi in cui è sacrosanto ottenere un estratto e i motivi variano in funzione della titolazione e della purezza. Un esempio lo hai portato tu, un altro potrebbe essere il DHA e i vari olii di pesce ottenuti per distillazione molecorare al fine di garantirne la purezza. Tuttavia, qui stiamo parlando di caffè, una bevanda che consumiamo da sempre, che nella sua forma non tostata non apporta alcun elemento di tossicità né alcun allergene, salvo soggettività dei singoli, e che contiene poca caffeina e buoni quantitativi di acido clorogenico; questo per sua natura non deve essere dosato farmacologicamente non creando problemi di tossicità (nei limiti del buon senso)... sinceramente non vedo alcunissimo motivo di complicare una cosa così semplice. Ma se tu lo vedi, usa pure la forma estratta; io userò la semplicissima polvere di caffé verde... magari domani scopriamo che alcune delle sostanze contenute nella polvere di caffè verde aiutano l'attivo principale a svolgere meglio il suo compito. Cmq appena lo provi, in qualsiasi forma tu decida di farlo, posta i risultati che ti sembra di vedere... farò lo stesso.
Vecchio
  (#23)
All the Truth Member

Predefinito 22-07-2012, 09:37 PM

come sei polemico eh
il caffe verde non deve essere tostato
io provo quello che oggi dice la scienza, se in un futuro si dimostrerà superiore il prodotto intero prendo quello.
ma alla fine molti prodotti sono cosi come sono in natura, solo che si garantisce la titolazione e la purezza

se lo prendo per capire se funziona sulla ricomposizione corporea lo prenderò al dosaggio detto senza variare la mia alimentazione.

estratto di pepe nero deve avere una percentuale titola di piperina, se no come cavolo fai a sapere quanto ne devi usare

il coleus conosciuto in questo forum lo sanno tutti che deve essere evidente la percentuale di forscolina se no come lo doso?
perchè con il tuo ragionamento poi tu prendi il coleus che ne contiene pochissimo magari 5% e senza saperlo tu butti tempo e soldi

ripeto il discorso che hai fatto te puo' essere giusto ma va contestualizzato.
Vecchio
  (#24)
Banned

Predefinito 22-07-2012, 10:13 PM

No, no, io non sono polemico. Solo che mi attribuisci cose che non ho esattamente detto... Quello che ho detto è che non sempre ha senso estrarre; e che ci sono casi in cui ha più senso non estrarre. Senza voler spostare la conversazione sui tecnicismi, diciamo semplicemente che se vuoi usare la curcuma perché contiene la curcumina che ha moltissime proprietà salutari, NON ha senso che tu me la vada a prendere in capsule... per mille ragioni che davvero sono così intuitive che ha poco senso esplorarle; una fra tutte è che non troverai così tanti studi in doppio cieco da riuscire a capire quali siano i dosaggi migliori e le proprietà accertate. ti tocca andare un po' a naso. Torniamo al nostro caffè oggetto di analisi. FAi una ricerca personale e dimmi quanti studi SERI riesci a trovare, e che abbiano valutato centinaia di incroci diversi; e sulla base di che cosa hanno scelto quei quantitativi. Vedrai che troverai quasi NIENTE. A quel punto, se vuoi cercare di replicare il loro esperimento, puoi benissimo attenerti al protocollo sperimentale, se invece vuoi fare tuo il succo della ricerca, allora puoi adattarla e sperimentare personalmente. RIPETO...in questo caso. Il contesto è tutto nella vita... qui ci troviamo di fronte a un caso che si presta bene alla sperimentazione dato che non hai tossicità né rischi di alcun genere né tantomeno centinaia di esperimenti che ti possano guidare in modo preciso. Poi, vedi tu... sarà interessante confrontare i risultati soggettivi. Fammi sapere quando inizi. Io inizierò non appena avrò terminato la mia ricerca che escluda totalmente la presenza di eventuali allergeni (è quasi certo, ma non ho finito).
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 23-07-2012, 03:32 AM

Credo 30 giorni piu o meno
Vecchio
  (#26)
lupin III lupin III Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 05-08-2012, 10:21 PM

Il caffe' verde dove lo trovate?
Lo si fa nella caffettiera o e' preferibile un infuso?
Grazie.
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-08-2012, 10:33 PM

Io l'ho visto addirittura liofilizzato della nescafé

Ma non so se è una versione "commerciale" per sfruttare la moda del momento o ha gli stessi benefici
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 06-08-2012, 08:12 AM

Deve essere preso dai chicchi ma non tostato
Io prendo il prodotto fatto ed incapsulati per adesso poi se troverò l estratto in polvere ben venga.
Ora non è il caso del caffè ma mandare giù certi estratti è veramente un impresa.
Il piu delle volte basta apparsi il naso e prendere subito dopo una gomma alla menta
Vecchio
  (#29)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember

Predefinito 06-08-2012, 10:46 AM

La caffeina anidra per quanto ben più efficacie del caffè come stimolante e agente lipolitico, sembrerebbe più rischiosa (in caso di sovradosaggi e utilizzo cronico) per la salute del fegato...
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione