Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 24-07-2012, 12:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
Ciao ricordati che tu pesi poco ora
Pensati sui 80/90kg avendo fatto sport la quota proteina sarebbe quasi il doppio di 110 gr di pro che prendevi prima
il mio obbiettivo è arrivare a 72 kg massimo che sarebbe il mio peso forma perchè se divento più spesso mi rallenterebbe i movimenti nel silat quindi voglio prendere massa ma non perdere agilità e velocità


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2012, 02:22 PM


Quote:
Originariamente inviato da slashrs Visualizza Messaggio
sisi letto solo che li ti parla di impostarti una dieta in kcal e non mi ci so raccapezzare preferisco in gr la seguo meglio.Comunque ok sto sui 2 gr quindi sulle 120 gr al giorno di pro.Poi con spuntini di frutta secca a quella quota ci arrivo perchè gia prima arrivavo tranquillamente a 105-110 gr.Se a pranzo aggiungo altri albumi o altro tonno sforo perchè adesso che ho aggiunto gli spuntini le pro sono aumentate non vertiginosamente sia chiaro però alla quota giornaliera ci arrivo più avanti aggiungo gli albumi e il tonno appena prendo un paio di kg
le carbo come quantità ci sono?Avevo letto che se ne devono assumere un minimo di 200 gr al giorno giusto?
Le pro sono l'unico macro da tenere fisso a prescindere dalla dieta (nel senso che c'è una valore max e minimo in cui stare)
Carbo e grassi te li giochi come vuoi per raggiungere il totale calorico.
O fai metà e metà oppure ti sbilanci più su uno dei due.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 24-07-2012, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le pro sono l'unico macro da tenere fisso a prescindere dalla dieta (nel senso che c'è una valore max e minimo in cui stare)
Carbo e grassi te li giochi come vuoi per raggiungere il totale calorico.
O fai metà e metà oppure ti sbilanci più su uno dei due.
ok allora sto sulle 120 gr di proteine fisse fino ad umento di peso ovviamente per carboidrati e grassi credo che starò più sui carbo magari faccio 60% carbo e 40% grassi ho scoperto anche tramite una programma che dovrei assumere sulle 3000 kcal dovrò mangiare come un toro a sto punto con le kcal ci capisco poco però :S devo vedere i cibi con più carboidrati e grassi e 0 proteine che mi aiutino ad arrivare a quella somma di kcal perchè se no supero abbondantemente le 120 gr di pro giornaliere che prendo gia da frutta secca carne ecc...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2012, 02:54 PM


Sei basso con le pro, quindi anche se sfori di qualche grammo, come detto, ridetto e stradetto, non succede nulla.

3.000 cal sono tante, quindi anche se fosse corretto il calcolo arrivaci piano piano. Aumenta ogni settimana un po' le cal rispetto a come mangi ora e arrivaci gradualmente.
Per esempio se mangiando 2.500 cal vedi che il peso sale è inutile mangiare di più. Aspetta che il peso stalla, aumenta le cal e così via.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 24-07-2012, 03:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Sei basso con le pro, quindi anche se sfori di qualche grammo, come detto, ridetto e stradetto, non succede nulla.

3.000 cal sono tante, quindi anche se fosse corretto il calcolo arrivaci piano piano. Aumenta ogni settimana un po' le cal rispetto a come mangi ora e arrivaci gradualmente.
Per esempio se mangiando 2.500 cal vedi che il peso sale è inutile mangiare di più. Aspetta che il peso stalla, aumenta le cal e così via.
oookkk recepito scusami se ti esausto specialmente con le pro però mi ci devo abituare all'idea che quando si tratta di salute cerco di stare molto attento ed essere puntiglioso quindi grazie mille per la pazienza e la gentilezza che hai nel rispondermi senza mandarmi a stendere allora inizio con 2500 kcal (comunque il calcolo lo fatto con un programma gratuito che si chiama progetto dieta).Le carbo le assumo da pasta pane frutta e verdure mentre i grassi li assumo dall'olio e dalla frutta secca giusto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2012, 05:15 PM


Comunque sono I carbo, abbreviazione di carboidrato/carboidrati

I grassi vanno bene quelle fonti, poi c'è anche il pesce "grasso" come salmone, sgombro ecc.. che se vedi i val. nutrizionali ha anche un po' di grassi.

Non escludere i grassi saturi, che per noi uomini hanno comunque un utilità. Per esempio il tuorlo delle uova è un ottima fonte, se ne mangi già uno al giorno una dose minima ce l'hai.
Poi dipende anche da quanto spesso mangi carne rossa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 24-07-2012, 09:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Comunque sono I carbo, abbreviazione di carboidrato/carboidrati

I grassi vanno bene quelle fonti, poi c'è anche il pesce "grasso" come salmone, sgombro ecc.. che se vedi i val. nutrizionali ha anche un po' di grassi.

Non escludere i grassi saturi, che per noi uomini hanno comunque un utilità. Per esempio il tuorlo delle uova è un ottima fonte, se ne mangi già uno al giorno una dose minima ce l'hai.
Poi dipende anche da quanto spesso mangi carne rossa.
sisi infatti come detto nel post precedenti quelli li predo da pasta pane ecc... per la carne rossa la mangio 2 volte a settimana.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 24-07-2012, 09:21 PM


Anche tre volendo, ma non di più.

Poi tutto è relativo, se uno mangiasse 2 o 3 uova al giorno piuttosto che uno che non ne mangia nessuna cambierebbe.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 24-07-2012, 09:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Anche tre volendo, ma non di più.

Poi tutto è relativo, se uno mangiasse 2 o 3 uova al giorno piuttosto che uno che non ne mangia nessuna cambierebbe.
concordo XD
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 25-07-2012, 01:01 PM


Orange volevo chiederti i giorni in cui faccio pesi (lunedi-mercoledi-venerdi) e assumo le pro in polvere arrivo alle 120 gr anche più mentre i giorni in cui faccio arti marziali (martedi-giovedi-sabato) secondo te devo assumerle comunque le pro in polvere per arrivare alle 120gr o in quei giorni non ce bisogno di assumerne 2gr per kg? perchè ho notato che arrivo ai 100 gr scarsi in quei giorni (lo dovrei contare come riposo?)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2012, 02:26 PM


Le pro, come il cibo in generale, servono sempre. A maggior ragione se si fa sport.

Quindi il fatto che tu faccia arti marziali, BB, volano o vai a caccia di farfalle non cambia il discorso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 25-07-2012, 02:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Le pro, come il cibo in generale, servono sempre. A maggior ragione se si fa sport.

Quindi il fatto che tu faccia arti marziali, BB, volano o vai a caccia di farfalle non cambia il discorso.
ahahaha se troppo un mito ok quindi ogni giorno siamo su quella cifra però non arrivandoci mi sa che la sera oltre al grana dovrò prendere le pro in polvere.Ma il discorso che sull'etichetta cè scritto che posso assumerle solo per 8 settimane massimo e poi devo sospenderle vale sempre è comunque?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2012, 02:39 PM


Trovami un integratore dove non c'è scritto!

E comunque le pro in polvere vanno considerate come cibo. Sono un sostituto della carne, pesce, uova ecc...
Queste cose le stopperesti dopo 8 settimane che le prendi? Non penso.

Quindi le pro in polvere prendile anche 365 giorni all'anno, come il resto della dieta.

Al massimo scegli tra le varie marche quelle più valide e che usano pochi aromi e dolcificanti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jul 2010
Età: 35
Predefinito 25-07-2012, 03:16 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Trovami un integratore dove non c'è scritto!

E comunque le pro in polvere vanno considerate come cibo. Sono un sostituto della carne, pesce, uova ecc...
Queste cose le stopperesti dopo 8 settimane che le prendi? Non penso.

Quindi le pro in polvere prendile anche 365 giorni all'anno, come il resto della dieta.

Al massimo scegli tra le varie marche quelle più valide e che usano pochi aromi e dolcificanti.
perfetto perchè le assumo da 1 mesetto e mezzo e avevo questo dubbio le mie non son di marca famose infatti come dicevo all'inizio nell'acqua non si sciolgono e hanno un gusto orribile da sole :S adesso volevo finire queste e comprare delle pro caseine per il pre nanna e magari le egg per la mattina che ne pensi?
Sai dirmi qualche marca in buona o anche quelle che usi tu in pm?
dai che appena riesco ti faccio un monumento per ringraziarti anche se uno è poco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,190
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 25-07-2012, 04:58 PM


Vai nella sezione integrazione, li trovi decine discussioni sui vari tipi di proteine, marche ecc..

Nel caso prendessi caseine e pro dell'uovo come suddivisione vanno bene, anche se non avendo mai preso quelle dell'uovo non saprei come sono a livello di gusto

Io per ora sto usando quelle di myprotein, ma non prenderle perchè le prendo io.
Cerca di informarti e valutare con la tua testa. Io prendo da MP anche per una questione di prezzo, oltre per la scelta che ha e per il fatto che le trovo facilmente "neutre" (senza aromi, dolcificanti ecc..)
Vedi te le varie marche, fidati poco delle confezioni fighe o degli slogan e guarda la materia prima (per esempio mp non la dichiara, quindi va sulla fiducia)
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0