Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
slashrs slashrs Non in Linea
One of Us

Predefinito Dieta Massa - 21-07-2012, 09:57 PM

Dieta Massa

Salve a tutti bb come potete capire dal titolo cerco una dieta per massa da poter seguire con gli allenamenti 6 volte a settimana.
Il mio allenamento settimanale iniziato a dicembre è sempre consistito in 3 giorni di thai box e 3 giorni di silat con trazioni e corsa, e da un paio di mesi per problemi di tempo ho dovuto lasciare la thai e quindi spostare la corsa e le trazioni che facevo nel giorno di silat in quei giorni in cui facevo thai e da 15 giorni in quei giorni ho aggiunto i pesi per gambe e braccia.Quindi ricapitolando l'allenamento consiste Lunedi-Mercoledi-Venerdi (30 min di riscladamento + 1 ora di pesi e trazioni + 30 min di addominali) mentre il Martedi-Giovedi-Sabato (2 ore di silat + 20 min di HIIT).Sono sempre stato di costituzione magra e tutti i dotori visitati in 23 anni di visite mi hanno sempre detto che il mio metabolismo brucia 2 volte e mezzo quello delle altre persone e quindi prendere peso sarebbe stato quasi impossibile se non molto difficile e con una dieta molto calorica e iperproteica.Sono alto 180 cm e peso 60 kg (prima di dicembre pesavo 55 kg) secondo la formula di Duremberg la mia percentuale di grasso è del 10% e la circonferenza del polso e di 15 cm e quindi come potete capire vorrei prendere massa (mi riesce molto lentamente e difficilmente ma ci provo infatti in 7 mesi ho preso 5 kg) ma al contempo definirmi un po per far vedere la tanto amata tartaruga.Per la costituzione è molto difficile prendere peso ma molto facile perderlo visto che il mese scorso per un infortunio nelle arti marziali sono stato fermo 1 mese è ho perso 2 cm di circonferenza in peso e braccia pur non cambiando la mia dieta.Vi posto la mia dieta e aspetto vostri consigli

Allora cerco di asssumere la carne massimo 5 volte a settimana sui 500-600gr (2 volte rossa e 3 volte bianca)e gli altri 2 giorni pesce e uova (secondo la piramide alimentare):

Colazione: 300 ml di latte e 50 gr di cereali + 1 frutto.
Pranzo: 170-180 gr di pasta con condimenti del giorno + 1 uovo sodo( lunedi - mercoledi e venerdi )[ o 1 scatoletta di tonno con 100 gr di pane( martedi - giovedi e sabato)].
Cena: 100-150 gr di carne + insalata (lunedi - mercoledi - giovedi e sabato) mentre martedi (pesce 100gr + 50 gr di grana padano e insalata) venerdi (pizza con mozzarella,tonno,cipolla e grana padano).
Prenanna: lunedi - mercoledi - venerdi 300 ml di latte + 30 gr di proteine in polvere mentre martedi - giovedi e sabato 300 ml di latte + 15gr di nesquick.

Ultimamento ho letto che il latte fa male e quindi nel prenanna vorrei sostituirlo ma non so con cosa anche perchè ieri ho provato a prendere le proteine in polvere con l'acqua e mi veniva quasi da vomitare :S soluzioni?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione