Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
antex-89 antex-89 Non in Linea
One of Us

Question è normale? - 07-01-2008, 08:23 PM

è normale?

c'è qualcuno che mi può spiegare una cosa,gentilmente?...ma se per una volta si eccede con i grassi,cosa succede??cioè,è normale che ci si gonfi?o si è ingrassati?..ve lo chiedo perchè ieri dopo pranzo ho esagerato diciamo con le arachidi,e la sera più tardi con del formaggio e altre arachidi,non so perchè ma mi è venuto proprio un attacco di fame,e sono sicuramente andata anche fuori dal tot delle mie caloie giornaliere..e oggi mi sono gonfiata davvero tanto,di solito mi capitava quando con l'alimentazione di prima sgarravo e esageravo con i carboidrati,magari per una festa o che,ma è ritenzione idrica dovuta alla botta calorica(esagerata!!e so che mangiare un eccessivo num di calorie in una volta sola stimola moltissimo l'insulina,come fanno i carbo ad alto IG) che ho fatto o è grasso che ormai ho accumulato?...qualcuno può spiegarmi cos'è successo?

Vecchio
  (#2)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 07-01-2008, 10:01 PM

No, con un singolo pasto fuori norma non si ingrassa in maniera visibile.

Sicuramente, se hai esagerato con arachidi e formaggio, il gonfiore sarà dovuto a ritenzione idrica causata dalla grande quantità di sodio di questi cibi.

Immagino che le arachidi fossero salate, il formaggio ha alti livelli di sale, quindi sei andata in sovraccarico

Nei prossimi giorni torna a regime, bevi di più e vedrai che ti sgonfierai.
Vecchio
  (#3)
One of Us

Predefinito 07-01-2008, 11:10 PM

ah ok..grazie..no le arachidi non eran salate,ma solo tostate,ma credo di aver comunque esagerato con quelle..
Vecchio
  (#4)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-01-2008, 12:06 AM

tranquilla è sicuramente ritenzione. quanti anni hai? io ne ho 19 e anche se spesso esagero come hai fatto tu, non ingrasso mai in maniera esagerata, e non in una sera!!!!!

anzi pensa ke ingrasso quando mangio più proteine, è assurdo! pratichi BB? io no, faccio atletica leggera,mezzofondo.

bevi bevi e............bevi!
Vecchio
  (#5)
One of Us

Predefinito 08-01-2008, 12:32 AM

io ne ho 18 ..no non faccio BB,magari avessi tutto quel il tempo per allenarmi e soprattutto per andare in palestra,ma ho la scuola e così ogni tanto un bel giro in bici,poi solo un ora di corsa leggera al giorno tutti i giorni (la sera di solito riesco) e,uno sì uno no,un oretta di esercizi ma con pesi leggeri comunque,non vglio far massa,ma tonificare e perdere grasso ..se ci riesco,xk poi la mattina sto a un banco per 6ore e il pome devo cmq studiare(sto pensando di prendere un tapis elettrico però,così corro a casa nel pome anche,ora vedo cosa trovo).. ...ah sì?ingrassi di più se mangi troppe proteine? :O ......ma allora, cioè io praticamente vado avanti con 700 Kcal/die da 75g di proteine(42%) e 40g grassi(55%) e i carbo li ho eliminati praticamente(ne assumo 2-3g ma solo perchè li integro dalla frutta secca che uso per i grassi),però il mio fabb-prot da alcuni calcoli sarebbe 60g/die da altri 70g/die,dici che allora esagero?è troppo secondo te?..come faccio per calcolare la quantità/die giusta..?? ........
Vecchio
  (#6)
One of Us

Predefinito 08-01-2008, 12:37 AM

..ah mi dimenticavo che poi cmq, bevo dai 3(minimo) ai 6/7 l di acqua al giorno(a volte capita che ci arrivo..),che in realtà è soprattutto thè verde(senza dolcificare ovviamente e fatto in casa con le bustine,non comprato in bottiglia eh) che acqua normale perchè non sa di niente e non riesco a berne molta così sennò...il medico mi dice che mi intossico con l'acqua a queste quantità, addirittura... ma il mio dubbio allora adesso rimane sempre sul fattore proteine,che faccio??....
Vecchio
  (#7)
Guru Guru Non in Linea
Uncensored Magister

Predefinito 08-01-2008, 04:56 PM

700kcal sono una quantità da folli.
Stai seriamente rischiando di farti male.

Torna quanto prima ad una dieta più salubre e non dimenticare di mangiare frutta e verdura che tu hai completamente eliminato.

Una chetogenica, a 18 anni e con quel livello calorico, è un errore enorme ed il tuo organismo sta cercando di fartelo capire con gli attacchi di fame e con gli squilibri idrici che stai verificando.

Rivolgiti ad un dietologo o almeno al tuo medico curante.

Anche esagerare col the verde non è sano.
Se in quantità accettabili va bene, quando arrivi a 6-7litri diventa una causa di disidratazione ed inoltre apporta una quantità troppo elevata di caffeina.
Vecchio
  (#8)
pussy pussy Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito 08-01-2008, 05:03 PM

ehi vacci piano!!!!!!!fai molta attività fisica dimagrante e poca preparazione atletica e poi........questa alimentazione è da pazzi: credimi! almeno 1800 kilocal dovresti nprendere......fidati di me, che fisicamente sono magra !(peso 51 e sono alta 1,66) faccio da sempre sport anche se sono una mezza sega piena di acciacchi, ma mai mangiato cosi poco! credo ke morirei dopo 3 giorni...ma da quanto tempo vai avanti così?
Vecchio
  (#9)
One of Us

Predefinito 08-01-2008, 08:52 PM

praticamente vado avanti così da un anno,ma seguivo un altra alimentazione però con le stesse Kcal non di più...poi è stato proprio il mio medico a consigliarmi questa dieta per riuscire a perdere il grasso in eccesso(questo è il mio obbiettivo,che mi sembra sempre più irraggiungibile devo ammettere )...
Comunque dall'ultima risonanza dopo l'incidente e la visita,mi è stato detto che non posso più sforzare tanto il piede sx a correre,e quindi andrò sicuramente molto meno a correre almeno finchè non mi operano fra mesi e guarisco completamente,ma a me non sembra di consumare nemmeno 1000kcal /die perchè poi tenendo conto che sono metà giornata seduta a scuola e a casa studio,al massimo posso rimanere in piedi,ma non è che consumo molto..ma scusa come farei a prendere almeno 1800 Kcal se il mio fabb prot rimane sempre 70/75 (sempre che sia quello giusto),tutto il resto dellle calorie le prendo dai grassi??non sono troppe?......alla fine è vero che i grassi aiutano a bruciare grasso,ma se sono troppi poi si riuscirebbe comunque a bruciare grasso corporeo?perchè è proprio quello il mio problema .....come dovrei fare allora?
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione