|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
pre & post WO -
30-07-2012, 09:14 PM
pre & post WORaga, ho una domanda strana: supponendo di non poter avere a disposizione nessun integratore, quali sono i migliori cibi per gli spuntini di pre e post allenamento?? |
|
|
(#2)
|
|
inattivo
|
30-07-2012, 09:38 PM
post allenamento di solito va bene una bella cena con riso in bianco (o condimento leggero) e pollo, oppure subito dopo l'allenamento del miele o un paio di banane a cui deve seguire dopo poco un pasto proteico. Nel pre allenamento un bella dose di carboidrati complessi come avena o anche un buon panino con carni magre, ma almeno 90 minuti prima del workout, non so se gallette di riso (che hanno indice glicemico alto) siano buone, eventualmente da prendere più vicine all'allenamento. Subito prima di iniziare o 15 minuti prima un bel caffè. Ma potrei dire porcate |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2012, 10:01 PM
daccordo con Yashi... aggiungo che in buona sostanza dipende dai tuoi obiettivi anche... terrei comunque sotto controllo l'ig e di conseguenza l'insulina se vuoi perder qualche kg |
|
|
(#4)
|
|
Rookie
|
30-07-2012, 10:18 PM
grazie raga, ricapitolando: ------------------------------------------------------ PreWO: 90 min primaWO: avena o panino, carni magre 15 min prima WO: un caffè Post WO: 1 cucchiaino di miele o 2 banane CENA: riso e pollo ------------------------------------------------------ Il mio obiettivo è la massa cmq... Che ne dite delle mandorle nel pre o WO come fonte di grassi? Oppure delle patate a cena (al posto del riso) come fonte di carbo? |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
30-07-2012, 10:31 PM
guarda,andrebbe vista la dieta comunque... ma nel complesso se mi trovassi a fare uno spuntino(non parlo di pranzo) pre-wo,inserirei della frutta fresca e dello yogurt magro assieme,e lascerei nel post-wo anche se a cena dei carbs complessi come riso o patate(ma anche abbinare dei legumi non è sbagliato),abbinate ad un secondo di pesce o carne... andrebbe comunque vista la dieta nel complesso http://www.fituncensored.com/forums/...esercizio.html leggiti quest'articolo in rilievo del forum stesso...tratta tutti i punti |
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
30-07-2012, 11:01 PM
Ora però sono confuso sul PreWO... Quindi: ------------------------------------------------------ PreWO: 90 min primaWO: avena o panino, carni magre /OPPURE/ yogurt con Mela 15 min prima WO: un caffè Post WO: 1 cucchiaino di miele o 2 banane CENA: riso o patate, pollo o pesce ------------------------------------------------------ Solitamente mi alleno alle 19, quindi la cena è il mio post W.O. Ma a volte capita mi alleni verso le 17, ecco perchè ho kiesto informazioni anche su un eventuale spuntino Post W.O. --------------------------------------------------------------------------------- Peso 65Kg, 172cm. Ecco la mia dieta: Fabisogno: 33*65Kg=2145+20%(MASSA)= 2574 kcal WO alle 19:00: proteine: 176g; (2,6g per Kg) x4= 704 kcal carboidrati: 306g; x4 = 1224 Kcal grassi: 62. x9 = 558kcal TOT: 2486 kcal Breakfast 8:30 -200ml orange jucice - 80g Wholemeal Bread - Pinuts Butter 1Tsp - 300ml semi-skimmed Milk 25g Whey Protein 1Cps Multivitaminic Snak: 11:30 - 1 apple - 80g Wholemeal Bread - 25g chicken - Pinuts Butter 1Tsp Lanch: 14:30 - 120g Pasta - Parmigiano grat. - EVOliv Oil 1TbSp - 130g tuna (una scatoletta) - vegetable Snak(PreWO): 17:30 - 80g Wholemeal Bread - 35g chicken - 10 Almonds Dinner(Post W.O.): 20:30 - 200g Potatos - 100g turkey - vegetable - EVO Oil 1TbSp Snak: 23:30 - 30g Parmigiano |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 12:33 AM
la vedo molto ben strutturata...dipende come ti senti tu a livello fisico mentre t'alleni... io preferirei sicuramente un pre-wo a frutta fresca e yogurt...lo vedo abbastanza "carico" per essere uno spuntino...ma questo non toglie che per te vada bene.. come anche il pre-bed lo vedo superluo..in una massa,nella cena inserirei sicuramente del riso o pane bianco essendo un post-wo direttamente e ci abbinerei 150g di pesce o altra fonte,e altrettanti legumi freschi come fagioli o altro.. sono chiaramente pareri personali;come quello di abbinare le varie fonti per andare ad avere un valore biologico quanto più alto nel pasto dopo allenamento i protidi per me restano altini per il tuo peso |
|
|