|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Victu 2012 -
30-07-2012, 09:50 PM
Victu 2012Ciao ragazzi, eccomi dinuovo qua...ci riproviamo come si deve...summer definition o perlomeno è in quel che spero riuscire allora,allora...cerchiamo di andare al punto.. siamo in estate,e purtroppo mio malgrado la palestra è chiusa(e qui sto cercando delle possibili soluzioni)..non dovendo strafare con l'aerobica,ci troviamo a fine luglio comunque con quella maledetta pancetta che non se ne vuole proprio andare premetto che con la dedizione in palestra e l'alimentazione ho messo un pò di massa ques'inverno...l'ultima pesata oscillava tra i 72 ed i 73kg... da una settimana tornato dalle vacanze sto seguendo quest'alimentazione: COLAZIONE: 4fette biscottate integrali 1yogurt greco 0% 1caps multivitaminico 1caps W3 SPUNTINO 200g in media di frutta a B.ig PRANZO 80g riso semi int. 150g di pesce verdure miste 1cucchiaio di EVO 1/2 greco 0% SPUNTINO 200g in media di frutta a B.ig CENA 200g pesce/petto di tacchino o altra fonte proteica verdure 1cucchiaio d'olio EVO 1/2 greco 0% 1caps W3 ora,il problema è che il peso,se pur lentamente inizia a calare,ma nel complesso l'odiata pancetta resta.. in definitiva optare per una metabolica? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 12:36 AM
In proporzione mangi molto meno di me... :O :O :O |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 12:39 AM
come meno Angel?! :O sono sulle 1700 in ipocalorica |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 12:57 AM
Io le ho contate le kcal di quella che hai postato, e non mi risulta una dieta da 1700, ma da 1300... boh... cmq anche se i miei conteggi fossero sbagliati (dubito ) l'errore sulla mia dieta sarebbe proporzionalmente lo stesso. Cioè, se io ora sto a 1100 e tu a 1300, è uguale se io sto a 1500 e tu a 1700, la differenza è quella. Per questo dicevo che proporzionalmente mangi molto meno... Tutto lì, mi ero stupita. Ciao |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 01:05 AM
a me risulta su 1600 :\ e non ho inserito il post-wo dei giorni di allenamento...il problema allora di fondo credo sia il metabolismo.. considera che a 2100 facevo massa in palestra.. è proprio questo il punto...che fare?..la tengo e vedo come evolve o passo su una metabolica per cercar di dare una smossa al metabolismo |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
31-07-2012, 01:24 AM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
31-07-2012, 04:19 PM
grazie Angel per le tue risposte...come sempre daltronde mi ritrovo a 1600 per un semplicissimo motivo :nell'alimentazione postata scrivo "verdure"..ma in definitiva nel pranzo abbino anche ortaggi di stagione,come melanzane e via discorrendo..infatti ieri il mio totale era sopra i 1600 tranquillamente.. l'unica cosa che non ho mai conteggiato è l'insalata in definitiva,"a rotazione" stavo pensando solo di alternare la colazione;appunto dimezzandogli i carbs e andando a sopperire con fonte proteica tipo uova o bresaola.. o come da tua idea nel pranzo... i legumi per il momento li ho messi da parte...li inserivo nella cena,nel secondo pasto post-allenamento...il problema è che gonfiavano,ma ci ho fatto massa... l'ultima idea che mi è balzata alla mente è quella di tenerla così com'è,giocando con i carbs della colazione e del pranzo nell'arco della settimana,e di inserire un giorno di scarica glicemica,tenendo così comunque un tot calorico intorno alle famigerate 1600 .. vediamo come va |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
continuo xD -
17-09-2012, 10:13 PM
allora vediamo di aggiornare un pò....peso stabile oramai...quindi ho trovato la normocalorica...nella pratica dalla sopra ho aggiunto 30g da fonte carboidrata e aumentato di altri 50g l'introito proteico...considerando che l'attività fisica aerobica è al minimissimo...ora l'idea è quanto segue:andare ad eliminare per un breve periodo il fruttosio e glutine compreso...e portare le proteine più alte....consigli,suggerimenti in merito a ph,carico azotato?..insomma esprimiamoci |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 10:22 PM
Mi vien fame solo a guardarla (e non parlo del menù, ma dalla scarsezza di calorie) Io in genere (a dire il vero mai) ho guardato il ph della mia dieta. Quindi avrei argomenti abbastanza scialbi da porti da quel punto di vista. Per il resto c'è poco da dire, nel senso che le cal mi sembrano molto basse, ma tuttavia mi sembri abbastanza esperto da sapere ciò che fai, quindi avrai le tue ragioni e ti sarai fatto calcoli e considerazioni del caso. Appoggio la scelta di abolire il glutine, ci provo pure io, ma per lunghi periodi non ci riesco, più per poca "grinta". Nel senso che magari capita il giorno che sono di fretta e mangio il pane che trovo in casa per non cuocere il riso, oppure pizzeria o ristorante, senza contare che tra settebre e primi giorni di ottobre ho circa 62 compleanni da festeggiare Comunque l'ho ridotto parecchio, e benefici li vedo, anche perchè un po' di glutine qua e la non è come mangiarlo tutti i giorni. Il fruttosio invece perchè lo togli? (non tanto per il fruttosio in se ma per la frutta) E' legato al tipo di cho o più in generale alla frutta? |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 10:55 PM
per le calorie purtroppo con quest'introito e un solo pasto "aldifuori" mantengo il peso;in genere il sabato sera uscendo mi concedo "la variazione" con amici senza troppi calcoli...il fruttosio vorrei eliminarlo per un breve periodo e vedere se effettivamente farebbe la differenza su uno spannamento,e allo stesso ho intenzione di tenere i carbo quanto più amidacei possibile a modi bodyrecomposition,giocando sull'insulina e sulla leptina...comunque ora ricominciando meglio gli allenamenti nell'intra-wo assumo bcaa,e anche post-wo seguiti da un 5g di leucina... le proteine con lo stop sulla pesistica per le settimane di vacanza le avevo settate a 1,5g...l'idea è quella di crescer muscolo e tirare allo stesso |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 10:57 PM
Ma non è che hai il metabolismo in letargo, o comunque non a regime. Perchè a 25 anni 1600 (anzi, meno) cal come normocalorica sono pochine. |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
17-09-2012, 11:09 PM
guarda...lo saprò da domani :\ ... ho fatto i vari test sulla tiroide e risulta tutto ok...mi son fatto 3giorni di stop totale dalla dieta arrivando anche a 2400 tranquillamente e alzando i carbs parecchio....ora se la teoria non m'inganna dovrebbe funzionare su quella leptina .... altrimenti boh,cioè ragazzi le sto provando tutte xD |
|
|
(#13)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
18-09-2012, 10:14 PM
Ricorda che un conto è eliminare il fruttosio e i suoi simili (saccarosio, sciroppi vari, ecc)... un conto è eliminare la frutta... Frutta è ben diverso da fruttosio e saccarosio... nel primo caso mastichi nel secondo caso bevi |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2012, 10:37 PM
dici di tenere la frutta comunque anche volendo tirare? |
|
|
(#15)
|
|
All the Truth Member
|
18-09-2012, 10:54 PM
Era anche il mio pensiero, tanto mica parliamo di una cassetta di pere o un mastello d'uva. Un paio di frutti a rotazione al giorno mica danno problemi. |
|
|