![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Valori nutrizionali strani , GelatoCiao ragazzi, curiosando tra i banchi dei congelati ho trovato questo gelato "light" con questi valori: per 100gr Kcal 117 Proteine: 4 Gr Carboidrati: 13.2 Gr (12.8 Gr zuccheri) Grassi: 2.5Gr Fibra: 13 Gr Gli ingredienti sono: Per la parte Panna: latte fresco pastorizzato scremato (71%), inulina, oligosaccaridi, zucchero ecc ecc... Per la parte Cioccolato: latte fresco pastorizzato scremato (70%), oligosaccaridi, inulina, zucchero ecc ecc... Cercando su internet, da quello che ho capito, l'inulina e gli oligosaccaridi sono zuccheri non digeribili dal nostro corpo, esatto? Il dubbio è, sono conteggiati come fibre o come carboidrati? La mia idea su questo podrotto è che con tutta quella fibra si può considerare un alimento "no sgarro", almeno dal punto di vista calorico. Potrebbe essere molto utile per chi è in definizione o chi deve raggiungere il peso forma. Che ne dite? |
|
![]() |