|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta dimagrante "buona"??? -
06-08-2012, 03:15 PM
Dieta dimagrante "buona"???ciao a tutti pochi giorni fa sono stata da una dietalogoca e mi ha prescritto questa piccola dieta ,volevo un parere da voi , secondo voi è una buona dieta??? premetto che sono andata dalla dietologa per perdere peso a livello di fianchi,sedere e cosce ..la dietologa mi ha subito spiegato che ho bisogno di zucchero per far si che il ciclo và bene ,poi ha detto che di frutta ne posso mangiare quanta ne voglio e come spuntino devo usare yogurt ,pavesini o frutta(a volontà) ... le mie misure sono: 90 fianchi , 105 sedere e 74 vita LUNEDI’ COLAZIONE un succo di frutta e un plumcake PRANZO pasta (50 g) e zucchine Prosciutto cotto (60 g) Verdura Pane ( 40 g) Una pesca SPUNTINO un pacchetto di pavesini CENA ricotta ( 120 g) verdura pane (50 g) una banana MARTEDI’ COLAZIONE latte parz. Scremato ( 250 g) e cereali ( 30 g) PRANZO insalata di riso ( riso 40 g, tonno 40 g,mais 40 g, verdure a scelta) Melone ( 200 g) CENA Merluzzo ( 200 g) Verdura Pane (50 g) Una pera MERCOLEDI’ COLAZIONE yogurt magro ( 125 g) e cereali (30 g) PRANZO pasta (40 g) e piselli ( 60 g) Parmigiano ( 40 g) Verdura Pane ( 40 g) Una pesca CENA 2 uova Verdura Pane ( 50 g) Prugne ( 100 g) GIOVEDI’ COLAZIONE latte ps ( 250 g) e 3 biscotti PRANZO riso (60 g) e fior di zucca Verdura Pane ( 40 g) Una banana CENA petto di pollo ( 150 g) Verdura Pane (50 g) Una pesca VENERDI’ COLAZIONE un succo di frutta e 2 fette biscottate con un velo di marmellata PRANZO pasta (50 g) al pomodoro Tonno (60 g) Verdura Pane (40 g) Una mela CENA sogliola ( 250 g) Verdura pane (50 g) albicocche ( 150 g) SABATO COLAZIONE yogurt magro ( 125 g) e cereali (30 g) PRANZO carne di vitello ( 150 g) Verdura Pane (60 g) Anguria ( 250 g) CENA pizza margherita DOMENICA COLAZIONE una fetta di pan carrè con un velo di nutella PRANZO pasta (50 G) al pomodoro Pollo (150 g) Patate ( 200 g) Pane (30 g) Ananas ( 150 g) Un dolce a scelta CENA yogurt magro ( 125 g) e cereali ( 30 g) Condimento previsto per la giornata : 3 cucchiai da tavola di olio di oliva . |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2012, 04:07 PM
Una dietologa, hai detto? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
06-08-2012, 06:36 PM
si perchè???? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2012, 07:03 PM
Ciao Rosy, cosa ti fa pensare che i consigli che riceverai qui, da parte di gente che non ti ha nemmeno mai vista, saranno migliori di quelli che ti ha dato una dietologa, che immagino ti abbia almeno visitata ? E nel caso i consigli che ti verranno dati contrastino con le prescrizioni della dietologa, in base a quale criterio sceglierai a chi dare retta ? Buona giornata. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2012, 08:02 PM
Quella sembra la classica dieta pre stampata tirata fuori da un cassetto, anche se è un pò strana per via delle merendine inserite nella dieta. Gliele hai chieste tu? Comunque è un approccio che non mi piace, di solito non si impara a mangiare e si rimane dipendenti dalla dietologa, che dietro parcella ti stampa un altro programma pre fabbricato. Come dice il buon principe non è chiaro cosa cerchi, io ti posso dire che su di me un'alimentazione così non funzionerebbe. Ad esempio una colazione con un succo di frutta e un plumcake mi darebbe una botta di zuccheri e mi farebbe venire fame tempo un ora, di sicuro non tirerei le 5 ore che servono per arrivare al pranzo. Così come non vedo il senso di una cena con uno yogurt magro e 30gr di cereali, in pratica ti fa stare dal pranzo di quel giorno alla colazione successiva mangiando un nulla. Io mi sveglierei di notte dalla fame, però magari su di te funziona. |
|
|
(#6)
|
||
Rookie
|
06-08-2012, 10:33 PM
Quote:
|
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-08-2012, 10:43 PM
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
07-08-2012, 12:24 PM
Ciao Rosy...non scrivi molto di te...peso,altezza,età?...la dieta ad occhio(per quanto riguarda l'introito calorico) potrebbe starci;per quanto rigurda i junk,direi che al 50%fa davvero schifo bastava andare dal parrucchiere e avrebbe consigliato già qualcosa di più sensato... detto questo,e premesso non conosca il tuo stato attuale,credo che quel che ti serva sia innanzitutto leggerti gli articoli in rilievo (i TOP) della stessa sezione nutrizione...almeno ti farai un'idea di "dieta" sana... in secondo luogo,credo che una sana alimentazione che preveda perlomeno nei pasti principali "il pasto completo"(carbs,pro, e fats),ti aiuterà non solo a dimagrire,ma soprattutto ad avere una coscienza alimentare se potresti inserire una tua foto,aiuterebbe i membri del forum a capire meglio la tua condizione fisica.. @Sammy:non è col terrorismo che si uccide la pancetta |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 09:30 AM
Cmq una pizza margherita è sulle 800 kcal e 3 cucchiai di olio sono 30g, cioè 270kcal, a meno che i tuoi cucchiai non siano i mestoli con cui Bud Spencer e Terence hill si procuravano palate di fagioli dalle capienti padelle in cui pasteggiavano nei loro film. Sammy non fare terrorismo per piacere che non è il caso. Per lo meno dai info giuste Ciao!!! Sulla dieta non commento, Principe, PO-OL e newfit hanno già scritto tutto. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 12:51 PM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 12:59 PM
|
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
08-08-2012, 01:22 PM
...è una dieta piuttosto strana; o non è stata prescritta da un dietologo, o c'è qualcosa che non ci dici... Parere personale. |
|
|
(#13)
|
||
Rookie
|
09-08-2012, 12:28 AM
Quote:
riguardo al mio peso e altezza , peso=64 , altezza = 1.55 |
|
|
|
(#14)
|
||
All the Truth Member
|
09-08-2012, 11:49 AM
Quote:
Ci sono tante persone che, in fatto di cibo, mentono a loro stessi quindi non sarebbe poi ciosì assurdo. Va bè comunque al di là di questo, almeno vista da fuori quella dieta lascia abbastanza basiti su diversi aspetti, molti dei quali ti sono stati indicati. Però si torna sempre al punto che qui nessuno ti hai vista ne ti conosce, quindi bisognerà pur dar credito alla dietologa. Vedi come va il primo mese e poi valuta i risultati raggiunti e la sofferenza che ti sono costati. Se non ti ritieni soddisfatta, torna dalla dietologa ed esigi una maggior chiarezza e precisione su come organizzare la dieta. |
|
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
Felice di vedere i carboidrati. -
09-08-2012, 03:20 PM
Non entro nel merito nella dieta nel suo complesso, ma posso dirti per svariate esperienze personali di diete dimagranti, che un apporto di carboidrati medio-basso è sempre necessario. E a vedere le grammature di pane e pasta secondo me sono anche troppo basse. Ripeto, mie decine di diete diverse (dalla zona, iperproteica ipocalorica eccetera...). Piuttosto, concentrati su evitare del tutto i condimenti complessi. |
|
|