|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
la dieta sta funzionando ma mi sto annoiando!Aiuto!? -
11-08-2012, 03:24 AM
la dieta sta funzionando ma mi sto annoiando!Aiuto!?Sto dimagrendo rapidamente ma mi sto annoiando, soprattutto perché non conosco dei modi di cucinare le verdure, considerate che ho praticamente eliminato i prodotti che derivano da farina (pane e pasta)...ho eliminato anche gli integrali, tanto di integrale non hanno quasi niente (poche fibre) e poi fanno ingrassare lo stesso. Ecco cosa mangio: Mattina: ricotta mischiata con yogurt, arachidi, scaglie cioccolato (70 % cacao), cereali (fiocchi d'avena solitamente). spuntino...solo quando posso perché lavoro, una mela e manciata di frutta secca...le quantità sono tutte a occhio, non misuro niente... pranzo: patate dolci lesse, petto pollo/tacchino alla griglia, olio di oliva, una mozzarella piccola spuntino: 1frutto, frutta secca (una manciata), oppure emmentaler svizzero su una fetta di pane integrale cena: barbabietole lesse, 3 uova, spinaci cotti in padella con olio e aglio schiacciato + un prodotto caseario...tipo una fetta di formaggio, un fior di latte finito questo non ho idee!!! Chi mi suggerisce qualcosa che se sia sano e che comunque segua questo stile? Inoltre accetto correzioni: sono alto 1.83, peso 74 Kg, vado al lavoro in bicicletta e per ora la mia unica attività fisica è: sprint x 20 minuti x 2 volte a settimana (preferisco Interval training alla cardio tradizionale che mi annoia e non mi fà dimagrire), grazie a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2012, 10:18 AM
Ciao, io intanto vedo le verdure solo a cena, se la dieta ti annoia solo per uno dei pasti allora è facile... Mangi solo 1 tipo di verdura (bieta/spinaci) che tra l'altro non è nemmeno di stagione... Se fai un search con un pizzico di pazienza trovi un bel po' di modi per cucinare le verdure, non solo qui ma anche in qualsiasi sito di cucina Comunque, hai mai pensato con la mozzarella di farci una caprese? Prendi un pomodoro - che è di stagione - , lo affetti, ci affetti sopra la mozzarella e condisci a piacimento. Puoi grigliare zucchine, peperoni, melanzane - che sono di stagione - Puoi prendere le stesse verdure di cui sopra, metterle con un po' di acqua (mezzo bicchiere) in una padella, spezie a piacere, accendi il gaso a fuoco medio e fai cuocere girando ogni tanto (padella coperta) per non far attaccare. Non hai voglia di star dietro alla cottura? Fai la stessa cosa ma in una teglia e metti in forno. Le verdure poi si possono mangiare anche lessate, poi magari o ripassate in padella/microonde con la roba che ci metti tu come mozzarella o altro latticino. Qualsiasi verdura la puoi trattare come gli spinaci no? Ah... puoi anche mangiare della semplice insalata croccante e fresca condita... Puoi sgranocchiare delle carote... Sono rimasta sul semplice e banale... Una cosa: come mai mangi solo una porzione di verdura al giorno? (le patate non sono verdura). Ciao! |
|
|
(#3)
|
||||||
All the Truth Member
|
11-08-2012, 06:33 PM
[quote] Quote:
Comunque, hai mai pensato con la mozzarella di farci una caprese? Prendi un pomodoro - che è di stagione - , lo affetti, ci affetti sopra la mozzarella e condisci a piacimento. Quote:
Puoi prendere le stesse verdure di cui sopra, metterle con un po' di acqua (mezzo bicchiere) in una padella, spezie a piacere, accendi il gaso a fuoco medio e fai cuocere girando ogni tanto (padella coperta) per non far attaccare. Non hai voglia di star dietro alla cottura? Fai la stessa cosa ma in una teglia e metti in forno. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
11-08-2012, 11:18 PM
Ma quali metodi insalubri.... A parte che in questo periodo è pieno di verdure da mangiare crude, quindi non hai nemmeno il problema di cuocerle. Insalate di ogni tipo, varie varietà di pomodori, carote, zucchine (alla julienne si mangiano anche crude) cetrioli, e potrei continuare. Poi tutte le altre, le puoi cuocere al vapore o in pentola a pressione (qualcosa si perde, ma se la cottura è il minimo necessario quasi nulla), e dopo le mangi così (alcune mi piacciono anche senza niente) oppure olio a crudo, sale e/o spezie a piacere. Poi c'è il micro, per esempio io le zucchine le faccio a strisce come per farle grigliate e le faccio lievemente seccare mettendole su un piatto distanziate tra loro. Non sono come alla griglia perchè li sono anche abbrustolite e7o affumicate, ma è un alternativa. |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
12-08-2012, 02:01 AM
Quote:
grazie, mi hai dato un ottimo spunto, farò come prima cosa una scorta di tutte quelle verdure che si possono mangiare crude...e le mangerò per tutta l'estate |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
12-08-2012, 12:25 PM
Fare scorta di verdure suona come un ossimoro |
|
|