Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito dieta ed integrazione - 17-08-2012, 03:35 AM

dieta ed integrazione

non sono un fan delle diete e preferisco chiamarla sana alimentazione... cmq seguo la classica "dieta" mediterranea, un pò di tutto nelle giuste dosi non fa mai male...
per motivi di lavoro mi sono trattenuto per discreti periodi all'estero dove non ho potuto sottrarmi a pranzi e cene di lavoro, con conseguente abbandono dei pesi... dopo circa 6 mesi di vita altalenante, sono rientrato finalmente per rilassarmi un pò... ho fatto analisi di rito annuali e mi hanno trovato un pochino esausto, stressato e con tiroide un pochino sballata... vuoi per le pochissime ore di sonno, vuoi per lo stress lavorativo e familiare... insomma non sono in ottima forma... più che altro mentale...
espongo una dieta che al momento mi sono "inflitto" anche a causa della mia instabilità gastro intestinale che ultimamente fa fatica a digerire un pò tutto... il medico che mi segue da anni, mi ha detto che potrebbe essere dipeso anche dal nervoso accumulato e dalle poche ore di riposo (circa 4)
cmq ho ripreso ad allenarmi da un mesetto scarso con dedizione e passione come ho sempre fatto e salvo le ore di riposo notturne che non sono aumentate di molto... ho anche apprezzato la dieta "no carb" che sto seguendo... apparentemente non ne so il motivo ma sto migliorando giorno dopo giorno e mi sento decisamente meglio... sopratutto il gonfiore allo stomaco è quasi scomparso assieme al senso di pesantezza...
il mio quesito è quanto posso continuare questa dieta a vostro parere?

sono alto 1.79 peso 83 kg strutturalmente al momento non mi si vede l'addome ma ho la pancia piatta.

integro e mangio tutti i giorni sia wo che non allo stesso identico modo (sono molto preciso e potrei addirittura farlo per un anno senza problemi)

8 (tutti i giorni)
2cp di citrullina + 4 creakic (Muscletech) con un bicchiere di succo di frutta
9 (tutti i giorni)
3 cp omega 3 + 2 omega 3/6/9 con acqua
10 (tutti i giorni)
1 cp Vit C + shake prot WHEY con acqua
13
insalata mista (rucola, radicchio, lattuga, pomodori, cetrioli e carote) una porzione decisamente abbondante
+ 350g di carne bianca / pesce / carne rossa (peso indicativo da cruda)
16
banana
18 (tutti i giorni)
shake prot WHEY con acqua + multivit ACTIVE MHP
19/30 (WO DAY)
1 misurino ASSAULT MP + 2 cp di citrullina
21/30 - 22 (WO DAY)
shake prot WHEY con acqua + 1 cp Vit C
20/30 (NO WO DAY)
shake prot WHEY + 1 cp Vit C
prenanna (tutti i giorni)
2 cp di citrullina

capita la sera di mangiarmi un frutto come anguria... in quanto è fresco... oppur eun gelato alla frutta....bevo in media 3 litri di acqua al giorno.... questa è la mia dieta... al momento... credo che rintrodurrò i carbo fra un pò, ma molto lentamente e proporzionatamente all'intensità del lavoro in palestra... ma devo dire che la forza sta aumentando e con tutta la mia diffidenza rispetto alla dieta, anche la massa sta riprendendo volume e tonicità... raggiungo sempre le 10 rep con il massimo del carico che posso con recuperi di circa 90 secondi, ho diviso i giorni per gruppi muscolari e faccio in media 4 esercizi al giorno per gruppo e 3 serie di ognuno, in totale compreso addome sono circa 50 minuti di allenamento...a distanza di un mese mi vedo meglio e sopratutto mi sento meglio... sto a mori?

ciao

Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2012, 12:54 PM

la dieta non è malvagia..ma credo sia bassina come introito per la tua costituzione...le polveri anche nei giorni di non wo non le vedo indispensabili..
per favore butta il succo di frutta preconfezionato...
la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata...inserire quel succo di frutta,per me tanto varrebbe non prender nulla...la banana è un frutto carico dal punto di vista degli zuccheri...detto ciò lo inserirei solo nei giorni di wo..
con la creatina ci fai il carico?...(non ricordo bene se si tratta di quel prodotto specifico o era un altro,e non vorrei sbagliarmi e dire boiate,ma se non erro quel prodotto aveva di base saccarosio dentro)
Vecchio
  (#3)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2012, 01:06 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
la dieta non è malvagia..ma credo sia bassina come introito per la tua costituzione...le polveri anche nei giorni di non wo non le vedo indispensabili..
per favore butta il succo di frutta preconfezionato...
la colazione è uno dei pasti più importanti della giornata...inserire quel succo di frutta,per me tanto varrebbe non prender nulla...la banana è un frutto carico dal punto di vista degli zuccheri...detto ciò lo inserirei solo nei giorni di wo..
con la creatina ci fai il carico?...(non ricordo bene se si tratta di quel prodotto specifico o era un altro,e non vorrei sbagliarmi e dire boiate,ma se non erro quel prodotto aveva di base saccarosio dentro)
ok, succo eliminato... diciamo che al mattino adesso come adesso non riesco a mandare giù molto... e credimi mi sto sforzando di assumere le polveri in quanto nemmeno mi vanno...
ok la banana la inserisco solo nei giorni wo... diciamo che la creatina la prendo sia al mattino che prima di allenarmi (al mattino uso il creakick muscletech, sono pillole blu e dolciastre in effetti, mentre per il wo prendo la dose di Assault che contiene già una buona dose di creatina)
grazie

ciao
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2012, 02:30 PM

dovresti sistemare la dieta a questo punto...toglierei del tutto le polveri e mi sforzerei di mangiare sano....la colazione come detto è importante,ma non significa mangiarsi un bue muschiato ...una semplice fonte di carbs come fette biscottate o altro e yogurt va già benone
Vecchio
  (#5)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2012, 02:40 PM

latticini e derivati al momento preferirei di no... non ho proprio appetito... zero... ecco perchè ho integrato con le polveri... altrimenti di norma preferisco mangiare 4 volte tacchino, pollo anche un hamburger portato da casa come spuntino... ma ora... tra il caldo e boh... non riesco... vedo se integro con qualche fetta biscottata al mattino
grazie

ciao
Vecchio
  (#6)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-08-2012, 02:44 PM

prendi un misurino intero di assault? quindi ti dura 16 utilizzi?
allora non ha senso prendere anche il creakic dato che un misurino intero di assault ha 5 gr di creatina.
non vedo mai i grassi nella tua dieta come mai?
la colazione è il pasto più importante.
ma sei a dieta perchè devi perdere peso?
i carboidrati distribuiscili a colazione e pranzo e quando ti alleni during wo e fine allenamento.
se vuoi puoi fare sabato e domenica zero carbo
non importa che non hai appetito mangi lo stesso, comprati i fiocchi di latte
la colazione fatti qualcosa tipo anche uno yogurt greco con cereali e del burro di arachidi o una omelette con bianchi d'uovo.
aggiungi il benexol

Ultima Modifica di greatescape : 17-08-2012 02:46 PM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 17-08-2012, 02:52 PM

@Great: attento che ora il Benexol è sotto prescrizione medica
Vecchio
  (#8)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 17-08-2012, 03:02 PM

Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
@Great: attento che ora il Benexol è sotto prescrizione medica
ah si veramente?
andiamo bene ...
non era male come prodotto e ora come si fa

@body per l'appetito secondo me non è che non hai fame è che non hai niente di buono da mangiare ... perchè se ci fossero cose buone l'appetito ti viene eccome.
Vecchio
  (#9)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2012, 04:03 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
prendi un misurino intero di assault? quindi ti dura 16 utilizzi?
allora non ha senso prendere anche il creakic dato che un misurino intero di assault ha 5 gr di creatina.
non vedo mai i grassi nella tua dieta come mai?
la colazione è il pasto più importante.
ma sei a dieta perchè devi perdere peso?
i carboidrati distribuiscili a colazione e pranzo e quando ti alleni during wo e fine allenamento.
se vuoi puoi fare sabato e domenica zero carbo
non importa che non hai appetito mangi lo stesso, comprati i fiocchi di latte
la colazione fatti qualcosa tipo anche uno yogurt greco con cereali e del burro di arachidi o una omelette con bianchi d'uovo.
aggiungi il benexol

non prendo un intero misurino ne prendo metà, con + cp di citrullina
provo ad integrare la colazione con un paio di fette biscottate... i latticini mi danno gonfiore di stomaco come i carbo
grazie dei consigli

ciao
Vecchio
  (#10)
RealUncensoredMofo

Predefinito 17-08-2012, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
ah si veramente?
andiamo bene ...
non era male come prodotto e ora come si fa

@body per l'appetito secondo me non è che non hai fame è che non hai niente di buono da mangiare ... perchè se ci fossero cose buone l'appetito ti viene eccome.
credimi great non mi sono mai fatto problemi di cibo! Ho accumulato tanta stanchezza dal lavoro e dormendo praticamente dalle 3 alle 5 ore a notte durante il giorno nonostante con questa dieta mi senta meno pesante e meglio fisicamente cmq non ho appetito...

ciao
Vecchio
  (#11)
RealUncensoredMofo

Predefinito 28-08-2012, 03:44 PM

a distanza di un mese che seguo la predetta diete, dò i miei primi parametri di giudizio:

peso invariato, sono sceso di soli 300g
è migliorato il wo con una sensazione muscolare molto buona ed un effetto vasodilatatore davvero apprezzabile, non ho migliorato i carichi, quando ce la facevo ho fatto qualche ripetizione in più.
A questo punto ho fatto delle lievi modifiche che vorrei sottoporvi, non sono interessato alla massa, ma più che altro a mantermi in forma come sto...
mi ha detto un istruttore in palestra che ogni tanto mi aiuta che la porzione ideale proteica è di circa 1.6g per kg di massa magra, vi risulta? io dovrei assumere circa 120/130g di proteine al giorno, per mantenere il mio stato attuale... che tra l'altro rispetto in pieno... cmq.. eccovi gli aggiornamenti:

7.30 (tutti i giorni)
2cp di citrullina + 4 creakic (Muscletech)
8 (tutti i giorni)
100g yogurt magro con circa 50g di fibra (All-Bran della Kellogs)
8.30 (tutti i giorni)
3 cp omega 3 + 2 omega 3/6/9 con acqua
10.30 (tutti i giorni)
1 cp Vit C + shake prot WHEY con acqua
13.30 (tutti i giorni)
insalata mista (rucola, radicchio, lattuga e carote) una porzione abbondante
+ 350g di carne bianca / pesce / carne rossa (peso indicativo da cruda) + 2 gallette di riso
16.30 (tutti i giorni)
shake prot WHEY con acqua + multivit ACTIVE MHP + 2 galette di riso
18 (WO DAY)
1 misurino ASSAULT MP + 2 cp di citrullina
20 (post WO DAY) (anche nei giorni di riposo la cena è la medesima e prendo lo shake allo stesso orario)
shake prot WHEY con acqua + 1 cp Vit C
una porzione abbondante di: cetrioli (2), sedano (un ceppo grande), finocchio (1) + 2 gallette di riso
prenanna (tutti i giorni)
2 cp di citrullina

la frutta la mangio sporadicamente a pranzo se c'è fresca... ma non è quotidiano....

ciao
Vecchio
  (#12)
All the Truth Member

Predefinito 28-08-2012, 08:00 PM

le linee guida e la cosidetta LARN dice esplicitamente come impostare i macro
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione