![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() dieta ed integrazionenon sono un fan delle diete e preferisco chiamarla sana alimentazione... cmq seguo la classica "dieta" mediterranea, un pò di tutto nelle giuste dosi non fa mai male... per motivi di lavoro mi sono trattenuto per discreti periodi all'estero dove non ho potuto sottrarmi a pranzi e cene di lavoro, con conseguente abbandono dei pesi... dopo circa 6 mesi di vita altalenante, sono rientrato finalmente per rilassarmi un pò... ho fatto analisi di rito annuali e mi hanno trovato un pochino esausto, stressato e con tiroide un pochino sballata... vuoi per le pochissime ore di sonno, vuoi per lo stress lavorativo e familiare... insomma non sono in ottima forma... più che altro mentale... espongo una dieta che al momento mi sono "inflitto" anche a causa della mia instabilità gastro intestinale che ultimamente fa fatica a digerire un pò tutto... il medico che mi segue da anni, mi ha detto che potrebbe essere dipeso anche dal nervoso accumulato e dalle poche ore di riposo (circa 4) cmq ho ripreso ad allenarmi da un mesetto scarso con dedizione e passione come ho sempre fatto e salvo le ore di riposo notturne che non sono aumentate di molto... ho anche apprezzato la dieta "no carb" che sto seguendo... apparentemente non ne so il motivo ma sto migliorando giorno dopo giorno e mi sento decisamente meglio... sopratutto il gonfiore allo stomaco è quasi scomparso assieme al senso di pesantezza... il mio quesito è quanto posso continuare questa dieta a vostro parere? sono alto 1.79 peso 83 kg strutturalmente al momento non mi si vede l'addome ma ho la pancia piatta. integro e mangio tutti i giorni sia wo che non allo stesso identico modo (sono molto preciso e potrei addirittura farlo per un anno senza problemi) 8 (tutti i giorni) 2cp di citrullina + 4 creakic (Muscletech) con un bicchiere di succo di frutta 9 (tutti i giorni) 3 cp omega 3 + 2 omega 3/6/9 con acqua 10 (tutti i giorni) 1 cp Vit C + shake prot WHEY con acqua 13 insalata mista (rucola, radicchio, lattuga, pomodori, cetrioli e carote) una porzione decisamente abbondante + 350g di carne bianca / pesce / carne rossa (peso indicativo da cruda) 16 banana 18 (tutti i giorni) shake prot WHEY con acqua + multivit ACTIVE MHP 19/30 (WO DAY) 1 misurino ASSAULT MP + 2 cp di citrullina 21/30 - 22 (WO DAY) shake prot WHEY con acqua + 1 cp Vit C 20/30 (NO WO DAY) shake prot WHEY + 1 cp Vit C prenanna (tutti i giorni) 2 cp di citrullina capita la sera di mangiarmi un frutto come anguria... in quanto è fresco... oppur eun gelato alla frutta....bevo in media 3 litri di acqua al giorno.... questa è la mia dieta... al momento... credo che rintrodurrò i carbo fra un pò, ma molto lentamente e proporzionatamente all'intensità del lavoro in palestra... ma devo dire che la forza sta aumentando e con tutta la mia diffidenza rispetto alla dieta, anche la massa sta riprendendo volume e tonicità... raggiungo sempre le 10 rep con il massimo del carico che posso con recuperi di circa 90 secondi, ho diviso i giorni per gruppi muscolari e faccio in media 4 esercizi al giorno per gruppo e 3 serie di ognuno, in totale compreso addome sono circa 50 minuti di allenamento...a distanza di un mese mi vedo meglio e sopratutto mi sento meglio... sto a mori? ![]() ciao |
|
![]() |