![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Normocalorica low carb - periodo "forza"Ciao a tutti. A partire da settembre mi appresto a seguire una programmazione, che nel mio progetto prevede circa 6-8 settimane dedicate alla "forza". Voglio stilare il relativo piano alimentare, partendo da alcune premesse, su cui vorrei confrontarmi con voi: - Il tipo di allenamento che farò sarà ovviamente poco voluminoso, con carichi sub massimali, e qualche esercizio di supporto più in stile BBer, senza strafare. -Lavoro da ufficio (sto seduto al pc per 8/9 ore al giorno) -Tendenza ad ingrassare facilmente alzando i carboidrati. Passati approcci con cho tra 250-300gr/die ed allenamenti voluminosi han sortito effetti assai poco soddisfacenti. Sulla base di queste premesse, vorrei optare per un regime alimentare che segua queste linee guida: - Normocalorica pari al TDEE stimato pari a circa 2.200-2.300 Kcal. - Cho mantenuti bassi, in stile low carb o poco più (150-170gr/die), da concentrare tra colazione, pre wo e post workout. - Prediligere l'assunzione di carboidrati amidacei nella prima parte della giornata, mentre "virare" verso verdure fibrose o frutta nel resto della giornata. - Mantenere i grassi elevati, circa 90-100gr prevalentemente moninsaturi e polinsaturi (frutta secca, burro d'arachidi, olio d'oliva, avocado, pesce grasso) con una certa quota di minoranza di saturi (tuorlo, carne rossa) suddividendoli in ogni pasto della giornata. - Restante apporto proteico, attorno ai 200gr/die (tutto compreso, fonti nobili, frutta secca e varie). Dati attuali 27 anni, 71kg, 175 cm. BF da stimare a breve, ma non elevata (abs si vedono). Cosa ne pensate a riguardo?? |
|
![]() |