|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Intermittent Fasting: come la vedete per prendere peso? -
28-08-2012, 09:04 AM
Intermittent Fasting: come la vedete per prendere peso?Salve ragazzi. Da circa 2 settimane ho intrapreso questo regime alimentare. Per chi non lo conoscesse consiste in un digiuno di 16 ore seguito da una fase di iperalimentazione di 8 ore. Devo dire che mi trovo splendidamente a livello di energia, lucidità mentale ed eccezion fatta per la prima fase della giornata dove accuso un certo buco allo stomaco, per il resto non ho mai fame. Solitamente mi alleno intorno alle 15 ed alle 17 interrompo il digiuno con carboidrati e proteine,(circa 400 kcal) per poi fare un pasto piu' sostanzioso intorno alle 21 (1400 kcal) ed uno spuntino pre nanna( 300kcal) alle 00.30. Mi piace mangiare grosse quantità di cibo e avere la possibilità di vedere il piatto " pieno" nel megapasto serale mi soddisfa anche psicologicamente. durante il digiuno assumo solo caffè ed acqua + multivitaminico vit B e vita C. Partendo dal presupposto che devo prendere tanto peso poichè sono fortemente sottopeso potrebbe andare come strategia? Non mi va di fare tanti pasti giornalieri perchè ciò mi toglie il tempo per le altre atttività e mi condiziona psiologicamente a pensare sempre al cibo! adesso sto intorno alle 2000/2100 kcal ma vorrei gradualemnte aumentare. Ciclizzo i macronutrienti tenendo alti fat durante i giorni off e bassi fat con alti carbo nei giorni on. Pareri??? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 10:45 AM
A me non piace come sistema, non lo trovo nemmeno ottimale. Però è anche vero che se a te si addice particolarmente... Io cmq la colazione la farei anche se la cucina stesse prendendo fuoco. |
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
28-08-2012, 03:26 PM
Quote:
Ci vuole cosi' tanto a fare una lista di quello che mangi e raddoppiare tutte le quantita' ? E' cosi' difficile farsi un paio di settimane a 4500/5000 calorie al giorno (hai detto che ti piace mangiare grandi quantita' di cibo no?) e vedere che effetto fa ? Dreem, io leggo i tuoi posto da quando sono iscritto qui. Sei sempre stato leggerino, e sei in forte sottopeso da parecchio tempo. Sei convinto di mangiare tanto, ma la realta' dice esattamente il contrario. A meno che non ci sia sotto un disturbo o una condizione patologica (e mi auguro proprio di no), l'unica tattica che mi sento di consigliare e' di smettere di riempirti la testa di idee complicate o inutilmente estrose, e di cominciare a mangiare come una persona normale (anzi, due, visto che devi recuperare). Buona giornata. |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 03:52 PM
Quoto, 2000kcal per un giovane che fa una vita attiva possono anche essere un regime ipocalorico e cmq nel migliore dei casi sei in normo. Aggiungi un litro di latte intero e vedi che la musica cambia... |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
28-08-2012, 04:09 PM
Quote:
(mi hai anticipato) |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 04:12 PM
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 04:37 PM
Grazie Principe. Anzi, GRAZIE. Valentina |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 04:45 PM
|
|
|
(#9)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-08-2012, 06:27 PM
Io la sto provando su di me per prendere peso, la mia condizione di partenza è un fisico di un HP che ha fatto una gara FIBBN di BBing a maggio facendo una bella figura, ma con una composizione corporea inferiore rispetto a 3 mesi fa (causa riposo, estate, ecc...) Teoricamente è il miglior modo per dimagrire ma non è detto che sia il miglior modo per una "bulking"... probabilmente si cresce puliti ma più lentamente. |
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 06:38 PM
|
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 07:00 PM
se provassi a farti 4 pasti fatti bene? tanto come hanno detto dovresti essere ancora sotto peso. queste sono strategie più per perdere peso che altro. pensa per adesso ad aumentare il tuo peso e basta |
|
|
(#12)
|
|
All the Truth Member
|
28-08-2012, 09:11 PM
il fatto di dover mangiare in tanti pasti mi limita psicologicamente. farne 2 o 3 "MEGA" mi autorizza a mangiare di piu! solo cosi riesco ad assumere almeno 300 g di carbo altrimenti non riuscirei!!!! e poi ho notato di non avere sonnolenza durante il giorno, cosa che mi capitava dopo la colazione, dopo il pranzo.... luigi dici che non riuscirei a crescere nonostante un ipercalorica in stile IF? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
29-08-2012, 01:52 AM
Si ma sei in ipercalorica? Il succo è qui, come ci arrivi sono solo rifiniture |
|
|
(#14)
|
|
Power Doctor -[]-----[]-
|
29-08-2012, 08:46 AM
non la vedo bene per prendere peso ma se riesci a superare il fabbisogno (magari utilizzando cibi densi caloricamente) dovrebbe andare bene |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
29-08-2012, 11:31 AM
Quote:
Scusa la franchezza, ma a me sembra invece una specie di autoinganno, un espediente per restare in ipocalorica convincendosi di mangiare molto. Poi qui sopra parli di 2-3 pasti "mega", in realtà sarebbe uno solo quello "mega", controbilanciato da acqua e caffè per 16 ore. Dopo 15 ore di digiuno mi sembra un po' strano che tu abbia molta energia per allenarti, ma è molto soggettivo. Il problema comunque è sempre quello delle calorie, 2100 kcal mi sembrano molto poche per prendere peso, se va bene mantieni quello di ora senza dimagrire. In teoria nelle 8 ore si potrebbe mangiare anche molto di più di quello che mangi ora (se vuoi dei suggerimenti non hai che da chiedere ), ma per come sei abituato tu mi sembra improbabile, se non altro perchè essendo abituato a mangiare poco ti sazi in fretta. |
|
|
|