![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Intermittent Fasting: come la vedete per prendere peso?Salve ragazzi. Da circa 2 settimane ho intrapreso questo regime alimentare. Per chi non lo conoscesse consiste in un digiuno di 16 ore seguito da una fase di iperalimentazione di 8 ore. Devo dire che mi trovo splendidamente a livello di energia, lucidità mentale ed eccezion fatta per la prima fase della giornata dove accuso un certo buco allo stomaco, per il resto non ho mai fame. Solitamente mi alleno intorno alle 15 ed alle 17 interrompo il digiuno con carboidrati e proteine,(circa 400 kcal) per poi fare un pasto piu' sostanzioso intorno alle 21 (1400 kcal) ed uno spuntino pre nanna( 300kcal) alle 00.30. Mi piace mangiare grosse quantità di cibo e avere la possibilità di vedere il piatto " pieno" nel megapasto serale mi soddisfa anche psicologicamente. durante il digiuno assumo solo caffè ed acqua + multivitaminico vit B e vita C. Partendo dal presupposto che devo prendere tanto peso poichè sono fortemente sottopeso potrebbe andare come strategia? Non mi va di fare tanti pasti giornalieri perchè ciò mi toglie il tempo per le altre atttività e mi condiziona psiologicamente a pensare sempre al cibo! adesso sto intorno alle 2000/2100 kcal ma vorrei gradualemnte aumentare. Ciclizzo i macronutrienti tenendo alti fat durante i giorni off e bassi fat con alti carbo nei giorni on. Pareri??? |
|
![]() |