|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Riso, farro e orzo -
01-09-2012, 12:30 AM
Riso, farro e orzoContinuo a fare esperimenti a livello di dieta. Oggi ho comprato al supermercato una scatola che contiene tre cereali (riso, farro e orzo) da cucinare normalmente come se fosse riso comune, ma con un indice glicemico (credo) più basso. Gli ingredienti sono: riso parboiled, farro perlato, orzo perlato precotto. Come vi pare come prodotto? Potrebbe essere meglio della pasta? E soprattutto, mischiare tre cereali insieme può sortire qualche effetto a livello di enzimi (minor assorbimento, ecc)? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2012, 12:41 AM
credo che il prodotto incriminato sia a più alto ig per via dell'orzo pre-cotto... comunque restano 3 cereali ottimi...prova la quinoa o ancora l'amaranto se proprio vuoi qualcosa di sfizioso |
|
|
(#3)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-09-2012, 01:06 AM
Quote:
Sulla scatola c'è scritto "gli alimenti a basso indice glicemico blabla" però sulla scatola il più delle volte scrivono ciò che vogliono Quinoa e amaranto li devo provare, che proprietà nutrizionali hanno? Nel senso, li consigli per l'indice glicemico basso, la presenza di qualche minerale/vitamina importante o per il gusto? (non sono ferrato sull'argomento cereali ) E invece del riso nero che ne pensi/pensate? (credo che sia un riso integrale, se occorre posto il link del prodotto) |
|
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2012, 09:16 AM
Per quel "tris" non so che IG potrebbe avere, comunque in un pasto completo con pro,grassi e fibre diventa meno importante di altri pasti meno corposi. Ogni cereale ha differenti "proprietà", quindi oltre al gusto amaranto e quinoa possono essere delle valide alternative, soprattutto ai cereali precotti o perlati. Il riso venere è un tipo di riso integrale, ha un gusto particolare e a me piace, difatti lo uso. |
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
01-09-2012, 10:07 AM
Anche io l'ho provato però alla fine preferisco alternare i 3 prodotti (così si evita anche di prendere qualcosa di precotto, che non si sa da chi, come,quando). Per l'ig quoto orange, dato che la verdura comunque la mangi (vero? ) il problema non è poi così importante. |
|
|
(#6)
|
||
RealUncensoredMofo
|
01-09-2012, 03:40 PM
Quote:
|
|
|