Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-09-2012, 09:05 AM



Mi sono letto gli studi, parlano di altro dato che riguardano soggetti de-allenati, esercizi di resistenza e non indagano i timing ma se l'introdurre o no proteine (e qui ecco la scoperta d'acqua calda: se fai sport aumenta il tuo fabbisogno proteico ).

Sarebbe stato interessante leggere lo studio inerente i grafici che hai postato, dato che così non dicono proprio nulla (no, le immagini non parlano da sole).


Quote:
Originariamente inviato da Gioz Visualizza Messaggio
Io vi dico che da 3mesi non riesco + a mangiare postworkout, nemmeno 2ore dopo.. infatti ascolto il mio corpo e dopo circa 3ore dal wo faccio un pasto con tutti i macro
Io non ho mai avuto problemi a mangiare 30-40min (grossomodo doccia con calma e tempo per preparare) dopo le attività sportive, a prescindere da quali siano. Tranne nei casi in cui esageravo, tipo uscite in mtb di diverse ore al di sopra delle mie possibilità, magari con una mezza insolazione, comunque non si parla di normali allenamenti.
Magari è perchè non sapevo di adrenalina e la noradrenalina, forse ora non avrò fame neanche io



Ultima Modifica di PO-OL : 04-09-2012 09:31 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 04-09-2012, 06:24 PM


son daccordo su un paio di punti con Luigi...ad esempio sul semplice fatto che quella "finestra" resta aperta per diverso tempo....ma dall'altra non sarà il solo pasto post-wo e immediatamente subito come molti credono,ma la dieta continua e perpetua con una percentuale proteica giusta e atta quindi alla resintesi....dall'altro resta comunque che anche un semplicissimo post-wo con aminoacidi o anche altro per capirci,alza sempre e comunque quell'insulina...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 04-09-2012, 06:33 PM


Quote:
Originariamente inviato da newfit Visualizza Messaggio
son daccordo su un paio di punti con Luigi...ad esempio sul semplice fatto che quella "finestra" resta aperta per diverso tempo....ma dall'altra non sarà il solo pasto post-wo e immediatamente subito come molti credono,ma la dieta continua e perpetua con una percentuale proteica giusta e atta quindi alla resintesi....dall'altro resta comunque che anche un semplicissimo post-wo con aminoacidi o anche altro per capirci,alza sempre e comunque quell'insulina...

Se la finestra rimane aperta per diverso tempo, già stiamo dicendo la stessa cosa.
Ricordo che tutto è partito da

Quote:
quanto sia importante ricaricare il più presto possibile

Seconda cosa, qui parliamo espressamente di timing.
Quindi servirebbe uno studio che, ad esempio, prenda atleti di 75kg che mangiano 150gr di pro al giorno e indaghi se cambia qualcosa mangiando 30gr di pro subito dopo il wo o dividendole normalmente nei 5 pasti giornalieri, come nei giorni off.
Secondo me, per un amatore, è spaccare il capello in 8, manco in 4.

Se no cosa vuoi che mi dica un grafico del genere?



C'era bisogno di uno studio per sapere che una botta di whey mi alzerà molto i valori nel breve per poi calare nel lungo, mentre un assunzione continuativa (ma della stessa entità) mi darà valori medi ma prolungati?
Dai...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0