|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
04-09-2012, 10:05 AM
Quote:
Mi sono letto gli studi, parlano di altro dato che riguardano soggetti de-allenati, esercizi di resistenza e non indagano i timing ma se l'introdurre o no proteine (e qui ecco la scoperta d'acqua calda: se fai sport aumenta il tuo fabbisogno proteico ). Sarebbe stato interessante leggere lo studio inerente i grafici che hai postato, dato che così non dicono proprio nulla (no, le immagini non parlano da sole). Quote:
Magari è perchè non sapevo di adrenalina e la noradrenalina, forse ora non avrò fame neanche io |
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
04-09-2012, 07:24 PM
son daccordo su un paio di punti con Luigi...ad esempio sul semplice fatto che quella "finestra" resta aperta per diverso tempo....ma dall'altra non sarà il solo pasto post-wo e immediatamente subito come molti credono,ma la dieta continua e perpetua con una percentuale proteica giusta e atta quindi alla resintesi....dall'altro resta comunque che anche un semplicissimo post-wo con aminoacidi o anche altro per capirci,alza sempre e comunque quell'insulina... |
|
|
(#18)
|
|||
All the Truth Member
|
04-09-2012, 07:33 PM
Quote:
Se la finestra rimane aperta per diverso tempo, già stiamo dicendo la stessa cosa. Ricordo che tutto è partito da Quote:
Seconda cosa, qui parliamo espressamente di timing. Quindi servirebbe uno studio che, ad esempio, prenda atleti di 75kg che mangiano 150gr di pro al giorno e indaghi se cambia qualcosa mangiando 30gr di pro subito dopo il wo o dividendole normalmente nei 5 pasti giornalieri, come nei giorni off. Secondo me, per un amatore, è spaccare il capello in 8, manco in 4. Se no cosa vuoi che mi dica un grafico del genere? C'era bisogno di uno studio per sapere che una botta di whey mi alzerà molto i valori nel breve per poi calare nel lungo, mentre un assunzione continuativa (ma della stessa entità) mi darà valori medi ma prolungati? Dai... |
||
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|