Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 07-09-2012, 05:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da filippo.digi Visualizza Messaggio
hai detto che se non va bene devo spostare tutto a 40-40-20.
20 sarebbe sempre proteine vero?
Io ho detto che la dieta non è da buttare ma se con troppi carbo non ti trovi bene, puoi alzare un pò i grassi, fino ad arrivare a 40-40-20.
Ma è sempre indicativo, se è 37-42-21 non muore nessuno. Evita solo di alzare volutamente le pro, per il tuo peso circa 150 vanno benissimo (stesso discorso, se un giorno sono 140 e un'altro 160 non ti si fulmina un rene).


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 07-09-2012, 08:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da filippo.digi Visualizza Messaggio
il gainer ormai l'ho comprato ed è un bottiglione di 4,7 kg.
Ma il pane devo ridurlo o devo levarlo? lo sostituisco con i galletti di riso?

sostituiscilo con riso o gallette o pane bianco o patate
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
filippo.digi filippo.digi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Sep 2012
Età: 33
Predefinito 08-09-2012, 09:30 AM


E per quanto riguarda questa?
Quote:
Originariamente inviato da filippo.digi Visualizza Messaggio
I bcaa ne assumo 7 o 8? io volevo fare 4 prima del WO e 4 durante il WO.
La glutammina avevo pensato di assumerla così:
nei giorni di riposo:
2,5g prima della colazione (quanto prima??)
2,5g con lo spuntino del pomeriggio
2,5g poco prima di andare a letto a letto (a stomaco vuoto)

nei giorni di WO:
2,5 prima della colazione (sempre la stessa domanda)
2,5g nello spuntino delle 17
2,5g subito dopo il WO (tipo alle 20,15)
2,5g poco prima di andare a letto a letto (a stomaco vuoto)

il multivitamico= 1 capsula a fine colazione.

Vanno bene così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 08-09-2012, 10:43 AM


Che BCAA usi? Parli di grammi quando scrivi 7/8?

Che gluta usi? Comunque fatti un search sul forum che trovi tutto!
Non posso aiutarti perchè è un integratore che non utilizzo

Che multi usi? un pò di info in più non guasterebbero...
Valuta di integrare anche con omega3
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
filippo.digi filippo.digi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Sep 2012
Età: 33
Predefinito 08-09-2012, 11:42 AM


quelle info che mi chiedi, le ho scritte in prima pagina. Se volete le ricopio:

----------Gainers (Composizione: Valore energetico 238 Kcal - Proteine 13 gr - Carboidrati 39 gr - Grassi 4,23 gr di cui saturi 3,2 gr - 23 tipologie vitamine e minerali - PABA 1 mg - Colina 19 mg - Acido alfa lipoico 25 mg - Coenzima Q10 2,5 mg - Creatina 384 mg - L-Carnitina 9 mg
--------- Bcaa (Per una capsula:L-leucina 375 mg, L-valina 187,5 mg, L-isoleucina 187,5 mg, Vitamina B6 2,25 mg)
----------Glutammina: Per 3 capsule - Valore energetico 5,9 Kcal - Proteine assenti - Carboidrati assenti - Grassi assenti - Glutammina 1,5 gr.
----------vitaminico: Per compressa:Vitamina A 600 mcg, Vitamina C 80 mg, Vitamina E 12 mg, Vitamina B1 1,05 mg, Vitamina B2 1,2 mg, Niacina 13,5 mg, Acido pantotenico 6 mg, Vitamina B6 1,4 mg, Biotina 50 mcg, Acido folico 200 mcg, Vitamina B12 1,88 mcg, Vitamina D 5 mcg, Vitamina K 30 mcg, Calcio 162 mg, Fosforo 125 mg, Ferro 10,5 mg, Magnesio 124 mg, Zinco 7,5 mg, Iodio 113 mcg, Rame 0,7 mg, Selenio 42 mcg, Manganese 2,5 mg, Cromo 25 mcg, Molibdeno 25 mcg.

Comunque so che sul forum si trovano delle informazioni. Volevo un vostro parere se è possibile soprattutto perchè avete letto anche come sarà in linea di massima a mia dieta e anche perchè il mio obbiettivo per adesso è solo massa. Ma massa sul serio. Ditemi voi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-09-2012, 02:35 PM


i consigli te li abbiamo dati...volendo inculcarti una "massa pulita"...ma ti ostini sulle tue convinzioni
rileggiti i post della discussione..
il gainer è bocciato...oramai ce l'hai,quindi prendilo;bastava integrare con qualche carbs in più al suo posto

se vuoi una "massa sporca" allora mangia senza tanti perchè e senza contare troppo sull'alimentazione a base fissa...va a sensazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
filippo.digi filippo.digi Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Sep 2012
Età: 33
Predefinito 08-09-2012, 03:11 PM


ho cercato di cambiare e perfezionare la mia dieta attraverso i vostri consigli. ringrazio tutti enormemente per questo. Aiutate davvero tanto sopratutto per i principianti come me.
Riconosco i miei limiti e i miei sbagli. Ho sbagliato a comprarmi un gainer ma mi allettava la dicitura pasto sostitutivo (essendo sempre all'università capita spesso di non aver modo di mangiare, specialemente negli spuntini). Non ne capisco niente del mondo della BB. Se mi dici che non devo prendre il gainers, so che hai ragione. Ne prenderò atto al prossimo ciclo.
Se mi sono puntanto su qualche alimento/quantità/caratteristica e magari non ho sentito alcuni consigli, l'ho fatto solo perchè non riuscivo materialemente a cambiare e modificare quella dieta.
Sono convinto che se avessi aperto adesso questo thread, dopo aver ricevuto queste informazioni, mi troverei sempre a scrivere questo messaggio. Come voi sapete, un novello come me non sa cos'è la massa pulita o massa sporca, non inventa e nè crea ma piuttosto prende un pò di qua e un pò di là e li mette insieme dirando due somme. Non so cos'è la sensazione e nemmeno so come seguirla.
Da lunedì inizio a mangiar sano seguendo i canoni di questa dieta per poi far sul serio dal 17 settembre. Speriamo di non buttar via tempo e danaro.
L'unica perplessità che mi era rimasta è quando prendere la glutammina, i bcaa e il vitaminico e le loro dosi. Cercherò di acquisirle un pò di qua e un pò di là anche queste.

Grazie a tutti ragazzi!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 08-09-2012, 03:49 PM


di quei ramificati,e visto che un'ora prima in media farai lo spuntino,ne inserirei 8g(in media 100mg/kg di peso corporeo)....5 durante l'allenamento e i restanti 3 post-wo addizionandogli un 3 4g di glutammina...lo stesso quantitativo di glutammina con pasto pre-wo delle 17,o al massimo prima di andare a letto a stomaco vuoto

il multivitaminico è indifferente....mettilo pure alla colazione

Ultima Modifica di newfit : 08-09-2012 03:53 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0