![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() aiuto alimentazione e fabbisognoBuonasera a tutti, mi chiamo Lorenzo e ho 18 anni. Sono alto 180cm per 72 kg. Vorrei mettere massa muscolare limitando la grassa e sto cercando di fare un' alimentazione equilibrata. Nonostante i tentativi non vedo risultati, ma non so nè se la dieta è giusta nè se dovrei mangiare di più. Vi presento come l ho strutturata COLAZIONE 400ml latte screm 132 kcal 9 fette bisc 280 kcal zucchero 10g 40 kcal frutto (100-150g) 55kcal per un tot di più o meno 500 kcal SPUNTINO frutto (100-150g) + o fesa di tacchino o yogurt greco total 0% con 25 g di marm e più o meno raggiungo le 230 kcal PRANZO 120 g pasta o riso 425 kcal olio evo 10 g 90 kcal 15g parmigiano 60 kcal tacchino/ tonno naturale / bresaola / uova ecc..per 130g diciamo 150 kcal verdure a volontà per un tot di 680 kcal MERENDA uguale allo spuntino CENA 20g evo 300 g di carne/pesce 70 g pane integrale di segale verdure a volontà per un tot di 750 kcal spesso dopo cena mi concedo un po di gelatoo di cioccolato, ma diciamo che escludendo questo arrivo a 2400 kcal.. a volte capita che o per mancanza di tempo o perchè non sono in casa salto uno dei due spuntini.. in ogni caso, ora che non vado a scuola mi alleno quotidianamente a casa facendo pesi per 30/40 min e corsa o corda per 20/25 min ma a giorni alterni, mentre i pesi sempre.. Quando inizierà la scuola dovrei iniziare a fare nuoto 3 volte a settimana per 50 minuti.. Prendendo in considerazione la mia attività fisica, il mio peso e la mia altezza, sono poche quelle calorie? come potrei strutturare meglio la mia alimentazione?? grazie per le risposte in anticipo |
|
![]() |
Tags: addominali, alimentazione, allenamento, dieta, nutrizione |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|