![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#46)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
l'equivalente dipende da te,mi spiego...se fai in media quegli 80g di riso e vuoi mantenerti per forza sull'introito di macronutrienti,lequivalenza è semplice..ne inserisci 150g se sei su base ciclica sui carbs ma vuoi mantenere comunque l'apporto calorico del pasto puoi sostituire con altro:io ad esempio oggi ho inserito piselli freschi al posto del riso,mantenendo l'apporto calorico del pasto,ma non di certo i carbs e l'indice glicemico |
|
|
![]() |
(#47)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Chiedevo per 100 grammi per fare poi le varie proporzioni ![]() Mi servirebbe avere una vaga idea di quanto sia la parte edibile delle castagne, dato che le peserei prima di cucinarle ![]() |
|
![]() |
(#48)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Su calorie.it dicono che una castagna fresca ha 12kcal. Non capisco perchè poi dicono che se arrostita ne ha 16 ![]() Comunque grosso modo possiamo conteggiare 15kcal a castagna, senza perdersi via per come la si cucina. Al 90%, ovviamente, sono carbo. |
|
![]() |
(#49)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Forse per la stessa ragione per cui il pollo cotto ha più proteine di quello crudo: semplicemente la parte edibile se n'è andata diminuendo il peso della castagna ma i nutrienti son sempre uguali ergo: diminuisce il peso, nutrienti sempre uguali, a parità dei 100 g una castagna cotta ha piu calorie ![]() |
|
![]() |
(#50)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma quel discorso vale se ragioni col classico "100 gr" In genere su un alimento perde acqua alla fine avrà più calorie x 100 gr che da crudo. Però se un petto di pollo intero, a prescindere dalla grammatura ha 250 cal, da cotto non dovrebbe averne di più, stessa cosa per una castagna |
|
![]() |
(#51)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Già, una castagna potrà aumentare o diminuire di peso ma non diventeranno due, a meno che in cucina non ci sia Gesù cristo ai fornelli. |
|
![]() |
(#52)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Vero, lui ti riempirebbe un foglio di giornale arrotolato |
|
![]() |
(#53)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() forse perchè ha perso l'acqua e a parità di peso ha più kcal...bo... |
|
![]() |
(#54)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#55)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#56)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Non penso si sia ancora detto. Ma quanto costano da voi le caldarroste (comprate per strada cotte nel calderone)? ieri ho visto 2 € per un etto (20 € al kg non è proprio a buon mercato) |
|
![]() |
(#57)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sabato le ho trovate a 4€/kg e non ho resistito ![]() |
|
|
![]() |
(#58)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() da me 5 euro per un pacchettino smilzo smilzo... così mi sono comprata la padella con i fori sotto...anche se non ho capito bene come funziona dato che si è già bruciata e arrugginita... ![]() ![]() |
|
![]() |
(#59)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() vado nel bosco di liborio e gliele rubo poi le cucino sul fuoco del caminetto a domenica pomeriggio e mia moglie non mi parla fino a martedì: un successo....... |
|
![]() |
(#60)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |