![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Spiegazione Carb Cyclingciao ragazzi, ho letto la ciclizzazione dei carbo nel thread in rilievo, mi è piaciuta e la voglio proprio provare; però mi servirebbe una mano per confermare alcuni dati per poi poter stilare il piano alimentare. Allora questi i miei dati: Altezza:184 cm Peso: 82.5 kg Anni 20 Dalle formule ottengo un: BMR:1980.25 TDEE:1980.25*1.6=3168.4 Massa=3168.4+20%=3800 calorie Ecco ora vorrei una mano per settare i nutrienti. Dal post leggo: 3,3 per kg di peso corporeo, non sono un po troppe, considerando che sono fisse tutta settimana?anche se mi alleno 5 volte a settimana? Ecco vorrei una conferma cosi da poter proseguire. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
One of Us
|
![]() inoltre, anche se settassi le pro a 3,3: Partendo sempre dai giorni con carbo moderati pro:3,3x82.5=272g*4=1088 calorie carbo=272g*4=1088 calorie grassi=1624 calorie/9=180g grassi ma questo settaggio di grassi, come caspita può essere possibilie? come posso procedere? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ciao! ![]() sei sicuro che ti servano tutte quelle calorie? quante calorie mangi ora e come vaira il peso corporeo? Lascerei stare le formule e mi cercherei le calorie con le quali il peso resta invariato modificando la dieta e da li partirei aumentando i macro GRADUALMENTE SE le calorie che ti servono sono veramente quelle che hai calcolato (dubito) il grassi sono giusti. Per tenerli più bassi dovresti alzare le pro e di conseguenza i carbo (te lo sconsiglio dato che le pro sono già alte adesso) IMHO per un natural valuterei una più moderata Carb Cycling all'italiana (cerca su google). |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Ho le due foto se servono per chiarire... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ok, ma ORA hai idea di quante Kcal mangi? almeno un stima Le foto postale, ma è molto importante anche sapere come mangi ora e se il tuo peso varia o no...posta la tua dieta attuale se riesci! |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Colazione/Pre workout 5 bianchi d'uovo 3 uova intere 100 fiocchi d'avena 1 frutto 1 Animal Pack Postworkout 40 proteine Carnivor MuscleMeds 80 grammi di carbo dalle gallette di riso oppure 2 banane Pranzo 150 g di riso alternato con farro, orzo, patete e legumi 200 carne verdura in quantità 20 olio Spuntino 100 gr di pane 70 fesa tacchino Cena 200 carne 80 riso basmati alternato ad farro, orzo, patate e legumi verdura 20 olio Pre nanna 200 fiocchi di latte + 30 g mandorle le foto sono queste: la prima di giugno, l'altra di fine agosto http://digilander.libero.it/kobra92/...34%20copia.png http://digilander.libero.it/kobra92/ale/agosto.png |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() meglio totali a 2,2 partirei da qui...dovresti trovarti in normo pressappoco ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() considera comunque che la dieta non è delle più alcaline...quindi qualche integrazione la farei se è come penso e la teoria non m'inganna,il mantenimento sarà una passegiata |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
Quindi in base alle calorie della tabella dovrei aggiungere le calorie per la massa, facciamo 500? |
|
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() sono circa 3000 quelle ...per me vanno più che bene ...e andresti a crescere in leggerissima ipercalorica mi son permesso di fare due calcoli per te...chiaramente resta che poi diviene soggettivo per quanto i calcoli possano avvicinarsi alla realtà |
|
![]() |
(#11)
![]() |
||
One of Us
|
![]() Quote:
i pasti che faro saranno i seguenti colazione spuntino pranzo 15:00 workout 16:30 post workout ed infine la cena. seguendo lo schema di Thib, salto praticamente il pre workout. Il mio pre workout + fatto di bcaa + neuro.. Come mi devo giostrare per il pasto mancante?? faccio lo spuntino verso le 6 posticipo la cena?? oppure faccio 5 pasti e i macro rimanente li spalmo tra gli spuntini?? grazie ancora per la disponibilita.. |
|
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() IMHO fissare le pro TOTALI a 2,2g/kg (o un qualsiasi valore) è una cavolata perchè i giorni con pochi carbo hai es 150g (numero a caso) di nobili mentre i giorni con alti carbo finisci con 100g (numero a caso ![]() Per il discorso di alcalinizzare la dieta basta che bevi qualche litro di acqua (fatti tu i conti) e puoi mangiare ogni giorno alimenti quali spinaci e rape rosse e sei arrivato. In internet puoi trovare le tabelle per ricavarti le quantità di tali alimenti |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() immetti il pasto mancante come pre-bed...tutto li |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() high carbs=energia senza bisogno di troppe proteine...fermo restando che comunque 100g di nobili non mi sembran poche per la sintesi proteica in un soggetto sano |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
io non ho mai visto uno grosso (natural) diventare tale con 100g di nobili al gg....mai! Kobra è tipo 82,5kg x184 cm al 10% BF..mica così secco e, se guardi la dieta che lo ha fatto crescere di qualche kg PULITO, da giugno ad agosto non è così bassa in proteine... IMHO le pro sono la base del BB e con questo non dico di esagerare ma 100g di nobili sono proprio poche ![]() |
|
|
![]() |