|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2012, 01:19 AM
la domanda è perchè per forza perfettamente in zona?... |
|
|
(#17)
|
||||
All the Truth Member
|
20-09-2012, 10:20 AM
Quote:
Poi secondo me devi uscire da questa mentalità quadratica, devi metter su peso, mangia quello che vuoi quanto ti va, cercando di stare in un giusto range di quantità e qualità. Tu mi devi spiegare, o meglio chi ti ha fatto quella dieta, cosa significa ad esempio Quote:
Quote:
Quel tipo di dieta non fa altro che spingere verso una maniacalità verso il cibo che può avere pessime derive. Poi mi sembra abbastanza ovvio che non si sia messo di persona a calcolare i 62gr di pollo, probabilmente ha fatto tutto usando un programmino al pc che crea diete pre-fabbricate, senza neanche metterci poi del suo... |
|||
|
|
(#18)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-09-2012, 10:46 AM
Quote:
è uno sport in costante evoluzione... anche i cibi cambiano nel tempo e quindi anche chi è sostanzialmente esperto deve costantemente rivedere la sua tesi! e poi, non si smette mai di imparare! un detto molto "fine" dice: "Le persone che credono di sapere tutto, purtroppo, è "tutto" quello che sanno" ciao |
|
|
|
(#19)
|
||
RealUncensoredMofo
|
20-09-2012, 10:51 AM
Quote:
vediamo di seguirne uno alla volta altrimenti troppi consigli diversi creano solo confusione, io non lo conosco personalmente ma ho letto spesso i suoi commenti e posso sostenere che è una persona in gamba l'unico consiglio che mi sento di darti è di seguire con scrupolo ogni dieta alimentare per almeno 6 settimane per verificarne i miglioramenti o peggioramenti, in modo che nel tempo tu possa costruire il tuo allenamento e dieta in base alle risposte che il tuo organismo da in relazione ai vari tentativi. Ognuno ha una reazione diversa, anche minimamente, sia all'integrazione che all'alimentazione! Buon allenamento e speriamo che con i nostri consigli tu possa arrivare al tuo obbiettivo ed evitare spese di PT ciao |
|
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2012, 03:00 PM
ma vuoi aumentare di massa magra? è una dieta ipercalorica o ipocalorica? la massa grassa come bf% per essere una donna è un po' bassa, vuoi mantenerla cosi costante? le donne hanno una bf% maggiore degli uomini, quindi un 14% di bf è normale in una donna. il termogenico anche in massa potrebbe avere una sua utilità se preso appunto solo precardio, cosi come altre cose se prese in massa aiutano a non sporcarsi molto. i bcaa per me meglio se presi pre e during allenamento. l'allenamento dovrebbe conciliarsi anche con i tuoi tempi. ti alleni in palestra e hai anche macchine? |
|
|
(#21)
|
|
One of Us
|
20-09-2012, 04:42 PM
allora ragazzi....grazie per i consigli cercherò di aumentare il carico dei carbo anche senza mantenermi in zona!Quindi secondo voi cmq i 105 circa di proteine al dì vanno bene!? Magari riuscissi ad aumentare di peso e mantenere la % di massa grassa che ho tutt'ora!! Ho avuto anche io la sensazione che la dieta da lui stilata era frutto di un programma al pc! Ma cosa si fa per fare soldi!! Secondo voi mi gioverebbe prendere i bcaa? Un consiglio per il wo? O entrerei in OT? |
|
|
(#22)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2012, 04:51 PM
per me 105g di pro vanno più che bene,anzi.. bcaa ok...prendi in considerazione anche dei carbs intra-wo e della leucina post-wo...fermo restante che l'alimentazione è la base... l'assunzione di calcio la vedo bassa |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
20-09-2012, 05:05 PM
Quote:
Non credo tu sia molto portata a metter su peso, calibrando bene la dieta non dovresti aver problemi a non sporcarti. Comunque, anche se metti su qualche grammo di grasso non è un dramma. Come ti dicevano, la tua bf è bassissima per essere una donna e anche se sale un pochino... rimane comunque bassa E in ogni caso, quando avrai messo su i muscoli che desideri, non ti ci vorrà molto per perdere quel poco di grasso che eventualmente avrai messo (probabilmente senza neanche fare una dieta vera e propria, solo introducendo più aerobica). Sinceramente io prima di spender soldi in integratori vari, mi preoccuperei di sistemare al meglio la dieta che adesso è davvero mal fatta. Per l'allenamento, ti conviene forse aprire un 3d apposito. |
|
|
|
(#24)
|
|
One of Us
|
20-09-2012, 05:56 PM
Ok proverò....tanto se dovessi ingrassare basta seguire la dieta del "guru" che ho pagato! Ogni giorno mangio almeno 200ml di latte scremato o p.s. e 150 di yogurt magro... poi il calcio è presente anche nel pesce specialmente quello azzurro che almeno 2 volte la settimana è presente sulla mia tavola...piace tanto anche a mio figlio di 4 anni fortunatamente! Allora per il wo apro un topic nella sezione giusta...ma devo esporre tutto quello che ho già detto qui...!!!! |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2012, 06:05 PM
Eventualmente valuta di comprare un multivitaminico, la spesa è abbastanza irrisoria e da una mano |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
21-09-2012, 10:42 AM
resto dell'idea che l'introito di calcio è basso...se ho 10min di tempo più tardi faccio un pò due calcoli |
|
|
(#27)
|
|
One of Us
|
22-09-2012, 02:04 PM
Allora vi scrivo la dieta di ieri così da poter avere consigli pratici: Colazione 200 ml latte 150 gr albumi 4 fette biscot. integr. marmellata hero (devo finirla) 10 nocciole circa 10 gr 1 quadratino cioccolato 80% 5 gr SPUNTINO 60 gr bresaola pomodoro 1-2 2 fette wasa un frutto 150 gr circa mela olio 2 cucchiaini circa 4-5 gr? Pranzo 45-50 riso integrale 4 albumi uovo 150 gr circa 1 scat. piccola tonno olio 4 cucchiaini 10 gr circs 50gr fagiolini bolliti aceto SPUNTINO yogurt magro 150 gr fiocchi di latte 50 gr 1 banana piccola 10 nocciole CENA 150-180 gr petto di tacchino 500 gr cavolfiore 2 fette wasa 1 mela circa150 gr 4 cucchiaini olio extra 10 gr circa PRE NANNA 100 gr fiocchi di latte mandorle n°5 ho fatto una stima tra carbo, pro e grassi ditemi se sbaglio 150 gr pro 160 carb 40 grassi circa 1600 kcal pensate sia sufficiente o scendo di pro e alzo di carbo e grassi? grazie sempre |
|
|
(#28)
|
|
All the Truth Member
|
22-09-2012, 02:08 PM
Poche calorie e troppe pro |
|
|
(#29)
|
|
One of Us
|
22-09-2012, 04:34 PM
Po-ol dove e con che cosa mi consigli di aumentare i carbo o i grassi?Considera che mi alleno alle 10, 10:30 del mattino fino alle 11, 11:30. |
|
|
(#30)
|
|
RealUncensoredMofo
|
22-09-2012, 04:41 PM
io porterei il pranzo a circa 120g di riso e toglierei gli albumi... in considerazione che ti alleni il mattino... per scatoletta di tonno piccola da quanto la intendi? (peso sgocciolato) e sinceramente i fiocchi di latte prenanna... li sostituirei con qualcos'altro... solo per un piccolo problema che potrebbe darti... tra vagonate di uova e fiocchi di latte la flautolenza è quasi assicurata ciao |
|
|