|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Come procedere...antobolics o psmf? -
11-01-2008, 07:15 PM
Come procedere...antobolics o psmf?Mi trovo a dover riprendere dopo un brutto periodo in cui mi sono lasciato decisamente andare sulla dieta. La situazione pre natale era di 82 kg, 22%bf (sulla bf è probabile sia minore, poichè è stato eseguito mediante impenziometria ''alla carlona'' ...in + la stessa persone che me la eseguita mi ha confermato il fatto che dovrei essere 2-3% in meno, purtroppo nn ho trovato di meglio) Sò che (prendendo x buoni i valori di bf) una psmf potrebbe essere indicata, giacchè nn ho grossi problemi a mantenere la dieta... Tuttta via mi ispirerebbe anke un approccio ''simil-antobolica'', magari deficit + marcato proteine alte, fat-cho bassi...cioè alla fine qualcosa di simile alla psmf x principio, ma + calorica e proteine + alte.. Magari arrivando a 1200 cal (220-250gr Pro + 30gr Fat) di media settimanale + ricarica (quindi la media corretta sarebbe all'incirca 1500-1400cal) Quest'ultimo approccio lo preferirei perchè mi permettebbe di allenarmi maggiormente rispetto alla psmf Probabilmente sembrano poche le calorie, ma tengo conto del fatto che sono parcchio sedentario e Bf alta. |
|
|
(#2)
|
|
Guybrush
|
11-01-2008, 10:00 PM
nonostante da 1 BF + alta si dimagrisce + e meglio...io ti consiglio molto di + di iniziare a mangiare meglio...raggiunta una certa % se vuoi dimagrire ulteriormente usi 1 di questi approcci |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
11-01-2008, 10:19 PM
|
|
|
(#4)
|
||
Guybrush
|
12-01-2008, 02:21 AM
Quote:
che tu con 1 dieta del genere abbassi il metabolismo...e il corpo quando tu pensi di poter mangiare di + xke sei + magro..ti fotte e tu ti fai grasso come prima. invece tu mangi bene...x 6 mesi per esempio..metti 1 po di muscolo, perdi 1 po di grasso, acquisti buone abittudini...e alla fine vedi che dieta estrema puoi fare. poi so consigli..se vuoi fare na dieta gia forte..falla pure..poi quando hai il metabolismo abbassato..se ne riparla. a quel punto fai la antobolica..ma quella da massa |
|
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
12-01-2008, 12:48 PM
Quote:
Solo che il mio dubbio stava sulle calorie/allenamenti...ho ripreso davvero il gusto ad allenarmi coi pesi, a prescindere dal risultato....fosse x me starei un paio d'ore tutti i giorni tra la ghisa , impegni permettendo... con una psmf 2 allenamenti a settimana mi buttano giù...mi piacerebbe stare sulle 3-4 ore a settimana...però dovrei alzare le calorie.. |
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
12-01-2008, 12:55 PM
Aggiungo, nn mi prefisso di essere ad una buona bf in 3 mesi...magari, ...ma sono realista penso mi ci vorranno 6-8 mesi x arrivare ad una buona bf prendendo la bf x buona sono pur sempre 12 kg |
|
|
(#7)
|
||
Guybrush
|
12-01-2008, 03:02 PM
Quote:
mangi a sazieta ( o leggermente meno): chili di verdure, pro magre, riso/patate dopo allenamento insieme alle whey. grassi buoni (frutta secca, olio). non ti stressi, non vai in craving da carbo, da calorie, ti alleni di +, metti massa e perdi grasso... cmq ripeto, se vuoi gia qualcosa di forte, antobolica |
|
|
|