Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito Ecco più o meno come mangio, mi date una mano? - 19-09-2012, 08:00 PM

Ecco più o meno come mangio, mi date una mano?

Di solito questa è una delle prime domande che si fa quando si entra in un Forum di allenamento fisico...invece la posto ora dopo 7-8 mesi di iscrizione Vabbè meglio tardi che mai

Vi dico la verità, oltre a non avere modo di seguire una alimentazione impeccabile, non ne ho neanche voglia Perciò diciamo che la mia idea è di dare il contributo giusto di proteine, carboidrati e grassi. Se mi viene la panza, corro un pò di più. L'importante per me, quindi, in questa dieta, è assicurarmi i valori necessari per il mio allenamento; se c'è qualcosa in più, poco male.

Mi alleno "da PL" con i pesi (......) e poi corro. Lo schema ideale è Pesi-Corsa-Pesi-Corsa-Pesi-Corsa, cioè 3 vv/sett pesi e 3 vv/sett corsa o comunque lavoro aerobico. In realtà questo schema è ideale perché non ce la faccio quasi mai a rispettarlo; spesso metto un giorno di riposo tra una combo e l'altra, oppure salto qualche sessione di corsa, a volte corro una volta sola a settimana.

Anyway, questa è la base ideale.

Ecco come mangio:

Mattina
Nel giorno dopo i pesi - Alterno in questo modo: un giorno 6 uova sode + fette biscottate e marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro latte 500 ml + fette biscottate + yoghurt 500 ml + marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro ancora Yoghurt greco 500 gr + marmellata (2-3 cucchiai grossi)

Spuntino
Raramente, se sono all'uni mi compro una barretta proteica, sennò a casa della frutta

Pranzo
All'uni un pranzo scarso, un panino se riesco con la cotoletta di pollo, oppure altra roba di qualità scarsa. A casa invece pasta e secondo e verdura e frutta. Cerco sempre di mangiare carne (o pesce) in quantità, spesso gli dò una pesata al volo, cerco di stare sui 200 gr

Spuntino
Yoghurt con marmellata oppure panino con prosciutto o raramente con tacchino oppure yoghurt greco

Cena
A volte pasta, altre volte niente pasta e solo carne (o pesce) e verdura. Molte volte anche frutta

Pre-sonno
Lo inserisco solo se non ho preso abbastanza pro, di solito quand'è così abbondo: due mozzarelle, oppure 1 litro di latte (piano piano), oppure del grana, oppure dello yoghurt greco

Non uso pro in polvere

Ultima Modifica di GiulioWL : 19-09-2012 08:04 PM.
Vecchio
  (#2)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-09-2012, 09:05 PM

Se condisci senza parsimonia con olio evo, credo che come macro ci sei. Se ti consola io sono 9 mesi che cerco di fare quello che vuoi fare tu (3+3 wo) e non ci sono riuscito.
Vecchio
  (#3)
GiulioWL GiulioWL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 20-09-2012, 01:16 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se condisci senza parsimonia con olio evo, credo che come macro ci sei. Se ti consola io sono 9 mesi che cerco di fare quello che vuoi fare tu (3+3 wo) e non ci sono riuscito.
Grazie PO-OL. Si un pò mi consola grazie eheh
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione