|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Ecco più o meno come mangio, mi date una mano? -
19-09-2012, 08:00 PM
Ecco più o meno come mangio, mi date una mano?Di solito questa è una delle prime domande che si fa quando si entra in un Forum di allenamento fisico...invece la posto ora dopo 7-8 mesi di iscrizione Vabbè meglio tardi che mai Vi dico la verità, oltre a non avere modo di seguire una alimentazione impeccabile, non ne ho neanche voglia Perciò diciamo che la mia idea è di dare il contributo giusto di proteine, carboidrati e grassi. Se mi viene la panza, corro un pò di più. L'importante per me, quindi, in questa dieta, è assicurarmi i valori necessari per il mio allenamento; se c'è qualcosa in più, poco male. Mi alleno "da PL" con i pesi (......) e poi corro. Lo schema ideale è Pesi-Corsa-Pesi-Corsa-Pesi-Corsa, cioè 3 vv/sett pesi e 3 vv/sett corsa o comunque lavoro aerobico. In realtà questo schema è ideale perché non ce la faccio quasi mai a rispettarlo; spesso metto un giorno di riposo tra una combo e l'altra, oppure salto qualche sessione di corsa, a volte corro una volta sola a settimana. Anyway, questa è la base ideale. Ecco come mangio: Mattina Nel giorno dopo i pesi - Alterno in questo modo: un giorno 6 uova sode + fette biscottate e marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro latte 500 ml + fette biscottate + yoghurt 500 ml + marmellata (un paio di cucchiai grossi), un altro ancora Yoghurt greco 500 gr + marmellata (2-3 cucchiai grossi) Spuntino Raramente, se sono all'uni mi compro una barretta proteica, sennò a casa della frutta Pranzo All'uni un pranzo scarso, un panino se riesco con la cotoletta di pollo, oppure altra roba di qualità scarsa. A casa invece pasta e secondo e verdura e frutta. Cerco sempre di mangiare carne (o pesce) in quantità, spesso gli dò una pesata al volo, cerco di stare sui 200 gr Spuntino Yoghurt con marmellata oppure panino con prosciutto o raramente con tacchino oppure yoghurt greco Cena A volte pasta, altre volte niente pasta e solo carne (o pesce) e verdura. Molte volte anche frutta Pre-sonno Lo inserisco solo se non ho preso abbastanza pro, di solito quand'è così abbondo: due mozzarelle, oppure 1 litro di latte (piano piano), oppure del grana, oppure dello yoghurt greco Non uso pro in polvere |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
19-09-2012, 09:05 PM
Se condisci senza parsimonia con olio evo, credo che come macro ci sei. Se ti consola io sono 9 mesi che cerco di fare quello che vuoi fare tu (3+3 wo) e non ci sono riuscito. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
20-09-2012, 01:16 AM
|
|
|
Strumenti Discussione | |