Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bilbo bilbo Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Sep 2012
Età: 67
Predefinito Mantenimento peso forma - 06-10-2012, 03:10 PM

Mantenimento peso forma


Ciao a tutti.
Otto giorni fa ho raggiunto il mio peso forma (ho 58 anni, altezza 166, peso 58,5- ne pesavo 82) dopo un anno e mezzo di alimentazione corretta e tre ore di esercizio fisico quotidiano (marcia in montagna di tre ore, di cui un ora e mezza in salita a 138 circa di frequenza cardiaca), tutti i giorni senza mancarne uno.
Lavoro come operaio metalmeccanico 8 ore al giorno su tre turni (mattina-pomeriggio-notte).
Sempre otto giorni fa ho deciso di provare il mio peso dopo una settimana, facendo sempre lo stesso allenamento e alimentandomi bene come al solito, ma segnandomi le calorie dei cibi con accuratezza, grazie anche ai saggi consigli di Acid Angel e PO-OL, che mi sono stati di preziosissimo aiuto.
Per questi otto giorni ho assunto circa 2300 calorie al giorno e se i calcoli che mi hanno fatto alcuni esperti sono corretti, ne ho bruciate 3300 al giorno.
Stamattina, dopo una marcia di 10 chilometri mi sono pesato e sono a 58,6.
Come è possibile che assumendo circa 1000 calorie in meno di quelle bruciate e continuando a marciare forte, sia addirittura cresciuto di un etto?