Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Stex Stex Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2012
Età: 46
Predefinito Consigli Dieta - 09-10-2012, 04:00 PM

Consigli Dieta


Ciao a tutti, sto cercando di migliorare la mia dieta obbiettivo massa e ogni consiglio è stra gradito.
sono alto 1.91 per 87 kg ho un BF intorno al 17% (altino lo so..) mi alleno 3/4 volte a settimana.. questa in linea di massima è la mia dieta:

Colazione: Tè e/o caffè con 2 cucchiaini di zucchero di canna grezzo + 60gr di fette biscottate + 3 cucchiaini di marmellata. 20gr di proteine in polvere.

Spuntino ½ mattino
2 gallette di riso + 80g bresaola, tacchino, tonno al naturale + 1 banana o 1 mela o 1 pera.

Pranzo:
150gr di pasta o riso condita con la verdura o con pomodoro e basilico ed un po' di parmigiano; oppure 400gr di patate lesse o al forno + 100gr di carne bianca oppure 100gr di pesce bianco + verdure + 1 cucchiaio di olio per condire tutto il pranzo.

Spuntino ½ pomeriggio:
2 gallette di riso + 80g bresaola, tacchino, tonno al naturale + 1 banana o 1 mela o 1 pera.

Cena:
4 gallette di riso o 4 fette biscottate o 1 rosetta + 200gr di carne bianca ; oppure 200gr di pesce verdure + un cucchiaio di olio per condire tutta la cena.

grazie a tutti in anticipo


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2012, 04:31 PM


direi che sei basso su tutti i macro per iniziare...la dieta è abbastanza pulita,su questo non ci piove,ma manca altro a mio avviso...
i carboidrati potrebbero starci,ma alzerei la parte proteica del pranzo a 200g,e alla cena tranquillamente 300g...
i grassi son troppo bassi,alzali a 3cucchiai d'olio die e aggiundi 50/60g di frutta secca nell'arco della giornata....
inserirei comunque perlomeno uno yogurt al posto di quello zucchero...
ah e se è anche vero che nell'insieme del pasto l'indice glicemico viene equilibrato dalla complessità dello stesso pasto,dall'altro le gallette hanno un ig parecchio elevato...lo alzerei solo nel post-wo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Stex Stex Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2012
Età: 46
Predefinito 09-10-2012, 05:04 PM


ok ti ringrazio sei stato gentilissimo
solo una domanda: pensavo eventualmente di integrare con qualcosa nel pre e nel post WO e magari aggiungere qualcosa nel pre-nanna pensi sia cosa buona e giusta o va bene così?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,127
Data registrazione: Jun 2011
Predefinito 09-10-2012, 09:40 PM


penso sia cosa giusta... il cosa è semplice...
bastano dei semplici ramificati e un multivitaminico...inserisci soli carbs e proteine per 2 pasti consecutivi post-wo nelle 4 ore dalla fine dell'allenamento,indipendentemente da che ora sia...
prebed,alterna: fiocchi di latte/greco+noci/tonno+mandorle/bicchiere di latte ps/parmigiano
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Stex Stex Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2012
Età: 46
Predefinito 10-10-2012, 10:57 AM


perfetto..grazie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0