|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli Dieta -
09-10-2012, 05:00 PM
Consigli DietaCiao a tutti, sto cercando di migliorare la mia dieta obbiettivo massa e ogni consiglio è stra gradito. sono alto 1.91 per 87 kg ho un BF intorno al 17% (altino lo so..) mi alleno 3/4 volte a settimana.. questa in linea di massima è la mia dieta: Colazione: Tè e/o caffè con 2 cucchiaini di zucchero di canna grezzo + 60gr di fette biscottate + 3 cucchiaini di marmellata. 20gr di proteine in polvere. Spuntino ½ mattino 2 gallette di riso + 80g bresaola, tacchino, tonno al naturale + 1 banana o 1 mela o 1 pera. Pranzo: 150gr di pasta o riso condita con la verdura o con pomodoro e basilico ed un po' di parmigiano; oppure 400gr di patate lesse o al forno + 100gr di carne bianca oppure 100gr di pesce bianco + verdure + 1 cucchiaio di olio per condire tutto il pranzo. Spuntino ½ pomeriggio: 2 gallette di riso + 80g bresaola, tacchino, tonno al naturale + 1 banana o 1 mela o 1 pera. Cena: 4 gallette di riso o 4 fette biscottate o 1 rosetta + 200gr di carne bianca ; oppure 200gr di pesce verdure + un cucchiaio di olio per condire tutta la cena. grazie a tutti in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2012, 05:31 PM
direi che sei basso su tutti i macro per iniziare...la dieta è abbastanza pulita,su questo non ci piove,ma manca altro a mio avviso... i carboidrati potrebbero starci,ma alzerei la parte proteica del pranzo a 200g,e alla cena tranquillamente 300g... i grassi son troppo bassi,alzali a 3cucchiai d'olio die e aggiundi 50/60g di frutta secca nell'arco della giornata.... inserirei comunque perlomeno uno yogurt al posto di quello zucchero... ah e se è anche vero che nell'insieme del pasto l'indice glicemico viene equilibrato dalla complessità dello stesso pasto,dall'altro le gallette hanno un ig parecchio elevato...lo alzerei solo nel post-wo |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
09-10-2012, 06:04 PM
ok ti ringrazio sei stato gentilissimo solo una domanda: pensavo eventualmente di integrare con qualcosa nel pre e nel post WO e magari aggiungere qualcosa nel pre-nanna pensi sia cosa buona e giusta o va bene così? |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
09-10-2012, 10:40 PM
penso sia cosa giusta... il cosa è semplice... bastano dei semplici ramificati e un multivitaminico...inserisci soli carbs e proteine per 2 pasti consecutivi post-wo nelle 4 ore dalla fine dell'allenamento,indipendentemente da che ora sia... prebed,alterna: fiocchi di latte/greco+noci/tonno+mandorle/bicchiere di latte ps/parmigiano |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
10-10-2012, 11:57 AM
perfetto..grazie |
|
|