Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
bryscolo bryscolo Non in Linea
Rookie

Predefinito correggetemi:esempio di nuova dieta e integr - 09-10-2012, 10:02 PM

correggetemi:esempio di nuova dieta e integr

salve a tutti sn nuovo del sito....dopo aver letto e riletto numerosi post ho elaborato qst esempio di dieta giornaliera in base al mio peso altezza(75 kg x 183 cm morfotipo meso-endomorfo-credo-)
Colax::220 gr albume + 1 uovo + 80 gr fiocchi avena
2cps di cla; vit C 1cps; multivit 1 cps

Spuntino:130 gr tonno al naturale + 1 pacch crackers integr(40 gr) + 1 carota + 1cps di potassio

Pranzo: 200 gr hamburger pollo + 250 gr verdure cotte o verdure crude tipo radicchio rosso o 200 gr pomodori
2 cps omega3 ; 1 cps d vit C

Spuntino(quasi pre allenam): 30 gr prot del siero del latte + 10 gr miele + 3 gallette di riso + 5 gr semi lino

pre allen: 2 cps termogenico + 5gr ramificati

post allen: bevanda con 30 gr prot + 10 gr miele(o marmell fatta in casa) + 2 fette pane integr(circa 40 gr)
2 gr di arginina+ 1 cps di vit C + 4 gr ramificati

cena: 300 gr pesce(merluzzo,salmone,tonno,sgombro)opp 250 gr petto pollo/arista maiale/fusi di pollo sgrassati +300 gr verdure cotte
1 cps di multivit

pre nanna:fiocchi latte light 150 gr + 10 gr semi lino oppure 10 gr noci + arginina 3 gr......

ringrazio kiunque apporti modifiche sensate.

Vecchio
  (#2)
Rookie

Predefinito 10-10-2012, 09:38 PM

nessuno ke puo aiutarmi???
Vecchio
  (#3)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2012, 09:58 PM

Se non dici qual è il tuo obiettivo è un po' difficile dare giudizi.

Massa, definizione...?

Comunque a prescindere dallo scopo ci sono un po' di cose da sistemare, per esempio i grassi che latitano.
Vecchio
  (#4)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 10-10-2012, 09:59 PM

Ciao bryscolo,
non ci dici nulla riguardo al tuo allenamento e ai tuoi obiettivi, forse per questo risulta difficile darti delle dritte.

Ti dico la verità, non sono espertissima, ma a occhio mi sembra che questa dieta ti fornisca una quantità di proteine veramente notevole... Puoi scrivere il totale calorico e la ripartizione dei macronutrienti?

Un'altra cosa... è già da un po' di tempo che segui questa dieta? O una isocalorica ma ripartita in maniera diversa? Se sì, mantieni il peso?

In base a questo e al tuo obiettivo sarebbe più semplice darti una mano.
Quanto all'integrazione, forse puoi ricevere consigli più precisi se posti nella sezione apposita.
Ciao

Edit: ho postato contemporaneamente a te Orange, non avevo letto il tuo intervento!
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 10-10-2012, 10:21 PM

ciao ragazzi...quello ke vorrei ottenere è un po di definizione cn qst tipo di dieta ke ho stilato in base alle info trovate nella rete...e per ora la tollero benino anke se ogni tanto ho dei vuoti di fame astronomici...fortuna il lavoro ke m tiene occupato
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 10-10-2012, 10:30 PM

Ma 183 x 75 Kg quanto vorresti smaltire.
Perchè dal peso non sei di certo sovrappeso.

Comunque la dieta è carente, per esempio mancano i grassi, ci sono pochissimo cho, quindi è ovvio che muori di fame.

Prima di tutto valuterei la tua reale situazione, perchè o sei totalmente privo di muscoli, o con quel rapporto peso altezza mi sembra strano che debba perdere peso.
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 11-10-2012, 11:15 AM

infatti orange vorrei perdere anke sl 2 kg di "grasso"addominale e poi provare ad aumentare i carbo e le pro x arrivare a quota 80 senza pero accumulare troppo adipe...forse dovrei anke postare il mio allenamento x avere un quadro completo
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2012, 11:32 AM

Quello aiuterebbe, però c'è a sezione apposita dove si parla di quello.

Comunque va bene smaltire, ma diete drastiche fanno solo danni, due Kg poi sono poca cosa, quindi basta poco per perderli.

Per esempio non mi hai risposto sui grassi, non ne usi o non li hai segnati? (per esempio l'olio)
Vecchio
  (#9)
Rookie

Predefinito 11-10-2012, 02:56 PM

hai ragione comunque olio d oliva per i condimenti ne adopero ma il meno poss..cerco di mangiare frutta oleosa come noci mandorle a arachidi(all sera come pre nanna)....poi integro con degli omega3 fra i pasti
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2012, 03:19 PM

Perchè il meno possibile?

Poi dovresti fare un minimo calcolo, perchè le cal dei grassi variano molto il totale calorico, e si fa alla svelta a passare da una dieta pesantemente ipocalorica a una molto più "carica"
Vecchio
  (#11)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-10-2012, 03:40 PM

almeno un 30g da grassi dovresti immetterli...tutto poi sta nella tua composizione e da come prediligi impostare la dieta....
Vecchio
  (#12)
Rookie

Predefinito 12-10-2012, 01:18 PM

non ne faccio un uso sconsiderato perchè preferisco adoperare spezie e quantaltro nei piatti ke aumenti il sapore delle pietanze....potresti darmi delle dritte su come impostare una dieta per far si di non aumentare troppo l'adipe sull'addome ma al contempo prendere un po di massa?
Vecchio
  (#13)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 12-10-2012, 02:04 PM

Tra uso, abuso e "disuso" ci sono delle belle differenze! Oltre che per dare sapore l'olio è fondamentale per l'assorbimento delle vitamine liposolubili (tanto per citare UNA delle sue proprietà), cioè A, D, E, K... al di là delle calorie è un alimento fondamentale, non per niente contiene gli acidi grassi ESSENZIALI... Puoi aumentarlo senza correre il rischio di ingrassare, e vedrai che ne gioverà anche la qualità del tuo dimagrimento.
Vecchio
  (#14)
Rookie

Predefinito 12-10-2012, 03:14 PM

ma nn ho precisato ke nn ne faccio uso ma ke adopero poco...ora nn saprei dirti i gr precisi ma ne adopero dall'omelette agli hamburger...............se qlkno se la sente di darmi/aiutarmi a modificarla sarei sl contento almeno capisco dove sbaglio e ho sbagliato

Ultima Modifica di bryscolo : 12-10-2012 03:17 PM.
Vecchio
  (#15)
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2012, 03:24 PM

Una mano te la diamo, ma se non sai le grammature, anche approssimative, è difficile dirti se va bene o meno.

Perchè se scrivi "olio" a pranzo può voler dire che ne usi 5 gr come 30 gr, e credo capisca che sono due cose ben differenti.

Non dico che dovrai sempre curare maniacalmente ogni cosa al grammo, ma almeno all'inizio per fare valutazioni e capire il da farsi serve.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione