Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
orsosgangherato orsosgangherato Non in Linea
Rookie

Predefinito Dieta a zona e definizione - 12-10-2012, 10:16 PM

Dieta a zona e definizione

Ciaoa tutti! sono un 29 enne di 191*127 kg, facendo i conti dovrei aggirarmi sul 20% di massa grassa (secondo il calcolo della dieta a zona non ho fatto altre rilevazioni). Volevo sapere secondo voi se è giusta questo tipo di dieta (stò facendo definizione) che ormai stò portando avanti da 3 settimane, non mi sembra di aver perso molto peso ma prbabilmente sono salito in massa magra, ho nontato però che ho iniziato ad urinare molto spesso e sudo molto più di prima, nonchè mi sento spesso spossato...mi domando perchè. Consigli da darmi? meglio passare ad un altra dieta?

Vecchio
  (#2)
M.Ivanko M.Ivanko Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2012, 10:40 PM

Oltre alla dieta stai facendo anche qualche attività fisica?
Te lo chiedo perchè se con la zona puoi perdere peso, comunque a condizione di essere in ipocalorica, senza attività fisica di mettere su massa magra te lo puoi scordare.
Per quello che riguarda la sudorazione e l'aumento di minzioni puo essere che passare da una dietamediterranea-pastasciuttara80/10/10, da cui forse venivi, ad una dieta in cui assumi il 40% delle calorie da carboidrati, abbia leggermente ridotto le tue scorte di glicogeno, il quale trattiene acqua, che appunto non essendo piu trattenuta dal glicogeno stesso da qualche parte deve andare.
Per la spossatezza non saprei proprio dirti, non è che la restrinzione calorica è troppo alta?
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2012, 11:27 PM

Al di la dell aspetto commerciale, la dieta a zona è semplicemente una dieta equilibrata. Quindi va benissimo.

Non credo che tu sia al 20% di Bf, perché vorrebbe dire che sui 110kg saresti ben sotto il 10% di Bf e con un fisico da poter gareggiare al mister olimpia...

La spossatezza può essere dovuta a una eccessiva restrizione calorica ma anche a della semplice disidratazione.

Ultima Modifica di PO-OL : 12-10-2012 11:36 PM.
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 12-10-2012, 11:35 PM

Non per scoraggiarti, però questo è un utente alto come te sotto al 10%

http://www.fituncensored.com/forums/...cape-foto.html

Qui pesava circa 90kg
Vecchio
  (#5)
orsosgangherato orsosgangherato Non in Linea
Rookie

Predefinito 12-10-2012, 11:53 PM

Grazie mille per le risposte,siete molto gentili. In effetti mi sto allenando 3 volte a settimana,faccio palestra e cerco sempre di arrivare al limite. In effetti penso che la mia bf sia del 34‰ non so da dove mi sia uscito quel 20.
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2012, 12:01 AM

È più probabile. Comunque non è un problema, semplicemente devi vedere la dieta come qualcosa di lungo periodo e non devi seguire un regime troppo restrittivo.
Vedi la come una maratona e non come uno sprint
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 13-10-2012, 12:35 PM

non è un problema .. serve solo determinazione ...
comunque il consiglio che posso darti è quello di non partire direttamente con un 40-30-30...parti con carboidrati più alti a discapito di qualche proteina in meno per ora...tieniti sui 140 150g di introito proteico per ora ...inizia a stilare qualcosa e potremmo darti consigli più dettagliati
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione