|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
durata della chetogenica -
14-10-2012, 01:19 AM
durata della chetogenicabuongiorno amici, sto facendo una chetogenica ciclica da 15 giorni e devo dire che sta andando molto bene, ho perso 3 kg e dopo i primi giorni di malditesta, spossatezza ecc, adesso sto bene. Volevo sapere se ci sono rischi nel mantenere una dieta del genere per un paio di mese e se durante questa dieta é possibile fare un po' di corsa lenta (30 40 min) senza stramazzare al suolo. grazie Davide |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 12:58 PM
Quanti kg devi perdere? Se sono un po, 3kg li perdevi con una normale ipocalorica equilibrata. E senza spossatezza e mal di testa... A seconda di quanto si legge in giro, diete di questo tipo andrebbero seguite per circa di 15 e comunque mai per più di due mesi. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 01:55 PM
stiamo parlando di almeno 20kg da perdere,ci vuole un distacco di almeno 2 settimane con una dieta bilanciata seppur restando in ipocalorica secondo me...aspettiamo qualche altro parere |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2012, 03:50 PM
Sono andato nell'altra discussione visto che newfit ha informazioni che noi non abbiamo Quote:
Se sei in sovrappeso vuol dire che sbagli qualcosa, e se invece che copiare e fare qualche modifica cerchi di imparare a come mangiare senza seguire diete particolari o degli amici è meglio. Inoltre non capisco che senso ha fare diete da fame, con mal di testa e senza energie e non fare sport... Lo sport è alla base del buon dimagrimento Quindi adotta approcci meno estremi ma qualitativi, che ti permettono di perdere i chili di troppo ma al tempo stesso ti aiuteranno anche quando avrai raggiunto l'obiettivo. |
|
|
|
(#5)
|
|
RealUncensoredMofo
|
14-10-2012, 03:52 PM
20kg??? la cheto è troppo restrittiva e poi va bn per basse bf 12max imho... fai una dieta equilibrata ipocalorica. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 03:55 PM
Il motivo per il quale non fai attività fisica ora che devi dimagrire c'è? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 04:05 PM
Si, la chetogenica |
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 04:12 PM
Non ci credo. |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
14-10-2012, 05:32 PM
Quote:
io stesso sono ancora sulla fase eliminazione grasso addominale.. potrei capire fossero stati 4kg da perdere,ma fidati che la tua non è una delle scelte più sagge... il dimagrimento poi è ben altro,e così facendo ti ritroverai con la tiroide nettamente abbassata...(nella migliore delle ipotesi).. posso capire tutto,anche la voglia di vedere quell'obiettivo al piu presto,ma stai sbagliando... io stesso stavo sbagliando,e ho sbagliato nel passato...se dai un'occhiata ai diari ti rendi conto che molte persone qui sul forum sono riuscite alla fine,ma partendo sicuramente avvantagiati rispetto al tuo piano alimentare attuale |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
14-10-2012, 08:57 PM
Infatti. Poi la cheto non è da escludersi ma è evidente che il tuo approccio è totalmente errato: sia per motivi di salute che di efficacia i tagli calorici vanno fatti con gradualità. Smettere poi di far attività fisica per un taglio eccessivo è folle. Dimagrirai meno e peggio che se mangiassi di più facendo sport nel breve termine, poi sul lungo termine la differenza sarà esorbitante. Aumenta le calorie e rinizia a far attività fisica, anche molto leggera (anche fare 20 minuti di corsetta può far la differenza). Poi avrà senso di parlare di perfezionamenti della dieta. |
|
|
(#11)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
15-10-2012, 11:01 AM
concordo pienamente con gli altri |
|
|