|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Dieta Massa una volta per tutte! -
16-10-2012, 01:49 PM
Dieta Massa una volta per tutte!Salve Ragazzi volevo chiedervi qualche consiglio. Pratico Sport da quando ero piccolo e ho fatto anche diversi anni di Body Building ma purtroppo senza un Trainer adeguato non ho mai raggiunto risultati eclatanti. Mi descrivo: Ho 26 anni, sono alto 187 cm e peso 90 kg. Faccio 3 WO di BB a casa 3 volte a settimana e 2 volte a settimana faccio un corso di balli caraibici di due ore che hanno un intensità aerobica abbastanza blanda... Ho una buona massa muscolare anche se la massa grassa soprattutto nell'ultimo periodo è abbastanza presente. (pancia e fianchi) Veniamo al punto. Ho deciso di mettere un pò di massa muscolare... un bel pò... anche perchè fortunatamente con l'allenamento cresco molto velocemente. ho seguito diversi post nel forum per ispirarmi e creare una dieta mia. Il mio fabbisogno quotidiano è attorno alle 3500 kcal... ciò significa che per aumentare di massa dovrei assumerne un pò di più... ma mi sembra un alimentazione esagerata rispetto a quello che mangio ora... Secondo voi fare una dieta di questo tipo non potrebbe farmi ingrassare eccessivamente? Cosa mi consigliate? inoltre nella dieta non ho inserito ancora Integratori? mi consigliate di usarli? Intanto sto seguendo questa dieta da 3350 Kcal (Vedi Sotto) Grazie a tutti... Colazione Fette biscottate 150 gr Miele 20 gr Latte di vacca, parzialmente scremato 400 gr Mandorle dolci 30 gr (Circa 125,0gr. con lo scarto) Merenda Uovo di gallina, albume 200 gr Pane comune, pezzatura da 250g 70 gr Pranzo Pasta di semola 150 gr Pomodori maturi 80 gr Parmigiano 40 gr Pollo, petto 200 gr Lattuga 300 gr (Circa 375,0gr. con lo scarto) Olio di oliva extravergine 10 gr Merenda pomeridiana Fesa di Tacchino 100 gr Pane comune, pezzatura da 250g 50 gr Mandorle dolci 30 gr (Circa 125,0gr. con lo scarto) Mela 100 gr (Circa 106,4gr. con lo scarto) Cena Merluzzo surgelato 300 gr (Circa 400,0gr. con lo scarto) Pane comune, pezzatura da 250g 70 gr Pomodori da insalata 200 gr Olio di oliva extravergine 10 gr MEDIE Kcal 3350 Pro 220.33g = 26.29% Lipidi 82.71g = 22.21% Carb 443.03g = 49.55% |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2012, 02:03 PM
Che lavoro fai? |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
16-10-2012, 03:06 PM
Lavoro al pc maggiormente... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2012, 04:48 PM
3500 potrebbero essere più che sufficienti per crescere, forse anche troppe, soprattutto se non vuoi sporcarti più di tanto. La dieta a prima vista non è malaccio, però io alzerei i lipidi e abbasserei i carbo, a parità di calorie. Che poi come pensi di condire 150 grammi di pasta, 80 di pomodori e 300 di lattuga con un cucchiaio d'olio me lo devi spiegare Rimani sulle 3300 e se in un paio di settimane non hai messo 4-500grammi aumentale. Se ne hai messi il doppio, diminuiscile, perchè probabilmente gran parte del peso non sarà muscolo. |
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
16-10-2012, 05:36 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
16-10-2012, 05:58 PM
Quote:
Parere personale, secondo me non ha senso partire con una fase di massa se si ha una bf relativamente alta, soprattutto se non si ha esperienza sul giocare col proprio peso. Se ora sei al 15% di bf (che è comunque un valore che ti classifica come "magro" nella media della gente) e facendo massa arrivi al 18% poi è lunga calare fino al 10 (che è più o meno il valore a cui gli addominali sono ben visibili). Così come un po' ti sporchi mentre fai massa, un po' di muscolo lo perdi mentre sei in definizione, quindi fai una doppia fatica in più perchè la fase di definizione sarà più lunga e perderai più muscoli (che ti sei sudato prima, per niente). |
|
|
|
(#7)
|
||
Rookie
|
16-10-2012, 10:05 PM
Quote:
In definitiva tu cosa mi consigli di fare? Purtroppo non ho mai fatto una bioimpedenza ma da un calcolo su internet (dove ho inserito età, altezza, peso, vita, fianchi e collo) dovrebbe essere 14.5% anche se io in realtà credo di più... La pancia c'è è pure abbastanza... premetto che non ho mai avuto gli addominali ben in vista perché oltre a non aver voluto mai perdere troppo peso in quanto perdevo anche tanto muscolo, anni addietro ero molto grasso ed ho uno strato di adipe flaccido sull'addome che non si toglie nemmeno con la dieta Secondo te quale sarebbe un giusto compromesso per mettere un po di massa ma senza ingrassare troppo? Calo e Aumento di peso molto velocemente! Fortunatamente gli anni scorsi quando ho fatto massa sono sempre cresciuto notevolmente... |
|
|
|
(#8)
|
|
All the Truth Member
|
16-10-2012, 11:03 PM
Se ti va metti una foto che fai prima, perchè i calcolatori in rete lasciano il tempo che trovano. |
|
|
(#9)
|
||
Rookie
|
17-10-2012, 12:06 AM
Quote:
Non ho detto in precedenza che sono fermo da fine Aprile 2012... ed ho avuto un bel calo di massa muscolare (soprattutto su petto e braccia) e un aumento del grasso (soprattutto su pancia e fianchi). i tre anni precedenti ho praticato BB e Nuoto a livelli alti. Quest'anno non pratico nuoto per tempo e anche un po per denaro XD. Quando facevo palestra e nuoto mangiavo sicuramente meno della dieta che ho postato, e mi mantenevo stabile. ho iniziato 2 anni fa a mangiare un pò di più e ho fatto un ciclo di proteine... e sono aumentato un bel pò in massa... Queste sono alcune foto di Febbraio 2012 Cmq ripeto ho un po di confusione ... vorrei la massa che avevo l'anno scorso ma senza sta panza hahahaha. Purtroppo non ho avuto dei grandi Trainer e in questo settore molto spesso c'è troppa ignoranza... Attendo i vostri consigli. Grazie a tutti |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2012, 12:11 AM
C'è poca luce in quelle attuali e si fatica a vedere bene. Le due laterali sembrano ok, la prima, quella frontale, invece mi spingerebbe a consigliarti un periodo breve di dimagrimento prima di iniziare la massa, perchè l'addome è già abbastanza coperto. Comunque vedendo le foto "in forma" credo che ci metterai poco a rimetterti in carreggiata. In ogni caso aspetta anche altri pareri, almeno hai un'idea più chiara, se la pensano tutti come me non hai più dubbi sul da farsi |
|
|
(#11)
|
|
Rookie
|
17-10-2012, 01:58 PM
Grazie Orange... Nessun'altro? Po-OL tu cosa ne pensi? |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
17-10-2012, 05:53 PM
Orange quindi cosa mi consiglieresti? un mesetto di dieta? che tipo di dieta? quante calorie e percentuali? a che peso dovrei arrivare? che WO dovrei svolgere in questo periodo di dimagrimento? |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2012, 05:59 PM
Se vuoi puoi provare a fare un mese di normocalorica con due o tre sedute di aerobica extra. |
|
|
(#14)
|
|
All the Truth Member
|
17-10-2012, 06:07 PM
si,condivido il saggio arancia...inizia con una normocalorica pulita da glutine,sodio e quant'altro...almeno così puoi capire se la metà della pancia è ridenzione o semplicemente grasso da togliere...allo stesso tempo crescerai ugualmente |
|
|
(#15)
|
|
Rookie
|
17-10-2012, 06:24 PM
Ok allora provo a fare un mesetto a 2800/3000 kcal riducendo sale e bevendo molto... nel frattempo continuo a fare i WO normalmente (stessa scheda che faccio per mettere massa) e faccio un paio di sedute di corsa (Interval Training) a settimana. In questo modo dite che asciugherei un po di grasso aumentando comunque un pò di massa muscolare? a che peso dovrei arrivare? ora sono 90... a un 87 KG in un mese? |
|
|