Ciao a tutti, sono Nicolò ho 17 anni e mi alleno da un'annetto in palestra , seriamente solo da marzo a giugno (poi ho smesso per le vacanze e ho ripreso la scorsa settimana).
Sono alto 1,80 cm e peso circa 70 kg mangio di tutto,anche schifezze (purtroppo a volte non resisto alle tentazioni tipo qualcosa di salato oppure dolci nel weekend...

)
Cosi è suddivisa la mia giornata:
Colazione ore 7 o nel weekend ore 9:
1 Tazza di té caldo al limone (quello fatto con la bustina) [Nel weekend cioè sabato e domenica prendo 1 tazza di latte parzialmente scremato].
2 Fette biscottate con burro e marmellata alla fragola oppure 4 biscotti (Oro saiwa)
la colazione mi sembra un pò scarna... dovresti prendere il latte tutti i giorni e almeno una decina di fette biscottate
Spuntino mattutino fino al venerdi ore 10 (sabato e domenica non lo faccio, perche facendo colazione alle 9 resisto fino al pranzo):
Dipende, o un pacchetto di taralli o un panino con cotto/crudo;
Pranzo ore 14:
70gr di pasta condita con vari ingredienti (o legumi, o sugo, o patate, o tonno ecc.)
Oppure 1 volta alla settimana minestrone (condito con tutte le verdure, lo mangio solo per far contenta mia madre -.-)
40gr di pane (tolgo sempre la mollica, sinceramente non mi piace)
Per il secondo dipende alterno in settimana: 3 volte carne (fettina di cavallo o maiale o la famosa "brasciola di cavallo" conosciuta solo nel barese :P ), 1 volta pesce (salmone o spigola non ne mangio altri), 1 volta insaccati/latticini (non resisto...) 1/2 volte frittini o pizze rustiche fatte da mamma (tipo
http://www.prodottodellanno.it/images/1152.jpg li amo, oppure panzerotti o pizze rustiche di carne, mozzarella ecc.

)
Contorno: Insalata
Frutta:
Un frutto a scelta
Dolce: pochissime volte mangio un dolce dopo pranzo solo il sabato o la domenica!
troppi "imputtanamenti" in questo pranzo... poi approfondiamo magari...
Spuntino pomeridiano ore 17/18:
1 Yogurt oppure cado nel peccato con una fettina di pane con nutella...
Cena ore 20:30/21:
Il contrario del pranzo, se mangio pasta a pranzo la evito a cena;
Mangio solo un secondo (di quelli elencati sopra)
60 gr di pane (senza mollica)
Contorno: Insalata
Frutta: Tanta, a cena mi riempo di 2/3 frutti e a volte anche mele cotte per problemi di stitichezza

)
la frutta io la assumerei solo nella prima metà della mattinata per tenere bassa la glicemia
per quanto riguarda la stitichezza mangiati 3-4 prugne secche al mattino a colazione e non esagerare con i cibi ricchi di fibre se prima non eri abituato a mangiarne
i dolci riservateli per la domenica e vedrai che li gusterai ancora meglio
Dolce: quasi mai
Ammetto che ero e sono tutt'ora un goloso, quando ero bambino ero in sovrappeso di circa 10/15 kg e gli ho tolti tutti con il nuoto!
Ora ho un peso nella norma (o sbaglio?) comunque, ritorniamo all'argomento pratico palestra per avere un bel fisico (scolpito magari! ahahah

) e vorrei aiutarmi anche con degli integratori...
Cosa mi consigliate di modificare nella dieta? Per gli integratori dovrei postare nel'apposita sezione?
Attendo vostri commenti
Niko