|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
aiuto carbo post w.o. -
21-10-2012, 04:07 PM
aiuto carbo post w.o.ciao ragazzi ho un problema forse di semplice soluzione ma non so cosa fare premessa: sono in massa ho terminato le maltodestrine ed in attesa che arrivino non so cosa assumere come carboidrato immediatamente post w.o. fatemi sapere grazie in anticipo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2012, 04:28 PM
se usavi le malto,dubito tu abbia una scarsa tolleranza al glutine...quante malto inserivi post-wo?... le fonti migliori restano gli amidi,come il riso basmati ad esempio,o anche patate....ma eventualmente(questo devi saperlo tu)sai come reagisce il tuo corpo con la pasta o il semplice pane...se non hai problemi vai di pasta,pane,riso,patate,gallette di riso,fette biscottate,miele,castagne...insomma carboidrati,ne più ne meno... |
|
|
(#3)
|
|
inattivo
|
21-10-2012, 04:29 PM
Se vuoi assumere carboidrati post allenamento le scelte sono molteplici: -cibo vero (banane, miele, riso, patate, ecc) -integrazione, con varie scale: (vitargo, waxy maize starch (WMS), maltodestrine, destrosio...) Diciamo che a livello integrativo sono in ordine di importanza, utilità e costo. Il vitargo è migliore ma costa un'enormità ed è esagerato per il prezzo che ha. Suo simile e meno caro il WMS non è male, le maltodestrine sono valide, il destrosio è glucosio pure ed innalza la glicemia con picchi insulinici a cui seguono bruschi abbassamenti, ma costa meno di tutti. Va da sè che con il cibo reale, almeno quanto a carboidrati, probabilmente si sopperisce benissimo con l'uso comune. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
21-10-2012, 05:08 PM
grazie a tutti anche per la velocità supersonica nel rispondere Toglietemi però un dubbio premessa post w.o. assumo 25 gr. proteine all'80% e 60 gr carbo (maltodex appunto) dopo circa 1 ceno altri 70 gr. circa carbo solido più secondo, verdure ecc. ecc. magari sbaglio e sarei lieto di una vostra correzione, io cerco un consiglio su un carbo a veloce assimilazione come le maltodex |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
21-10-2012, 05:15 PM
ciao ragazzi e grazie per la velocissima risposta io però cercavo qualcosa a rapida assimilazione come le maltodex da assumere appena dopo w.o. (dopo la doccia) quando sono ancora in palestra, anche perchè dopo 1 ora ceno con cibo solido (70 gr. pane/pasta - secondo, contorno ecc. ecc.) e poi (e vi prego di correggermi se sbaglio) assumere patate, pane, pasta ecc. fino a che vengono digerite e assimilate non passa troppo tempo visto che dopo 1 ora ceno? Grazie ancora gigi |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2012, 05:19 PM
1banana+1cucchiaio grande di miele+2gallette di riso da 10g di carbs cadauna...che ha di non veloce? |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2012, 05:41 PM
|
|
|
(#8)
|
||
All the Truth Member
|
21-10-2012, 06:09 PM
Quote:
Quanto ci metteranno ad arrivare? 10 giorni ad abbondare? Quanti work farai in questo tempo? Capisco il dubbio se fosse sul lungo periodo perchè non vuoi più usare la malto o vuoi aspettare a fare un ordine. Ma per qualche wo ti puoi adattare con il cibo solido. |
|
|
|
(#9)
|
||
One of Us
|
21-10-2012, 06:15 PM
Quote:
lo so che è un NON PROBLEMA ma potendo chiedere a voi e potendo al contempo aumentare le mie conoscenze ho posto la domanda che ne pensate dello yogourt magari addizionato a del miele? |
|
|
|
(#10)
|
|
All the Truth Member
|
21-10-2012, 06:27 PM
ti rigiro la domanda...supponendo ti alleni nel pomeriggio(scrivi che dopo un'ora ceni)... supponendo anche in uno spuntino pre-wo a base di frutta... elimina grassi e fibre dalla cena e spostali nel pranzo... vai direttamente alla cena dopo palestra.. la tua cena potrebbe essere nel tuo caso 170g di quinoa(o 150 di riso)+parte proteica e spezie varie... se ceni a distanza di un'ora da un wo-out intenso è il giusto lasso di tempo che il corpo impiega per eliminare un pò di acido lattico e altro |
|
|