|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
||
All the Truth Member
|
27-10-2012, 07:31 PM
No ma sia chiaro non volevo fare una questione su 4 fette biscottate, semplicemente mi sembra esagerato mangiare Quote:
|
|
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2012, 09:25 PM
io invece volevo chiarire che le cose di cui ho tenuto conto e che mi sono sembrate principali sono: 180 cm per 66 kg e il fatto che voglia mettere massa, poi forse soggettivamente sono dell'opinione che cominciare con una colazione da campioni faccia cominciare meglio la giornata a livello psicofisico ... al di là dei calcoli calorici ecc ecc ciao |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
27-10-2012, 10:59 PM
Ma infatti fare una buona colazione è fondamentale, come anche mettere un po' di kg su quei 180 cm. Il punto è trovare il giusto compromesso, io ora mi ero soffermato sulla colazione quindi non ho ben chiaro come mangia sempre, però anche se pesasse 50 Kg non deve significare "mangia più che puoi" Quel concetto ci sta perchè fa da motivatore, in genere uno sottopeso anche se gli si dice il "mangia a piacere" difficilmente si sfonderà di cibo. Quindi è più un discorso teorico. La realtà è che più ti X etti di muscolo a settimana non si possono mettere, quindi tutto il surplus sarebbe grasso, e va bene il sottopeso, ma se per arrivare a normopeso aumento di 10-15 o più punti % di BF non è che sia tutto questo guadagno. Poi magari può anche mangiare 10 fette, ma non credo che con il metabolismo lento e da sottopeso sia la scelta ottimale. Quando sarà più in forma, con il metabolismo bello attivo e ancora la necessità di far massa il fabbisogno sarà decisamente aumentato. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
28-10-2012, 12:43 PM
Bisogna anche considerare che se mangia troppo a colazione, dubito che nel pranzo di 3 ore dopo abbia tutta questa fame |
|
|