Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
xAnimaLx xAnimaLx Non in Linea
Rookie

Predefinito Dieta consiglio massa 21 anni - 23-10-2012, 01:26 PM

Dieta consiglio massa 21 anni

Ciao a tutti ragazzi !

ho 21 anni sono alto 1.80 faccio palestra da 4 anni ma solo nell'ultimo anno mi sono messo d'impegno e aggiustando un po l'alimentazione sono passato sa 77 kg ai 66 kg attuali.

Ho deciso di iniziare ora a mettere su massa dopo aver perso l'eccesso di peso, un po come un reset

Ecco la mia alimentazione attuale :

ore 9.00 Colazione : 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 300 ml di latte PS con caffè

ore 12.30 Pranzo : 150 gr pasta integrale ( o riso ) con 20 gr olio EVO + spolverata di grana - 200 gr di carne o pesce + verdura (cotta o cruda)

Ore 18.00 Spuntino : Shaker di pro quando mi alleno ( 22 Pro - 14 Cho - 6 grassi le preferisco pre W.O per la digeribilità ) oppure panino int. con brasaola o fiocchi di latte + pane int. quando non mi alleno.

18.45 Pre W.O: 4 BCCA

20.00 Post W.O: 4 BCCA

ore 20.45 Cena : 150 gr patate (quando mi alleno) oppure pane int. - 200 gr. di carne bianca - verdure cotte o insalata a ( volte quando ho ancora fame 30 gr. di grana prima di andare a letto )

Durante il giorno lavoro in ufficio quindi sto al pc quasi tutto il giorno, attento i vostri pareri, Vi ringrazio

Vecchio
  (#2)
Rookie

Predefinito 23-10-2012, 01:30 PM

Quote:
Originariamente inviato da xAnimaLx Visualizza Messaggio
Ciao a tutti ragazzi !

ho 21 anni sono alto 1.80 faccio palestra da 4 anni ma solo nell'ultimo anno mi sono messo d'impegno e aggiustando un po l'alimentazione sono passato sa 77 kg ai 66 kg attuali.

Ho deciso di iniziare ora a mettere su massa dopo aver perso l'eccesso di peso, un po come un reset

Ecco la mia alimentazione attuale :

ore 9.00 Colazione : 4 fette biscottate integrali con marmellata senza zucchero, 300 ml di latte PS con caffè

ore 12.30 Pranzo : 150 gr pasta integrale ( o riso ) con 20 gr olio EVO + spolverata di grana - 200 gr di carne o pesce + verdura (cotta o cruda)

Ore 18.00 Spuntino : Shaker di pro quando mi alleno ( 22 Pro - 14 Cho - 6 grassi le preferisco pre W.O per la digeribilità ) oppure, quando non mi alleno, panino int. con brasaola o fiocchi di latte + pane int. .

18.45 Pre W.O: 4 BCCA

20.00 Post W.O: 4 BCCA

ore 20.45 Cena : 150 gr patate o riso bianco (quando mi alleno) oppure pane int. ( quando non mi alleno ). - 200 gr. di carne bianca - verdure cotte o insalata ( a volte quando ho ancora fame 30 gr. di grana prima di andare a letto )

Durante il giorno lavoro in ufficio, quindi sto al pc quasi tutto il giorno, attento i vostri pareri, Vi ringrazio
.
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-10-2012, 01:30 PM

Fabbisogno calorico, calorie introdotte e macro?

Così a prima vista non è male anche se userei il latte intero a colazione e la marmellata dipende da quanta ne usi e non sono sicuro che vada bene, anche se è senza zucchero.
Vecchio
  (#4)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-10-2012, 01:35 PM

Quote:
Ti sei messo d'impegno per diventare gracile e sottopeso ? non bastava semplicemente fare la fame ?

:-)
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 23-10-2012, 04:27 PM

Il cambiamento è avvenuto abbastanza in fretta non me ne sono reso quasi conto ahahahah..... ma comunque faccio abbastanza in fretta anche a recuperarlo per questo mi serve una dieta ben strutturata.

Il fabbisogno calorico è sulle 2000 kcal più o meno

Colazione = 387 Kcal 16.7 Pro 78.8 Cho 15.7 Lip

Pranzo = 770 Kcal 49 Pro 115 Carb 23.2 Lip

Spuntino = 160 Kcal 22 Pro - 14 Cho - 6 Lip

Cena = 710 Kcal 47.2 Pro 26 Cho 24.4 Lip

In totale sono quasi 2100 Kcal datemi dei consigli su come aumentarle per mettere su massa.
Vi ringrazio
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 23-10-2012, 04:33 PM

Aggiungi 30gr di frutta secca e vedi come va fra 10-15 giorni
Vecchio
  (#7)
Rookie

Predefinito 23-10-2012, 05:16 PM

ok perfetto, la mattina a colazione va bene vero??
Grazie mille
Vecchio
  (#8)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2012, 08:14 PM

Quote:
ok perfetto, la mattina a colazione va bene vero??
Grazie mille
visto che non fai lo spuntino di metà mattina io farei almeno una decina di fette biscottate
Vecchio
  (#9)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2012, 08:23 PM

C'è anche da dire che il ragazzo fa colazione alle 9 e poi pranza alle 12.30 e nel frattempo dubito spacchi massi in miniera.
Vecchio
  (#10)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-10-2012, 10:19 PM

concordo con pool ..altrimenti più che massa si prepara al natale come portata principale
Vecchio
  (#11)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2012, 11:43 AM

ragazzi spero che state scherzando... 10 fette biscottate (circa 80 grammi equivalgono a 8PRO - 4 LIP- 59CHO - 292 KCAL)
considerato il fatto che la colazione è uno dei pasti più importanti (si viene dal digiuno notturno ... dal catabolismo e tutte le altre cose che sappiamo) non credo che facciano arrivare come i maiali..... bah se sbaglio allora non vuol dire che non capisco niente di alimentazione
Vecchio
  (#12)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2012, 11:48 AM

Che poi nel suo caso ne mangia già quattro, quindi le cal in più sarebbero di 6 fette, quindi facendo 30 cal per fetta verrebero 180 in più.

Considerando che la colazione nel complesso (4 fette più 300 ml di latte) è spartana per non dire scarsa, non credo che sia poi così un esagerazione quella delle 10 fette.

Al massimo sarebbe meglio qualche fetta in meno, tra le 6 e le 8, e bilanciarla con altro.

Per esempio frutta, miele e frutta secca.(come consigliato)
Vecchio
  (#13)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2012, 01:00 PM

A colazione ha già aggiunto la frutta secca, se come ho capito ha seguito il consiglio.

Poi tutto questo catabolismo notturno, nel quale il nostro corpo cannibalizza i muscoli duramente costruiti durante il giorno, per un attività impegnativa come il dormire... bah...

E anche se fosse, lo contrasti mangiando di più la sera, non mangiando mezza confezione di fette biscottate al mattino (quando questo disastroso guaio ormai è stato fatto).
Vecchio
  (#14)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2012, 02:17 PM

avevo dato il mio appoggio a ciò che diceva pool proprio perchè aveva inserito frutta oleosa in più nella colazione...comunque resta che spararsi 10fette biscottate al primo pasto non fa altro che alzare l'insulina a dismisura,per poi abbassarsi bruscamente e creare un'ipoglicemia reattiva..
fin ora a mio parere una tra le migliori colazioni viste resta quella di angel

@Animal:se aggiungi 2 albumi o 40g di fesa di tacchino(oltre a quei 30g di frutta secca) sei in perfetta isocalorica per la colazione...ma sono sottigliezze...inserisci quella frutta secca però

Ultima Modifica di newfit : 27-10-2012 02:24 PM.
Vecchio
  (#15)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 27-10-2012, 03:13 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
A colazione ha già aggiunto la frutta secca, se come ho capito ha seguito il consiglio.

Poi tutto questo catabolismo notturno, nel quale il nostro corpo cannibalizza i muscoli duramente costruiti durante il giorno, per un attività impegnativa come il dormire... bah...

E anche se fosse, lo contrasti mangiando di più la sera, non mangiando mezza confezione di fette biscottate al mattino (quando questo disastroso guaio ormai è stato fatto).
Io il catabolismo notturno nemmeno lo considero, io al massimo parlo della fame del mattino

Poi per me 6-8 fette come scritto non mi sembrano una quantità così elevata di cho. Alla fine sono circa 30 cal per fetta.
Se mangi del pane integrale, dell'aveva o altri cereali ci metti poco a pareggiare.
Poi quest'ultime potrebbero essere opzioni migliori, ma visto che mangia le fette ho preso quelle come riferimento.

E poi aggiungendo grassi e pro di "picchi e sbalzi" non penso proprio che ce ne siano, anche mangiando una confezione di fette.
Lo dico per esperienza visto che di spuntini non ne faccio e arriv senza problemi al pranzo
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione