|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
UncensoredMember
|
cosa e quando mangiare prima dell'allenamento ? -
06-11-2012, 05:46 PM
cosa e quando mangiare prima dell'allenamento ?ciao ragazzi volevo chiedervi cosa bisogna mangiare prima di un allenamento e quando ?? io pranzo alle 14:30 per via della scuola pranzo composta da : 120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio) + 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane e abitualmente faccio uno spuntino attorno alle 17:30 composto da : 300 gr frutta e uno yogurt total fage 0% mi alleno attorno alle 18:30/19:00 sia nei giorni in cuio vado a calcio sia nei giorni in cui faccio pesi in palestra mi è venuto il dubbio che i carboidrati che assumo a pranzo mi potrebbero bastare per arrivare ancora con energie prima dell'allenamento , e che lo spuntino che faccio possa essere "Inutile" , questo dubbio mi è venuto perchè spesso lo spuntino lo faccio perchè lo voglio fare e non perchè mi va realmente . voi casa ne pensate ? aspetto i vostri consigli !! |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
06-11-2012, 05:55 PM
Quote:
Ciao! |
|
|
|
(#3)
|
|
UncensoredMember
|
06-11-2012, 06:09 PM
Sono alto 185 cm e peso 80 kg , nella mia dieta di massa assumo 2600 kcal |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2012, 06:20 PM
Il corpo umano non è un'automobile, se segui una dieta ipercalorica ben calibrata il pasto pre wo è un pasto come gli altri e devi semplicemente trovarti bene con tempi e modi. E' chiaro che devi mangiare per forza perchè non puoi stare a digiuno per 7 ore (immagino che ora che ti alleni, ti lavi, vai a casa e pranzi si facciano le 21 circa) però se ti sembra di mangiare troppo semplicemente diminuisci. Ad esempio potresti mangiare meno frutta (300gr non sono pochi, cosa mangi, 2 mele?) e fare uno spuntino così: total fage, un po di frutta secca e un frutto piccolo. Se arrivi a mangiare a forza lo spuntino può anche essere che il pranzo è troppo sostanzioso. Del resto se fai lo studente e l'unica attività non sedentaria che fai è 60minuti di palestra 3 volte a settimana 2600kcal potrebbero anche essere troppe |
|
|
(#5)
|
|
UncensoredMember
|
06-11-2012, 07:08 PM
Il pomeriggio se non sono a casa a studiare esco ma comunque nessuna attività che comporti grandi sforzi , poi 3 volte a settimana ho l'allenamento di calcio + la partita al sabato , e 2 volte vado in palestra |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2012, 07:45 PM
Se fai sport 6/7 allora potrebbe essere adeguato, anche se poi fai poco altro. Comunque mangiare a forza non credo sia corretto, prova prima a cambiare lo spuntino con qualcosa di più invitante (300gr di frutta e uno yogurt magro, benche anche io lo ami, non sono molto appetitosi) e se poi la situazione non migliora e ti senti ancora appesantito prova a diminuire il totale calorico giornaliero (poco per volta, direi un 100kcal) fin quando non ti senti che stai bene e in forma. |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
06-11-2012, 09:58 PM
se ben ricordo avevamo dato pareri con orange per la massa...e avevi aumentato l'introito perchè non salivi di peso.... comunque è buona norma anche variare chiaramente.... domanda:ti senti appesantito o altro? non ricordo se facevi anche pre-bed...se no,sposta lo yogurt li e alterna con del parmigiano o 3noci |
|
|