Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
galloz93 galloz93 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito cosa e quando mangiare prima dell'allenamento ? - 06-11-2012, 05:46 PM

cosa e quando mangiare prima dell'allenamento ?

ciao ragazzi volevo chiedervi cosa bisogna mangiare prima di un allenamento e quando ??

io pranzo alle 14:30 per via della scuola
pranzo composta da :
120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio)
+ 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane

e abitualmente faccio uno spuntino attorno alle 17:30
composto da :
300 gr frutta e uno yogurt total fage 0%

mi alleno attorno alle 18:30/19:00 sia nei giorni in cuio vado a calcio sia nei giorni in cui faccio pesi in palestra

mi è venuto il dubbio che i carboidrati che assumo a pranzo mi potrebbero bastare per arrivare ancora con energie prima dell'allenamento , e che lo spuntino che faccio possa essere "Inutile" , questo dubbio mi è venuto perchè spesso lo spuntino lo faccio perchè lo voglio fare e non perchè mi va realmente .
voi casa ne pensate ? aspetto i vostri consigli !!

Vecchio
  (#2)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 05:55 PM

Quote:
Originariamente inviato da galloz93 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi volevo chiedervi cosa bisogna mangiare prima di un allenamento e quando ??

io pranzo alle 14:30 per via della scuola
pranzo composta da :
120 gr pasta o riso (condimento : olio-pomodoro-formaggio)
+ 130 di carne /100 affettati magri/150 tonno + verdura mista + 50 gr pane

e abitualmente faccio uno spuntino attorno alle 17:30
composto da :
300 gr frutta e uno yogurt total fage 0%

mi alleno attorno alle 18:30/19:00 sia nei giorni in cuio vado a calcio sia nei giorni in cui faccio pesi in palestra

mi è venuto il dubbio che i carboidrati che assumo a pranzo mi potrebbero bastare per arrivare ancora con energie prima dell'allenamento , e che lo spuntino che faccio possa essere "Inutile" , questo dubbio mi è venuto perchè spesso lo spuntino lo faccio perchè lo voglio fare e non perchè mi va realmente .
voi casa ne pensate ? aspetto i vostri consigli !!
A prescindere dalle tue statistiche fisiche, un pasto lontano 5 ore dall'allenamento è un pò troppo. Visto che hai la possibilità di fare lo spuntino con qualcosa di solido lascialo che va benissimo. Per le quantià invece bisogna vedere come sei con il regime calorico e quali son le tue statistiche fisiche.

Ciao!
Vecchio
  (#3)
UncensoredMember

Predefinito 06-11-2012, 06:09 PM

Sono alto 185 cm e peso 80 kg , nella mia dieta di massa assumo 2600 kcal
Vecchio
  (#4)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 06:20 PM

Il corpo umano non è un'automobile, se segui una dieta ipercalorica ben calibrata il pasto pre wo è un pasto come gli altri e devi semplicemente trovarti bene con tempi e modi.

E' chiaro che devi mangiare per forza perchè non puoi stare a digiuno per 7 ore (immagino che ora che ti alleni, ti lavi, vai a casa e pranzi si facciano le 21 circa) però se ti sembra di mangiare troppo semplicemente diminuisci.

Ad esempio potresti mangiare meno frutta (300gr non sono pochi, cosa mangi, 2 mele?) e fare uno spuntino così: total fage, un po di frutta secca e un frutto piccolo.
Se arrivi a mangiare a forza lo spuntino può anche essere che il pranzo è troppo sostanzioso.

Del resto se fai lo studente e l'unica attività non sedentaria che fai è 60minuti di palestra 3 volte a settimana 2600kcal potrebbero anche essere troppe
Vecchio
  (#5)
UncensoredMember

Predefinito 06-11-2012, 07:08 PM

Il pomeriggio se non sono a casa a studiare esco ma comunque nessuna attività che comporti grandi sforzi , poi 3 volte a settimana ho l'allenamento di calcio + la partita al sabato , e 2 volte vado in palestra
Vecchio
  (#6)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 07:45 PM

Se fai sport 6/7 allora potrebbe essere adeguato, anche se poi fai poco altro.
Comunque mangiare a forza non credo sia corretto, prova prima a cambiare lo spuntino con qualcosa di più invitante (300gr di frutta e uno yogurt magro, benche anche io lo ami, non sono molto appetitosi) e se poi la situazione non migliora e ti senti ancora appesantito prova a diminuire il totale calorico giornaliero (poco per volta, direi un 100kcal) fin quando non ti senti che stai bene e in forma.
Vecchio
  (#7)
newfit newfit Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 09:58 PM

se ben ricordo avevamo dato pareri con orange per la massa...e avevi aumentato l'introito perchè non salivi di peso....
comunque è buona norma anche variare chiaramente....
domanda:ti senti appesantito o altro?
non ricordo se facevi anche pre-bed...se no,sposta lo yogurt li e alterna con del parmigiano o 3noci

Ultima Modifica di newfit : 06-11-2012 10:01 PM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione