|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
quali alimenti per aumentare le calorie?! -
07-11-2012, 11:10 PM
quali alimenti per aumentare le calorie?!salve ragazzi devo aumentare il mio apporto calorico... dieta a parte che già stò seguendo e non stò ad elencare vi espongo brevemente il mio problema, dovrei aumentare di altre 500 calorie circa la mia dieta giornaliera, al mattino prendo già un gainer che mi fornisce parecchie calorie (dato che appena sveglio non riesco proprio a mangiare nulla) ma di assumerlo 2 volte al giorno sinceramente nn mi va anche perchè diventa una bella spesa... ho provato con burro di arachidi ma è provato ormai che mi causa la comparsa di bollicine tutte intorno alla bocca c'è qualche alimento semplice e il più possibile "pultito" con cui aumentare il mio apporto calorico durante gli spuntini? grazie in anticipo ;-) |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:14 PM
In genere le arachidi sono più "bastarde" del resto della frutta secca, prova a mangiare noci e mandorle. Comunque se già assumi due volte il gainer e hai bisogno altre calorie extra o hai il metabolismo di un inceneritore o sbagli qualcosa nella dieta. Se ti va postala per completo. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:14 PM
altra frutta secca ti fa lo stesso effetto? cocco, cioccolato fondente, anche qualche cucchiaio di olio evo in più... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:16 PM
Per forza durante gli spuntini? Occorrerebbe vedere tutta la dieta per poterti suggerire, comunque in linea di massima puoi aggiungere 2 cucchiai di olio (1 a pranzo e 1 a cena), e siamo a 180, poi aumenta la pasta/riso e il pane, consuma latticini interi anziché scremati, aggiungi frutta secca, vedi quante sono le soluzioni? Ma non sapendo come mangi né cosa diventa difficile. Poi come mai "DEVI" aumentare e perché proprio di 500 kcal??? Ciao |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
07-11-2012, 11:17 PM
purtroppo ho un cattivo rapporti con certi alimenti... ad esempio le noci mi fanno vnire tutte bollicine nella bocca e le arachidi intorno alla bocca... il gainer lo assumo solo a colazione ;-) avevo bisogno magari di qualche consiglio su qualche alimento pratico da abbinare a spuntini per tale scopo.. |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:19 PM
Mi quoto non per egocentrismo, ma perchè mi interessava quel punto Quote:
Altrimenti metti un cucchiaio d'olio in più a pranzo e a cena, anche se è un consiglio potenzialmente stupido senza conoscere la dieta nel complesso |
|
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:20 PM
Allora niente frutta oleosa, magari scrivi cosa mangi negli spuntini o, ripeto, in tutta la dieta, perché forse può essere più semplice aumentare le kcal spalmandole su tutta la giornata; quel che conta è il totale assunto. |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
07-11-2012, 11:23 PM
a grandi linee mangio questo durante la giornata: mattino: gainer (30 gr proteine 80 carbo 500 calorie circa) pranzo 150 gr circa di pasta/riso + scatola di tonno o simmental 1 spuntino: panino con 100 grammi di petto di tacchino/bresaola + 1 banana 2 spuntino: yogurt magro con una banana cena: carne (rossa o bianca) con fette pane in cassetta + verdure e una mela pre nanna : fiocchi di latte e magaria abbinato a questi qualche galletta di riso |
|
|
(#9)
|
|
Rookie
|
07-11-2012, 11:24 PM
p.s nn stò a pesare o calcolare tutto quello che mangio ma cercho di tenermi su questo regime di alimentazione ;-) |
|
|
(#10)
|
|
Rookie
|
07-11-2012, 11:35 PM
a scusate rispondo anche alla domanda sul perchè devo aumentare proprio di altre 500 calorie circa... l'altranno mangiavo nel periodo invernale le stesse cose di ora solo che al posto di uno dei 2 spuntini assumevo un'altra volta il gainer (quindi altre 500 calorie) e ho avuto buoni miglioramenti nell'aumento della massa... ora economicamente nn mi va di spendere tutti questi soldi per assumere il gainer 2 volte al giorno e cerco di recuperare quel divario calorico rispetto all'anno passato con gli alimenti ;-) |
|
|
(#11)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:36 PM
So che la discussione non l'hai aperta per questo, ma se sei disposto a cambiare dillo che ti diamo una mano a sistemare la dieta. E' scarna e con cibi da evitare come carne in scatola e pane in cassetta. Ovviamente sono scelte tue, se vuoi saper solo cosa aumentare nessun problema. |
|
|
(#12)
|
|
Rookie
|
07-11-2012, 11:39 PM
magari potessi ricevere una mano riguardo l'alimentazione in generale! l'unica limitazione che ho è a volte il tempo scarso per preparami degli spuntinie che nn amo proprio pesare tutto ciò che mangio.. sono alto 1.80 e peso ora circa 74 kg con una buona definizione, l'altranno ero arrivato a circa 77 kg senza appannarmi troppo grazie |
|
|
(#13)
|
|
All the Truth Member
|
07-11-2012, 11:53 PM
Deduco che l'obiettivo è la massa. Comunque una mano te la do volentieri, però devi essere paziente, almeno fino a domani. Sto lavorando al PC e rimbalzo di tanto in tanto sul forum, quindi ti scriverei qualcosa di frettoloso e se devo dare qualche dritta preferisco farlo quando ho tempo di fare le cose per bene. Comunque un giorno in più con questa dieta non credo faccia danni, inoltre gli altri che hanno partecipato alla discussione possono darti una mano già ora se ne hanno voglia. Di gente competente, pur senza avere titoli o pergamene appese in camera ce ne sono tante |
|
|
(#14)
|
|
Rookie
|
08-11-2012, 03:28 AM
grazie mille gentilissimo veramenete ;-) si chiaramente la dieta è per la massa aggiungo che brucio come un reattore e difficilmente prendo grasso anche mangiando di tutto e di più (l'unica volta che ho notato buni aumenti di peso in passato è stato quando ho uato il gainer 2 volte al giorno, che pasti esclusi solo quello in tot erano circa 1000 caloriee nonostante ciò aumenti di grasso veramente limitati). |
|
|
(#15)
|
||
All the Truth Member
|
08-11-2012, 09:34 AM
Quote:
|
|
|