Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 15-11-2012, 11:00 PM


Secondo me mangi troppo per quel che pesi, anche perchè un conto è pesare 68kg al 10% su un metro e 70, un conto è essere alti come te.
Quelle tabelle lasciano un po' il tempo che trovano, tu sei molto magro e alto...

Poi dovresti rivedere anche i pesi che usi, magari carichi semplicemente troppo e se arrivi all'esaurimento alla prima serie è normale che poi alla seconda non riesci a usare lo stesso carico.

Ad esempio, hai problemi nello squat? Qual è il massimale? E quanto carichi nel 3x8? Quanto devi scalare alla seconda-terza serie?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 15-11-2012, 11:39 PM


Non ho ben capito cosa intendi nella prima parte...

Carico troppo? Non saprei. Quando facevo l'allenamento incentrato sulla forza (quindi con 4-5 rip a serie), non avevo tutti questi problemi...non mi stancavo in questo modo, anche se un po' sì.

Eh, lo squat non lo faccio...lo so, lo so. Uso come suo sostituto la pressa, anche se non è lo stesso.

Dopo che ho fatto un paio di esercizi qualsiasi, mi sento i muscoli completamente andati. Ho difficoltà nel caricare i pesi.
Mi spiego: con il pulley a presa larga, appena arrivato in palestra, faccio 50 Kg X 8 ripetizioni. Dopo che ho svolto un paio di esercizi la mia resistenza diminuisce di molto, al punto di essere costretto a scendere a 45 o 40 Kg, per riuscire a fare 6-7 ripetizioni.
Forse è perchè le braccia le impiego già in altri esercizi, o forse per la questione delle fibre...

Altro esempio: appena sono arrivato in palestra ho fatto (previo riscaldamento) un esercizio per i tricipiti (4 serie), e dopo ho fatto la lat machine, ma già dopo la 2a serie mi sono visto costretto ad abbassare il carico, e poi idem con la 3a.

Aspetto positivo: l'ipertrofia dei tricipiti l'ho raggiunta, peccato che poi è stato parecchio difficoltoso fare lo stesso con gli altri muscoli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 16-11-2012, 10:27 AM


Intendevo dire che ok le formule e le tabelle ma ti servono solo per avere una vaga idea da cui partire, se il valore che esce da questi calcoli ti portano ad avere sensazioni di vomito forse è meglio lasciarle perdere no?

Tu avrai 60kg di massa magra, quindi secondo il 3d di ironpaolo dovresti assumere circa 2600kcal.
Però c'è da dire che sei molto alto e non credo sia la stessa cosa avere 60kg di massa magra su 1.80 di altezza piuttosto che averli su 1.70 no? E' chiaro che il secondo avrà più muscoli dato che è più basso.

Quindi se fai un lavoro sedentario, potresti benissimo partire da 2500kcal e poi salire col tempo a seconda dei risultati che raggiungi.

Io non credo che sia una questione di fibre, secondo me dovresti rivedere la tua scheda di allenamento e le % di carico che utilizzi.
Ti faccio un esempio stupido, se fai un 5x5 a carico costante e nella prima serie carichi il massimo che puoi alzare per 5 ripetizioni o tieni una pausa di 15 minuti tra una serie e l'altra oppure è assolutamente normale che in quelle successive avrai dei problemi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Feb 2012
Età: 33
Predefinito 16-11-2012, 03:03 PM


In tal caso aprirò una nuova discussione in "Allenamento". Ho appena iniziato con la massa e necessito giusto di un'allenamento decente.

Per la dieta: oggi ho già tollerato di più l'ingestione di più cibo di quello che ingerivo solitamente. È buon segno...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0