![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Mi date un piccolo aiuto? Problema con carboidratiBuonasera a tutti! Mi sono visto costretto ad aprire questa discussione in quanto ho alcuni difetti nella mia dieta. Vi spiego: ho notato che quando vado in palestra ad allenarmi rendo pochissimo. Una volta (qualche mese fa) riuscivo ancora ad allenarmi decentemente. Ora non più. Ciò è dovuto al fatto che assumo troppi pochi carboidrati, in quanto la mia alimentazione fa, a dir poco, schifo. Durante l'allenamento esaurisco subito l'energia e mi affatico molto (questo problema è anche dovuto, in secondo luogo, all'allenamento che ho svolto per molto tempo: un allenamento per la forza, che mi ha fatto sviluppare prevalentemente delle fibre muscolari a veloce contrazione, infatti non ho un cavolo di resistenza). Ora sto svolgendo un allenamento per la massa, da 10 ripetizioni per serie. Passiamo alla dieta: il mio fabbisogno di Kcal l'ho calcolato con la formula di Harris Benedict; avete presente? Ho fatto tutti i calcoli che andavano fatti, e ho aggiunto un 10% per acquistare massa, e le Kcal giornaliere che dovrei assumere ammontano a 2886,44; dovrei ingerire 396,7 gr di glucidi, 144 gr di protidi e 80 gr di lipidi. Date le mie condizioni (mangio a malavoglia la pasta, il pane, ecc) sarebbe impossibile ingerire una simile quota di glucidi. Ad occhio e croce adesso assumo un quantitativo di carboidrati che va, a seconda del giorno, dai 200 ai 280 gr. La colazione è anche indecente. Inutile dire che i miei muscoli ne risentono molto in palestra: sto perdendo massa e non riesco più ad incrementare i carichi...a dire il vero mi sembra che stia perdendo forza... Stavo pensando di distribuire i carbo in questo modo: Colazione: 20% Spuntino: 5% Pranzo: 40% Spuntino: 5% Cena: 30% Che ne pensate? Ho intenzione di acquistare qualche integratore che mi permetta di raggiungere la quota di glucidi stabilita. Ma quale? Carbo a lenta digestione? Maltodestrine? O cos'altro? Grazie a tutti coloro che mi risponderanno ![]() |
|
![]() |