Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Fusion© Fusion© Non in Linea
RealUncensoredMofo

Predefinito Mi date un piccolo aiuto? Problema con carboidrati - 14-11-2012, 09:18 PM

Mi date un piccolo aiuto? Problema con carboidrati

Buonasera a tutti!
Mi sono visto costretto ad aprire questa discussione in quanto ho alcuni difetti nella mia dieta.
Vi spiego: ho notato che quando vado in palestra ad allenarmi rendo pochissimo. Una volta (qualche mese fa) riuscivo ancora ad allenarmi decentemente. Ora non più.
Ciò è dovuto al fatto che assumo troppi pochi carboidrati, in quanto la mia alimentazione fa, a dir poco, schifo.
Durante l'allenamento esaurisco subito l'energia e mi affatico molto (questo problema è anche dovuto, in secondo luogo, all'allenamento che ho svolto per molto tempo: un allenamento per la forza, che mi ha fatto sviluppare prevalentemente delle fibre muscolari a veloce contrazione, infatti non ho un cavolo di resistenza).
Ora sto svolgendo un allenamento per la massa, da 10 ripetizioni per serie.

Passiamo alla dieta: il mio fabbisogno di Kcal l'ho calcolato con la formula di Harris Benedict; avete presente?
Ho fatto tutti i calcoli che andavano fatti, e ho aggiunto un 10% per acquistare massa, e le Kcal giornaliere che dovrei assumere ammontano a 2886,44; dovrei ingerire 396,7 gr di glucidi, 144 gr di protidi e 80 gr di lipidi.

Date le mie condizioni (mangio a malavoglia la pasta, il pane, ecc) sarebbe impossibile ingerire una simile quota di glucidi.
Ad occhio e croce adesso assumo un quantitativo di carboidrati che va, a seconda del giorno, dai 200 ai 280 gr.
La colazione è anche indecente.

Inutile dire che i miei muscoli ne risentono molto in palestra: sto perdendo massa e non riesco più ad incrementare i carichi...a dire il vero mi sembra che stia perdendo forza...

Stavo pensando di distribuire i carbo in questo modo:

Colazione: 20%
Spuntino: 5%
Pranzo: 40%
Spuntino: 5%
Cena: 30%

Che ne pensate?

Ho intenzione di acquistare qualche integratore che mi permetta di raggiungere la quota di glucidi stabilita.
Ma quale? Carbo a lenta digestione? Maltodestrine? O cos'altro?

Grazie a tutti coloro che mi risponderanno

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione