Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GianniLoL GianniLoL Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Nov 2012
Età: 34
Predefinito Consiglio programma di massa! - 15-11-2012, 03:33 PM

Consiglio programma di massa!


Ciao a tutti! Mi chiamo Gianni, ho 23 anni, altezza 1.76, peso 76 kg e sono un universitario. Innanzitutto saluto tutti e vi ringrazio per gli eventuali consigli che mi darete! Ho sempre fatto sport da quando son bimbo quindi ho un fisico abbastanza atletico. Non peso poco per la mia altezza, ma questo non si vede molto in quanto non ho ne grasso ne muscolo visibile, e chi mi vede non mi darebbe più di 68-70 kg. Obiettivo: fitness con massa muscolare comunque evidente.

Ora la mia domanda è, so che prima di fare definizione dovrei fare massa dato che le due cose non si possono fare assieme, e inoltre non ho muscoli vistosi per fare definizione e basta! Ma non peso già abbastanza per iniziare un programma di massa? Come devo impostare il mio programma?

Per ora vado in palestra da un mese e mezzo e ho una scheda per l'incremento di massa da principiante. Ci vado con una frequenza di 3 volte a settimana.

La mia dieta attuale è:
Colazione: 0.4 litri di latte parzialmente scremato o scremato, 30 g cereali, 2-3 fette biscottate con marmellata.

Pranzo (12.30): 120 g di pasta con tonno/pomodorini, panino con 80g do affettati magri o 120 g petto di pollo, o manzo (o affini)

Merenda (15.30): yogurt magro + 5 gallette

Merenda (17.00): panino con 80 g do bresaola/crudo + 5 gallette

Cena (22.00 dopo gli allenamenti o 20.30 negli altri giorni): 120 g di pasta (condimenti vari), 120 g di carne/pesce (pollo, tacchino, manzo, tonno) insalata.

A questa si aggiungono ovviamente delle variazioni cercando di mantenere intatti i rapporti.

Detto questo, quanto tempo prima devo fare la colazione dal pranzo per farli contruibuire correttamente entrambi alla mia nutrizione?

Devo continuare a mangiare cosi o peso già abbastanza quindi sto lavorando male?

come posso migliorare la mia dieta?

Dovrei iniziare a prendere qualcosa come proteine o altro?

Scusate le incorrettezze che ho detto, ma affacciarsi al mondo del bb per un inesperto come me (anche se il mio obiettivo è un fisico da fitness) sapete che purtroppo non è facile!

Ringrazio fin da subito chi vorrà darmi qualche dritta/consiglio!


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0