Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito Aiuto Per Dieta Metabolica - 14-01-2008, 06:49 PM

Aiuto Per Dieta Metabolica


ciao a tutti, è la prima vota che mi avvicino a una dieta metabolica, ho letto qualcosa su internet e ho provato a buttarne giù una, ma sicuramente è da corregere, e il vostro aiuto è gradito

COLAZIONE:
6 ALBUMI
3 TUORLI
20GR DI MANDORLE
1MULTIVITAMINICO
1OMEGA3

SPUNTINO:
120GR CIRCA DI TONNO SGOCCIOLATO
20GR DI OLIO EVO

PRANZO:
200GR DI VITELLONE
20GR DI OLIO EVO
20GR DI PARMIGIANO
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO:
100GR BRESAOLA
40GR PANE INTEGRALE
20GR MANDORLE

POST WORK
30GR DI WHEY OPTIMUM
1GR DI VITAMINA C

CENA
200GR DI PETTO DI TACCHINO
20 DI OLIO EVO
20 DI PARMIGIANO
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO
100GR DI PARMIGIANO

KCAL TOTALI 2770 DI CUI (58%grassi 38%proteine 4%carboidrati)
PROTEINE 266GR 1065KCAL
CARBOIDRATI 26GR 104KCAL
GRASSI 179GR 1608KCAL

volevo arrivare a 2800kcal (40kcal x ogni kg di peso corporeo) come modifichereste x aggiungere qualche ulteriore caloria??

forse ho esagerato con il parmigiano, nei pasti principali potrei mettere + olio al posto del parmigiano, o in alternativa della frutta secca?

poi dopo che mi avete dato una mano a sistemare la dieta qualcuno può darmi una mano con i giorni di ricarica che non li ho ben capiti?

grazie a chi mi aiuterà


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 14-01-2008, 08:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skull_Infernal Visualizza Messaggio
ciao a tutti, è la prima vota che mi avvicino a una dieta metabolica, ho letto qualcosa su internet e ho provato a buttarne giù una, ma sicuramente è da corregere, e il vostro aiuto è gradito

COLAZIONE:
6 ALBUMI
3 TUORLI
20GR DI MANDORLE
1MULTIVITAMINICO
1OMEGA3

SPUNTINO:
120GR CIRCA DI TONNO SGOCCIOLATO
20GR DI OLIO EVO.....togli l'olio,al max fai 150 bgr tonno olio sgocc

PRANZO:
200GR DI VITELLONE
20GR DI OLIO EVO
20GR DI PARMIGIANO50gr di parmigiano
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO:
100GR BRESAOLA
40GR PANE INTEGRALE....no no....cho solo verdure figrose,niente fonti dirette....
20GR MANDORLE....puoi provare con 40gr,vedi come ti trovi meglio pre w.o.

POST WORK
30GR DI WHEY OPTIMUM
1GR DI VITAMINA C

CENA
200GR DI PETTO DI TACCHINO
20 DI OLIO EVO
20 DI PARMIGIANO......ma qnt parmigiano....????
INSALATA TANTA
1 OMEGA 3

SPUNTINO
100GR DI PARMIGIANO.....100 imho son troppi,fai un 60 gr....

KCAL TOTALI 2770 DI CUI (58%grassi 38%proteine 4%carboidrati)
PROTEINE 266GR 1065KCAL
CARBOIDRATI 26GR 104KCAL
GRASSI 179GR 1608KCAL

volevo arrivare a 2800kcal (40kcal x ogni kg di peso corporeo) come modifichereste x aggiungere qualche ulteriore caloria??

forse ho esagerato con il parmigiano, nei pasti principali potrei mettere + olio al posto del parmigiano, o in alternativa della frutta secca?

poi dopo che mi avete dato una mano a sistemare la dieta qualcuno può darmi una mano con i giorni di ricarica che non li ho ben capiti?

grazie a chi mi aiuterà
Nella meta,se nn strutturata bene e' un attimo metter su ciccia,non andare troppo in la cn le kcal.Poi dacci delle info di peso\altezza\bf,anke x settare le pro di cui potresti aver bisogno.Gli omega 3 cerca di inserirli ad almeno 5 ore a cavallo del w.o.
I 12 gg sono senza ricarica,per avere un adattament metabolico,poi pensi alle ricariche(cmq settate a prevalenza di cho e a "sensazione",per cio' ke riguarda la durata).Poi dopo pensi a come settare i cho.Cmq aspetta anke altri esperti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 14-01-2008, 08:49 PM


altezza 1.76
peso 70
bf di preciso non la so ma credo 12% circa

le kcal volevo fare 2800 xkè ho letto che nella prima fase della metabolica si consigliano 40kcal x ogni kg di peso corporeo, spero di non aver capito male

intanto grazie x i primi consigli ne attendo altri

Ultima Modifica di Skull_Infernal : 14-01-2008 08:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-01-2008, 12:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skull_Infernal Visualizza Messaggio
altezza 1.76
peso 70
bf di preciso non la so ma credo 12% circa

le kcal volevo fare 2800 xkè ho letto che nella prima fase della metabolica si consigliano 40kcal x ogni kg di peso corporeo, spero di non aver capito male

intanto grazie x i primi consigli ne attendo altri
Le kcal che lui consiglia nn devi prenderle come obbligatorie.....devi vedere tu di qnt ne necessiti.Cmq x i primi 12gg resta un po' piu' alto di kcal,in modo che senti di meno la carenza di cho,poi ti setti le kcal in base alle tue esigenze.Ti dico cosi' xke' anke io ho utilizzato una meta,e 40 kcal x peso sn uno sproposito,soprattutto considerando ke e' una alimentazione ad alti fat......
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-01-2008, 01:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da playa_bonito Visualizza Messaggio
Le kcal che lui consiglia nn devi prenderle come obbligatorie.....devi vedere tu di qnt ne necessiti.Cmq x i primi 12gg resta un po' piu' alto di kcal,in modo che senti di meno la carenza di cho,poi ti setti le kcal in base alle tue esigenze.Ti dico cosi' xke' anke io ho utilizzato una meta,e 40 kcal x peso sn uno sproposito,soprattutto considerando ke e' una alimentazione ad alti fat......
ho rpovato a stenderne un altra, leggendo qua e la su internet...

colazione
6 albumi
3 tuorli
15gr burro arachidi
totale 391.92 kcal

spuntino
tonno sott'olio sgocciolato 112gr
totale 288.96 kcal

pranzo
vitellone 200gr
olio evo 15gr
parmigiano 50gr
insalata a volontà
mezza mela
totale 619.45 kcal

spuntino
bresaola 120gr
mandorle 40gr
totale 122.4kcal

pre e post work
20gr amino pool
40gr di whey
totale 226.68 kcal

cena
petto di tacchino 200gr
mandorle secche 20gr
pomodori da insalata
olio 15gr
mezza mela
totale 594.05 kcal

spuntino
parmigiano 60gr
totale 224.4kcal

TOTALE
PROTEINE 288GR 1150KCAL 42%KCAL TOTALI
GRASSI 160GR 1436KCAL 52%KCAL TOTALI
CARBOIDRATI 45GR 45GR 6%KCAL TOTALI

TOTALE KCAL 2768

come base secondo te è meglio questa o quella ke avevo scritto prima sopra? qua ho applicato anke alcune delle tue correzioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
il_dottore il_dottore Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Jan 2007
Età: 53
Predefinito 15-01-2008, 02:41 PM


Togli le 2 mezze mele ed usa molta verdura a foglia: insalata, rucola, lattuga, spinaci, cime di rapa, ecc. ed anche broccoli, cavoli, zucchine, melanzane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-01-2008, 02:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da il_dottore Visualizza Messaggio
Togli le 2 mezze mele ed usa molta verdura a foglia: insalata, rucola, lattuga, spinaci, cime di rapa, ecc. ed anche broccoli, cavoli, zucchine, melanzane
quindi la seconda ke ho fatto è meglio della prima giusto? allora tolgo le mezze mele e aggiungo un bel po di verdura... x il resto la ritenete ok la seconda?

ps: mi piace molto la valeriana, va bene anke quella?

ps1: non ho ben capito nei gg di ricarica si usano SOLO carbo? niente pro e grassi x tutte le ore di ricarica?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-01-2008, 03:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skull_Infernal Visualizza Messaggio
quindi la seconda ke ho fatto è meglio della prima giusto? allora tolgo le mezze mele e aggiungo un bel po di verdura... x il resto la ritenete ok la seconda?

ps: mi piace molto la valeriana, va bene anke quella?

ps1: non ho ben capito nei gg di ricarica si usano SOLO carbo? niente pro e grassi x tutte le ore di ricarica?

Come gia'ti e' stato detto(te l'ho detto anke io ieri....)niente fonti di cho dirette(niente frutta,pane,pasta,risco,fette bis.)
poi gli spuntini falli piu' equilibrati,hai il primo da 400 kcal,uno da 120,n'altro da 200......fai spuntini e in generale,pasti piu equilibrati.......
Poi le mandorle a cena puoi eliminarle,magari mangia del pesce e aggiungi mayonese.Ti ripeto,in meta metter su ciccia e' un attimo.....ocio cn le kcal.In meta si utilizzano i fat come fonte principale,se vai troppo in surplus ce lo hai gia bello e pronto per stoccarlo in adipe
La ricarica si fa a prevalenza di cho,un buona soluzione(dopo ke ne ho provate molte)e' 10-15%fat-15-20%-65-75%cho.La ricarica t servper ricondizionare la perdita e la restrizione di cho della week,e' la kiave di volta della meta.E utilizzi i gg post ricarica x gli allenamenti piu' duri.Ma poi sn dettagli ke scoprirai piano piano

Ultima Modifica di playa_bonito : 15-01-2008 03:37 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-01-2008, 04:39 PM


ok do un equilibrata agli spuntini e dalla prox settimana inizio a seguire i vostri consigli.

ultimo dubbio sulla ricarica, in ricarica posso utilizzare tutti i tipi di carbo che mi pare? una pizza durante la ricarica non è un problema giusto?

x il resto grazie dell'aiuto, inizierò con queste calorie e vedrò come reagisce il mio corpo, l'obbiettivo è abbassare la bf tenendo il peso + o - invariato


EDIT: come faccio ad arrivare ad almeno 30 gr di carboidrati senza fonti di carboidrati dirette? 100gr di lattuga portano all'incirca 2gr di carboidrati

Ultima Modifica di Skull_Infernal : 15-01-2008 05:03 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
playa_bonito playa_bonito Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 64
Data registrazione: Dec 2007
Predefinito 15-01-2008, 08:20 PM


Quote:
Originariamente inviato da Skull_Infernal Visualizza Messaggio
ok do un equilibrata agli spuntini e dalla prox settimana inizio a seguire i vostri consigli.

ultimo dubbio sulla ricarica, in ricarica posso utilizzare tutti i tipi di carbo che mi pare? una pizza durante la ricarica non è un problema giusto?la pizza va bene in ricarica....tieni presente che i fat e le pro vanno abbassate,la ricarica va cmq conteggiata nel computo settimanale delle kcal.....visto ke stai cercando d nn ingrassare.......cmq sn buoni tt i glucidi: pane,pasta,riso,frutta ecc.....nn fare molto caso all'ig

x il resto grazie dell'aiuto, inizierò con queste calorie e vedrò come reagisce il mio corpo, l'obbiettivo è abbassare la bf tenendo il peso + o - invariato


EDIT: come faccio ad arrivare ad almeno 30 gr di carboidrati senza fonti di carboidrati dirette? 100gr di lattuga portano all'incirca 2gr di carboidrati...ma nn e' ke devi x forza arrivare a 30gr....calcola cmq ke se t mangi 300gr di verdure a pranzo e cena sei gia a circa 15 gr...le mandorle,la frutta secca,alcuni formaggi,e insaccati contengono cho........
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Skull_Infernal Skull_Infernal Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 31
Data registrazione: Jun 2007
Predefinito 15-01-2008, 11:31 PM


grazie 1000
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0