![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Consigli per dietaCiao a tutti , sono Matteo e ho 18 anni. Mi sono appena inscritto a questo sito ma è da tempo che lo consulto per sapere le informazioni che mi servono. Questa è la mia situazione: dopo aver raggiunto il peso di 80 kg qualche anno fa , decisi di mettermi a dieta dopo un po di tempo persi 10 kg. A gennaio mi sono inscritto in palestra e dopo 3 mesi circa ho perso altri 2-3 kg . A settembre sono ritornato e adesso il mio peso è 64 kg per un altezza di 1 e 77 cm . nonstante il peso sia giusto proporzionato all altezza ho ancora un po di grasso sulla pancia e dietro i fianchi , non tanto però un po si nota. Vado in palestra 4e volte a settimana : lunedi e mercoledi frenquento un corso dove si alterna lavoro con lo step e lavoro a terra ( non prendetemi in giro per questo XD) , mentre al martedi e al giovedi faccio pesi . la scheda è questa : lunedi e mercoledi: prima del corso 40 addominali con un peso da 10 kg, 40 flessioni e 20 chin up (non riesco a farle tutte bene , le ultime mi aiuto un po) . faccio il corso e poi faccio pressa , 20 trazioni , scorrimenti laterali con il peso da 12 kg e in fine parallele martedi: 10 min cardio , chest machine , panca piana bilanciere , tirate al mento e lento avanti manubri e infine una serie di addominali giovedi : 10 min carsi , shoulder press machine , curl alternato con manubri , panca obliqua bilanciere x il petto , delts e serie di addominali la mia alimentazione è: colazione 150 g albumi , te e 5 fette biscottate con un po di marmellata spuntino : 10 mandorle + frutto / 125 ml yoghurt magro pranzo :80 g di pasta o riso intergrale o normale + 150 g di carne o pesce + verdure merenda : vedi spuntino oppure 70 g di bresaola o una scatoletta di tonno cena : pollo o tacchino/pesce + verdure condimenti : un cucchiaio d'olio e un po di parmigiano x il primo e un cucchiaio di olio x il contorno pre wo : mela e caffe post wo ;: spremuta d arancia + 100g di tonno o 150 g di pollo come alimentazione va bene o dovrei cambiare qualcosa? il mio obiettivo è perdere l ultiomo strato di grasso e guadagnare un po di muscoli , non inteso come bodybuilding poerche so cheè impossibile fare le 2 cose insieme, avere un fisico piu asciutto con un po di muscoli , non so se mi spiego . comunque ho sviluppato un po di muscoli , soprattutto sul petto tutte le risposte sono apprezzate, scusate la lunghezza del thread grazie mille |
|
![]() |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|