Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-11-2012, 07:04 PM


scusami ma prima delle pitture rupesti che erano usate a scopo cerimoniale non sai che sono esistiti altri tipi di uomini che non hanno lasciato una traccia visiva?
lo sai che ci sono varie analisi scientifiche per capire il tipo di alimentazione delle popolazioni trovate? uno di queste la si fa analizzando le ossa.
altrimenti come si potrebbe oggi dire la differenza di alimentazione da uomo di neanderthal vissuto dove c'era la glaciazione al nord e quello più onnivoro al sud.
come si puo' risalire al tipo di alimentazione dei gladiatori.
giulio cesare nel de bello gallico diceva appunto che i legionari erano gran mangiatori di farro.
quella è una testimonianza scritta.
la carne e la caccia fino a che l' uomo non iniziasse ad imparare ad usare le armi e a costruirsele non era praticata.
l' esempio dei primati è calzante perchè noi siamo l' evoluzione e i primi uomini primitivi che non sono i sapiens sapiens si nutrivano molto probabilmente in un modo simile.
e anche se non mangiano carne non mi sembra che i gorilla siano gracilini.

gioz la colazione è il momento più importante della giornata aumenta le proteine e aggiungi nella tua giornata i grassi tipo olio d'oliva, frutta secca, burro di arachidi ecc
l'aglio è a crudo?
il multivit la mattina è meglio

hai scritto da qualche parte quanto sei alto e quanto pesi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-11-2012, 07:38 PM


Great non si capisce di cosa parli.
Giulio Cesare ha detto che mangiavano molto farro? Grazie se no schiattavano. Ma questo cosa centra? G.C. diceva forse che non mangiavano carne? Che non mangiavano latte? uova?
No, quindi non centra nulla.

I primati sono quasi tutti onnivori se non tutti (il gorilla è probabilmente "il più erbivoro" anche se è stato dimostrato che di tanto in tanto mangi formiche) e l'esempio se volete farlo sembrare calzante cmq non porta acqua al mulino dei mangiacrusca.

E poi il gorilla è molto distante dall'uomo, cosi come il babbuino -molto più legato al consumo di carne mangiando sempre insetti, rettili etc fino a mangiare animali come piccole gazzelle etc, oppure la bertucca e tutti gli altri macachi ghiotti di qualsiasi insetto/uovo...ma di questo non parlate.

E cmq il consumo di alga nori pare originato verso il 500-600dc in cina. Quindi, dati i ragionamenti che si provano a far passare, solo un matto mangerebbe qualcosa con una così recente e dimostrabile storia alle spalle come alimento ...vi rendete conto di quanti pochi anni? altro che stinco di porco e latte.

Ultima Modifica di LiborioAsahi : 26-11-2012 07:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-11-2012, 07:49 PM


Great te l'abbiamo spiegato in 4 in 8 modi diversi, lasciamo perdere...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-11-2012, 07:54 PM


era semplicemente per dire che quando ci sono testimonianze scritte si puo' dire di cosa si nutrissero principalmente determinate persone.
per quello che riguarda il discorso gorrila era per dire degli antenati dell' uomo che non hanno lasciato traccia come faremo a sapere il loro tipo di alimentazione se non attraverso la scienza.
poi per la somiglianza veramente è tutto ancora in fase di studio
Noi e i gorilla, parenti ancora più stretti - National Geographic
io l' ho detto che erano onnivori anche se veramente anche se la maggior parte dei primati mangiano quasi esclusivamente vegetali e qualche piccolo insetto (l'avevo già detto prima)
gli scimpanze ad esempio sono frugivori basta guardare la conformazione dei denti e sopratutto dei canini
i babbuini invece hanno i denti più sviluppati ed infatti si nutrono anche di qualche piccolo mammifero
dire frugivoro è una appartenenza ed è corretto .. i primati sono frugivori ma questo non vuol dire che mangiano solo la frutta eh anche i primati sono onnivori ... però la loro alimentazione è quasi totalità vegetale, anche gli scimpanzè che non disdegnano la carne mangiano per lo più vegetali.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 26-11-2012, 08:09 PM


Quote:
si puo' dire di cosa si nutrissero principalmente determinate
Si ma se leggessi quello che ho scritto, vedresti che non ho mai negato questo, ho sempre detto che abbiamo testimonianze che l'uomo in tutto il mondo ha sempre mangiato la carne quando poteva.
Il fatto che nelle ossa di una tribù vissuta chissà dove e chissà quando hanno trovato tracce che dicono che l'alimentazione era principalmente di vegetali non vuol dire niente, se non che dove vivevano e per i loro mezzi non riuscivano a cacciare più di tanto. Sai cosa mangiavano, non cosa volevano mangiare e cosa gli piaceva mangiare.
Anche mio nonno la mangiava massimo una volta a settimana perchè di più non se lo poteva permettere, questo non vuol dire che non fosse onnivoro, però se gli analizzassi le ossa probabilmente i dati ti direbbero che non mangiava carne.

Tutto è partito dicendo che la carne non è un alimento e che l'uomo di suo non la mangierebbe quando queste sono falsità.
Tu poi sei partito per la tangente parlando di ruminanti, balene, scimpanzè e compagnia bella....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,290
Data registrazione: Jun 2012
Età: 32
Predefinito 26-11-2012, 08:34 PM


tutta colpa mia, l'avevo detto io che non dovevamo iniziare a parlarne!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-11-2012, 08:35 PM


Fino a che non arriva qualcosa di sicuro non sconvolgo di certo le mie conoscenze per un'articolo su una rivista da parrucchiere.
Per ora dall'albero evolutivo il primo a deviare è l'orango, poi il gorilla, poi gli scimpanzè lasciando spazio solo agli homo.
Ci sono centinaia di anni di studi, non è che 2 fanno un analisi del dna a 1 gorilla e allora siamo più imparentati con loro che con gli scimpanzè. Fra l'altro solo per delle illazioni su una comparazione del dna non meglio specificata.

Ti spiego, noi e il Caenorhabditis elegans abbiamo l'80% del dna identico. Questo cosa prova secondo te? e anche il rapporto con l'albero di banane era altisonante per uno che non avesse studiato nulla di genomica, mi sembra all'incirca il50% era uguale a quello dell'uomo. Ma buttato così non prova nulla.Perfortuna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 26-11-2012, 08:56 PM


Carlo a leggerti m'incanto. Porti prove scientifiche usando linguaggio specifico con una rara naturalezza. Ho imparato molto leggendoti in questo thread.
Grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 26-11-2012, 09:07 PM


Ma Carlo io!?
A me non sembrava, cmq mi fa piacere quello che hai appena detto (sia l'utilizzo del linguaggio che l'aver dato modo di imparare)
Grazie a te!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0