Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito Giornata tipo - 28-11-2012, 09:16 PM

Giornata tipo


Ciao a tutti ho 17 anni, sono alto 1,75 cm circa e peso 64 kg circa, oggi cosi per curiosita per la prima volta ho provato a pesare tutto il cibo che mangiavo e tramite un applicazione del telefono (contacalorie per android) mi sono contato i macronutrienti che ho assunto.
Ho assunto:
70g grassi
250g carbo
110g pro
in totale 2050 calorie, come va? Confesso che ho fatto tutto cio perchè anche con il massimo impegno non riesco a ingrossarmi (al massimo ingrassarmi) mentre un mio amico che fa palestra da 6 mesi è più grosso di me (ha delle ottime basi di pallanuoto ma la cosa mi rode).. perciò volevo sapere se sbaglio qualcosa e come potrei correggere tenendo conto che mangio con i miei genitori e devo sottostare a quello che mi preparano a pranzo e cena, sostanzialmente posso decidere spuntini e colazione...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 29-11-2012, 05:38 PM


Nessuno può dirti come va' se non dettagli le tue scelte. Hai dato le quantità di macronutrienti e il totale calorico, la ripartizione è un 50/20/30, che alcune teorie nutrizionali propugnano quindi può essere un buon equilibrio (se ti ci trovi bene), ma non sapendo cosa hai mangiato viene difficile commentare.

Tanto per farti un esempio, se quei 70g di grassi provenissero solo da burro e grasso di prosciutto le scelte andrebbero totalmente riviste (ho fatto un esempio limite proprio per essere chiara, non credo che tu mangi solo burro e grasso di prosciutto come fonti lipidiche!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 29-11-2012, 05:54 PM


Non credo che con 2000kcal tu ne abbia abbastanza per mettere su muscoli.

Lascia perdere i confronti con gli amici.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Alebravo95 Alebravo95 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 97
Data registrazione: May 2012
Età: 28
Predefinito 29-11-2012, 10:53 PM


Va bene grazie
Quel giorno avevo mangiato:
colazione: latte par.screm. + cereali kellogs special k albicocca
merenda meta mattina: panino con mozzarella (pane integrale) so che la mozzarella non ci sta ma avevo finito gli affettati (di solito uso pollo tacchino bresaola)
pranzo: beh qua sono dovuto sottostare a quello che c'era quindi risotto coi funghi, stinco di maiale e patate e pera
merenda: ygurt bianco intero senza zucchero e come post workout mi sono mangiato una simmental cosi tanto per
cena: anche qui mi son mangiato quello che c'era ovvero wurstel di pollo e patate arosto e un po di peperoni
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0