|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#31)
|
|
All the Truth Member
|
04-12-2012, 10:49 PM
Le ripartizioni di cui parli e di cui leggi, non sono mai settate su quella enorme quantità di proteine; nel 99% dei casi si tratta di ipocaloriche o normocaloriche in cui non si va' mai oltre un certo quantitativo di pro perché il totale calorico risulta molto inferiore a quello da te calcolato. Il tuo calcolo è matematicamente esatto, alla fine è un calcolo di una proporzione, ma sbagliato è il principio secondo cui tu parti dalla ripartizione generale dei macro; con tutte quelle kcal, ammesso e non concesso che ti servano, il carico sui tuoi organi interni sarebbe eccessivo dato il numeto di proteine risultante dalla ripartizione 40-40-20. Il consiglio migliore è quello, come gli altri utenti hanno provato a dirti per due pagine, di partire in un altro modo, cioè al contrario rispetto a come hai fatto tu (e come si fa' di solito nelle diete per massa): 1. Setta l'introito proteico, facciamo (e già è abbondante) 2 g/kg peso corporeo. 2*65 = 130. Centotrenta grammi di proteine = 520 kcal (siamo all'incirca al 20% che è più che ragionevole, tra l'altro esistono filosofie dietologiche che contemplano come sanissima la ripartizione cho-fat-pro 50-30-20, quindi come vedi anche così è comunque ok anche visto dalla tua prospettiva del partire da una possibile ripartizione). 2. Rimangono 1980 kcal da ripartire a tuo piacimento tra carboidrati e grassi. Mantieni un minimo di grassi poi gestistiti come ti pare. 3. Volendo ricoprire tutte le 520 kcal con albumi, siamo a circa 40 albumi medi. Le uova medie primo prezzo costano € 1.09 per ogni confezione da 10. Per il tuo fabbisogno (considero solo albumi ma anche i tuorli contegono pro, quindi consumandone spenderesti nel lungo periodo meno) ti servirebbero 4 confezioni al giorno per un totale di € 4.36. Tralascio il mio pensiero negativo sull' apporto esclusivo da una fonte di proteine, ma la tua domanda era questa, e questa è la mia risposta. |
|
|
(#32)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2012, 01:50 AM
sto x andare in palestra, beh perché nella fase iniziale non è importante farsi 2 calcoli? |
|
|
(#33)
|
||
All the Truth Member
|
05-12-2012, 01:58 AM
Quote:
Grazie mille. Mi sei stata molto utile. Tutto lì quello che non capivo:credevo si partisse al contrario. Data l'eccessiva quantità di albumi, troppa anche se trovi modi fantasiosi di cucinarli, credevo mi alternerò tra petto di pollo/uova/tonno/whey... magari comprorerò i petti e me li farò durare di più evitando di scongelarli interi e cucinandone solo metà e coprendo l'altra metà del fabbisogno con le uova |
|
|
|