Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Nutrizione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
valerio1094 valerio1094 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Dec 2012
Età: 29
Predefinito alimentazione bodybulding - 05-12-2012, 08:54 PM

alimentazione bodybulding


Buonasera.. sono un ragazzo di 18 anni alto 1.81 e peso circa 83 kili.. da 4 mesi ho iniziato a fare palestra seriamente, ho visto molti miglioramenti nel mio fisico, e ora vorrei che qualcuno mi potesse indicare un' alimentazione corretta calcolando che tendo ad avere la solita pancetta degli uomini.. quindi per ora sto moderando i carboidrati.. però vorrei seguire un alimentazione giusta per l'attività fisica che svolgo se me la potete indicare ve ne sarò molto grado.. grazie mille in anticipo!!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,823
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-12-2012, 10:03 PM


Ciao Valerio,
prima di tutto ti consiglio di leggere i thread in alto nella sezione Nutrizione, spiegano i principi di nutrizione e dietetica e danno indicazioni su cosa sono i macronutrienti, a cosa servono e come distribuirli, nonché le fonti da scegliere.

Sei molto giovane, probabilmente non ha senso che tu ti metta a fare una dieta con il bilancino, anzi. Sei in un'età d'oro per fare molto con sacrificio relativo.
Le prime cose da fare sono eliminare junk food (merendine, patatine, bevande zuccherate e gassate, focaccette, tranci di pizza, tramezzini, snack dolci ecc.) e mangiare in maniera semplice (no fritti, intingoli, soffritti). Poi dopo aver letto appunto i thread, prova a impostare una giornata tipo con gli alimenti che preferisci tra quelli possibili.

A quel punto gli utenti più esperti ti daranno delle dritte per aggiustare, se ve ne fosse bisogno, la Tua dieta da Te formulata; una regola importante del forum è che non si possono creare diete da zero, quella è prerogativa solo di un dietologo (che è medico), mentre qui ti possono essere dati dei consigli.

Buon lavoro!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0