|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
alimentazione bodybulding -
05-12-2012, 09:54 PM
alimentazione bodybuldingBuonasera.. sono un ragazzo di 18 anni alto 1.81 e peso circa 83 kili.. da 4 mesi ho iniziato a fare palestra seriamente, ho visto molti miglioramenti nel mio fisico, e ora vorrei che qualcuno mi potesse indicare un' alimentazione corretta calcolando che tendo ad avere la solita pancetta degli uomini.. quindi per ora sto moderando i carboidrati.. però vorrei seguire un alimentazione giusta per l'attività fisica che svolgo se me la potete indicare ve ne sarò molto grado.. grazie mille in anticipo!! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-12-2012, 11:03 PM
Ciao Valerio, prima di tutto ti consiglio di leggere i thread in alto nella sezione Nutrizione, spiegano i principi di nutrizione e dietetica e danno indicazioni su cosa sono i macronutrienti, a cosa servono e come distribuirli, nonché le fonti da scegliere. Sei molto giovane, probabilmente non ha senso che tu ti metta a fare una dieta con il bilancino, anzi. Sei in un'età d'oro per fare molto con sacrificio relativo. Le prime cose da fare sono eliminare junk food (merendine, patatine, bevande zuccherate e gassate, focaccette, tranci di pizza, tramezzini, snack dolci ecc.) e mangiare in maniera semplice (no fritti, intingoli, soffritti). Poi dopo aver letto appunto i thread, prova a impostare una giornata tipo con gli alimenti che preferisci tra quelli possibili. A quel punto gli utenti più esperti ti daranno delle dritte per aggiustare, se ve ne fosse bisogno, la Tua dieta da Te formulata; una regola importante del forum è che non si possono creare diete da zero, quella è prerogativa solo di un dietologo (che è medico), mentre qui ti possono essere dati dei consigli. Buon lavoro! |
|
|
Tags: alimentazione aiuto |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|