![]() |
![]() |
|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#61)
![]() |
|
One of Us
|
![]() nn ce n'è vero? ![]() |
|
![]() |
(#62)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Non si sa di preciso, comunque poco ![]() Zucchero (56%) Oli vegetali (19%) Nocciole (al 13%) Cacao magro Latte scremato in polvere (6,6%) Siero di latte in polvere Lecitina di soia (emulsionante) Vanillina Come vedi non lo dicono, però è sicuramente un valore compreso tra 12 e 6,7% (gli ingredienti che gli stanno subito sopra e subito sotto nella lista che deve essere in ordine di dose) Senza contare che poi il vero problema sono i primi due della lista, non la quantità di cacao. |
|
![]() |
(#63)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Gianduiotti Novi... E nocciolato gianduia novi. Sbav sbav... Nel periodo natalizio ne facevo incetta... Quindi naturalmente la crema gianduia novi , quando sopprimo il mio istinto scozzese alla parsimonia. A periodi apprezzo anche i fondenti di qualità, al 70/75. In generale però apprezzo ogni tipo di gianduia fatto da novi... Sarà perchè adoro le nocciole. |
|
![]() |
(#64)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() è meglio quella della novi. se no te la puoi fare da sola se vuoi |
|
![]() |
(#65)
![]() |
|
One of Us
|
![]() è tutto zucchero ![]() |
|
![]() |
(#66)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Infatti... Ci sono tante ricette online... Mai provato, troppo pigro ![]() Ma essendo un nocciolomane prima o poi me la farò (fare) ![]() |
|
![]() |
(#67)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io pure non l' ho mai fatta perchè dopo mi tocca pulire tutto ![]() comunque facile e ti conviene farla in piccole quantità che mangi subito entro pochi giorni. |
|
![]() |
(#68)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ho messo in neretto le mie preferenze sopra |
|
![]() |
(#69)
![]() |
|
Rookie
|
![]() È per quello che non l'ho mai fatta: tanto vale farla fare ai denti! Ogni tanto quando mi va: Nocciole, cacao amaro e ... Crunch crunch! |
|
![]() |
(#70)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Mi ricordo da piccolo che mia nonna ne fece per un periodo. Se non ricordo male-e potrei ricordare male-oltre alle nocciole l'incrediente che andava per la maggiore erano le carrube ( ![]() |
|
![]() |
(#71)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Altro che i master chef dei miei c... Nei manuali di cucina dovrebbero premettere che anche il più stellato degli chef arriva sempre dietro una nonna italiana presa a caso tra la popolazione. Al confronto sono dilettanti ![]() |
|
![]() |
(#72)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ieri ho mangiato la lindt excellence 70% classica e la preferisco meno della perugina con analoga quantità di cacao. C è una differenza abissale anche con la excellence 70% Madagascar molto più buona ma alla fine vince quella al 72%.. Che paradossalmente appare più dolce eppure dovrebbe essere il contrario.. Anche perché lo zucchero non occupa la prima posizione nella lista ingredienti |
|
![]() |
(#73)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |
(#74)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
non le avvicino mai ho paura forse colpa dei film horror ![]() solo alle fruste mi avvicino ma quando sono staccate dal macchinario ahah |
|
|
![]() |
(#75)
![]() |
||
Mobile Suit Moderator
|
![]() Quote:
![]() |
|
|