|
Nutrizione Dalla fisiologia alle linee guida, fino alla dieta del momento. Tutto sulla nutrizione.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Nutrizione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
ecco come ho impostato la dieta, consigli e pareri grazie! -
29-12-2012, 11:17 PM
ecco come ho impostato la dieta, consigli e pareri grazie!Una breve sintesi di come ho impostato l'alimentazione, cosi mi date consigli e critiche 1.83cm, 65Kg, 24 anni. Calorie giornaliere: 2640 + 500kcal di surplus per mettere su muscoli e uscire dalla situazione di essere sottopeso = 3140 kcal suddivisione per acquisire peso: carboidrati 55% proteine 15% grassi 30% sono magro e non ho tanto appetito, quindi quindi per colazione per esempio delle pancake con bianco d'uovo e fiocchi d'avena tritati, e per salire con le calorie ci metto sù miele e/o sciroppo d'acero puro(organico). Nella prima metà della giornata carboidrati a facile digestiione/raffinati, perché non voglio saziarmi troppo in fretta e rischiare di mangiare troppo poco la sera, quindi: pasta, pane bianco, patate bianche. Nella seconda metà i carbo piu sani che riempiono in fretta come :riso integrale, patate americane. pro e grassi.uova intere e carne rossa/bianca, frutta secca. Allora, idee? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2012, 12:24 AM
Tap, puoi mettere una giornata tipo? Forse così è più facile commentarti la dieta. |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2012, 01:28 AM
ma intendi anche la grammatura di ogni cosa che mangio?i carboidrati e le proteine che assumo sono tutti quelli che ho già citato, per il resto sto iniziando a pesare ora (ho comprato solo ieri la bilancia) quindi avevo intenzione di fare un post nuovo tra un po' |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
30-12-2012, 01:34 AM
Allora quando hai i dati scrivi una giornata tipo anche con le grammature e soprattutto con le scelte... Colazione ... ... ... Spuntino ... ... ... ecc. Con uno schema è più semplice per gli utenti esperti darti una mano, altrimenti tutto è nebuloso, soprattutto perché le pro non sono tutte uguali, lo stesso vale per gli altri macro nei vari pasti. Ti faccio un esempio: se tu scrivendo una giornata tipo ci mostrassi che ogni giorno mangi tonno in scatola e affettato, sebbene queste fonti di pro siano magre e nobili non sarebbero l'ideale per via di sodio e conservanti. Ecco, in questo senso è più opportuno avere più dati possibile. Ciao! |
|
|